Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 10, 16:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo118
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: modena
Messaggi: 29
airboats... aiutino

ciao a tutti... spero inanzitutto di aver beccato la sezione giusta.
con l'arrivo della bella stagione ho pensato di costruirmi una semplice imbarcazione comunemente detta airboat. naturalmente utilizzerei il depron per la costruzione. il problema nn sta tanto nel disegno o nella motorizzazione ( elettrica). il mio dubbio è ke ci siano dei dati da rispettare come ad esempio il baricentro.
chiedo a voi tutti di postare qualsiasi informazione conosciate ( dati tecnici, schemi di costruzione) accetto qualsiasi consiglio o critica..
rigrazio anticipatamente chi risponderà a qst appello... e anche chi nn lo faro.
saluti Lorenzo
lorenzo118 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 21:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pretorium
 
Data registr.: 25-10-2009
Residenza: Cagliari-- Casteddu
Messaggi: 167
ciao Lorenzo....
io il mio lo realizzato così, senza misure specifiche e ti dico che và a meraviglia....
ti posto un paio di foto
YouTube - Air Boat r/c
ti ho postato anche un video.......
fammi sapere che ne pensi
ciao a presto
pretorium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 22:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: mantova provincia
Messaggi: 15
Ciao tempo fa ho costruito questo il baricentro lo trovato dopo alcune prove e girando il motore(il primo esperimento era con il motore spingente)era motorizato con uno scopio(os max 10 fp) mi ha divertito molto.
Marco
Icone allegate
airboats... aiutino-immagine-005.jpg   airboats... aiutino-immagine-006.jpg  
MARCOMN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 16:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo118
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: modena
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da pretorium Visualizza messaggio
ciao Lorenzo....
io il mio lo realizzato così, senza misure specifiche e ti dico che và a meraviglia....
ti posto un paio di foto
YouTube - Air Boat r/c
ti ho postato anche un video.......
fammi sapere che ne pensi
ciao a presto
complimenti bel lavoro...
una domanda: è un unico foglio di depron o è a sandwich?
potresti dirmi anche ke motore ci hai messo? io avevo pensato di prendere un kit HobbyKing Online R/C Hobby Store : TowerPro BM2408-21T / 18A BEC / 1047 Prop Combo $14.49
ma se mi consigli qualche buona motorizzazione... grazie anticipatamente
lorenzo118 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 19:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo118
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: modena
Messaggi: 29
up up

allora... piccolo aggiornamento x chi volesse aiutarmi sto prendendo qst motorizzazione:
KA400H 3500kv brushles Heli Motor HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD KA400H 3500kv brushles Heli Motor $11.41
Turnigy 1500mAh 3S 20C Lipo Pack HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1500mAh 3S 20C Lipo Pack $10.95
più ovviamente il servo e regolatore... spero di nn esagerare... xke quel motorino è veramente forte... ora però devo decidermi per l'elica
lorenzo118 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 13:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MauiMaui
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Sassari
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo118 Visualizza messaggio
allora... piccolo aggiornamento x chi volesse aiutarmi sto prendendo qst motorizzazione:
KA400H 3500kv brushles Heli Motor HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD KA400H 3500kv brushles Heli Motor $11.41
Turnigy 1500mAh 3S 20C Lipo Pack HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1500mAh 3S 20C Lipo Pack $10.95
più ovviamente il servo e regolatore... spero di nn esagerare... xke quel motorino è veramente forte... ora però devo decidermi per l'elica
Forse dovresti prendere un motore un po' piu grandicello e con meno Kv decidi prima le dimensioni del tuo airboat poi in base alle dimensioni dell' alloggiamento motore e quindi alla relativa dimensione dell' elica scegli il motore.
Con le caratteristiche di quel motore devi mettere un' elica molto piccola per evitare che si frigga ..........Quando acquisti un motore controlla sempre le dimensioni delle eliche che puoi montare così da poter vedere l' assorbimento.......
MauiMaui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 16:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pretorium
 
Data registr.: 25-10-2009
Residenza: Cagliari-- Casteddu
Messaggi: 167
ciao Lorenzo
i motori che hai segnalato, a mio avviso nn vanno bene, ma come dice MAUI, dipende molto dalle dimensioni dello scafo. io ho usato un panello unico di stirene. grossezza 5 cm lung 82cm larg 34cm. un regolatore da 40amp e questo motorehttp://www.himodel.com/electric/HiModel_1660KV_2-3S_Outrunner_Brushless_Motor_Type_2814-5.html
il depron l'ho usato solo per l'arco e la cabina dell'elettrnica. ti mando una foto
pretorium non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutino?? ENOPIETRO Aeromodellismo 10 29 ottobre 09 23:17
Un aiutino airfox Aeromodellismo Principianti 7 14 dicembre 08 19:21
un aiutino meteorite Aeromodellismo 9 27 giugno 08 22:38
aiutino umbi987 Elimodellismo in Generale 4 03 giugno 07 13:42
aiutino torniketto Software 2 17 aprile 07 17:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002