Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 05, 09:49   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2005
Messaggi: 44
E' una regola che non condivido. E sono iscritto a una decina di forum almeno...
Quindi fammi capire: e' necessario rispettare una regola senza nessuna apparente necessita' perche' fatta quando sono nati i forum?Sulla base di cosa presumi che ne sapevano piu' di me i creatori dei bbs?

A cosa serve realmente questa regola, se non a poter dire al malcapitato (che il piu' delle volte scrive in stampatello perche' si e' scordato il tasto del maiuscolo inserito) "ehi va che non puoi scrivere in stampatello?"
A chi da realmente fastidio quando uno scrive in stampatello?
Lo stampatello e' un carattere leggermente piu' grosso che facilita anche la lettura, a chi non vede molto bene.... a quando verra' bandito il times new roman???

Vi ricordo che anche norme fondamentali come la Costituzione sono soggette a modifica, figurarsi tre regolette per scrivere in un forum...
Stai tranquillo che la netiquette la conosco. Ma non mi adeguo ad essa come una pecora. Cio' che e' oggettivamente stupido, lo dissento. Tra l'altro non c'e' messaggio piu' OT di qualcuno che in una discussione usa un reply apposta per dirti di non scrivere in stampatello...

Ritengo la scortesia di Barone, che mi invita ad andarmene, fuoriluogo: per prima cosa faccio notare che io non ho ancora scritto in stampatello, in secondo luogo mi sembra solo di aver detto il mio pensiero senza accusare alcuno.

e con questo spero di aver chiarito la diatriba. o perlomeno spero che sia chiaro il mio pensiero.

Per la cronaca ho trovato chi mi procura il graupner gtx800 oggetto dell'articolo (magari a qualcuno interessa questa discussione per il titolo che ha, che ne dite?). Tra l'altro con un buon prezzo, 10% in meno del listino graupner.
Il sito e' www.edicoleria.it


saluti a tutti
whiteshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 05, 15:49   #12 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Se non l'hai visto chi ha fatto notare il problema e' un moderatore ed ha tutte le regioni per fare un simile richiamo.

Per il resto ripeto, il sito segue le regole della Netiquette, se a te queste regole non vanno bene sono esclusivamente problemi tuoi non miei, quindi come ti ho gia' detto se tutto cio' non sta bene come sei entrato puoi tranquillamente uscire dal forum, grazie.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 05, 16:23   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2005
Messaggi: 44
stai tranquillo, ho visto che sei moderatore...
Questo forum e' molto utile a chi e' alle prime armi come me, e non vedo perche' me ne dovrei andare per aver espresso una opinione.
intendo restare con la convinzione che il divieto di scrivere in stampatello e' un'idiozia; la liberta di pensiero e' garantita e inviolabile, mi pare...
Con buona pace del Barone.

Quando scrivero' reiteratamente in stampatello, ne riparleremo. Per adesso vado in ferie, e al ritorno trovero' il mio bel gtx 800 ad attendermi.

spero di non dover piu' parlare di queste stupidate e di attenermi all'argomento principe del forum, cioe' la passione che ci accomuna tutti: il modellismo.

Buone vacanze a tutti, anche al moderatore bacchettone.


salutiiii
whiteshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 05, 16:54   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
ragazzi!!! mi dispiace tanto per questa discussione nata a causa mia!
non pensavo di creare tanto scompiglio....
in realta' non sapevo di questa storia del maiuscolo....
prometto di stare piu' attento
a presto raga...
... e scusatemi ancora ...
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 05, 21:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
intendo restare con la convinzione che il divieto di scrivere in stampatello e' un'idiozia; la liberta di pensiero e' garantita e inviolabile, mi pare...
Con buona pace del Barone.
tu saprai tante cose... ma una non l' hai capita:

in una comunitá il rispetto delle regole é fondamentale.

e la libertá di pensiero non c' entra una mazza.

p.s. tu, al ristorante, rutti e scoreggi ?
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 05, 16:19   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Buongiorno scusate l' intromissione, io di solito sto da altre parti ( non vogliatemene!), ma occorre precisare una cosa a proposito dello stampatello e del Maiuscolo.
Come giustamente hanno fatto notare il Barone e Hannibal, lo scrivere in minuscolo e l' enfatizzare lo scritto in MAIUSCOLO è ANCHE una regola di Netiquette, ma dai lontani anni '70, da quando nel set ASCII dei Computer è comparsa la possibilità di scrivere in minuscolo (prima sui mainframe non avevano abbastanza set di istruzioni per controllare ANCHE le maiuscole/minuscole) si è sempre usato, anche nelle comunicazioni ufficiali, la scelta minuscolo/maiuscolo per comunicare testi.
Persino le Aziende e le Banche evidenziano le cose importanti in Maiuscolo.
Un impiegato Bancario di mia conoscenza è stato spostato ad altro ufficio dopo che aveva scritto una E-Mail in maiuscolo ad un cliente, ed il cliente l' aveva fatto presente alla Direzione.
Poi la Direzione aveva emesso una circolare per RIBADIRE che le lettere e le Mail andavano scritte in minuscolo......
é come se per tutti la parola St**** avesse lo stesso significato, tranne che per una famiglia di uno sperduto paese ove avesse il significato di "interessante".....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 05, 10:07   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2005
Messaggi: 44
"Persino le Aziende e le Banche evidenziano le cose importanti in Maiuscolo.
Un impiegato Bancario di mia conoscenza è stato spostato ad altro ufficio dopo che aveva scritto una E-Mail in maiuscolo ad un cliente, ed il cliente l' aveva fatto presente alla Direzione.
Poi la Direzione aveva emesso una circolare per RIBADIRE che le lettere e le Mail andavano scritte in minuscolo......


Tutto quanto sopra e' perfettamente condivisibile. Peccato che un forum e' una zona di divertimento, di scambio di informazioni, un'area dove ognuno puo' scambiare opinioni con altre persone che condividono la sua stessa passione e non un'area di lavoro dove e' necessario mantenere un certo ordine e correttezza anche nella impostazione di una lettera o mail.
Spesso nel forum si vedono castronate grammaticali e occasionalmente qualche espressione colorita, come "minkiata", "bastardo", "porcatroia". Ora mi si spieghi: io posso scrivere "Porca...sultana" ma non posso scrivere stampatello?

"é come se per tutti la parola St**** avesse lo stesso significato, tranne che per una famiglia di uno sperduto paese ove avesse il significato di "interessante"..... "

Secondo il tuo ragionamento conta solo il numero di persone, e non se e' intrinsecamente corretto o meno imporsi questa regola. Sono fiero di essere fuori dal gruppo.e stai tranquillo che, essendo iscritto auna decina di forum, ti posso dire che le famiglie sono piu' di una....

Ribadisco che io ho tutte le intenzioni di rispettare la regola.
MA NON COSTRINGETEMI A DIRE CHE E' ANCHE INTELLIGENTE/UTILE NEL CONTESTO DI UN FORUM: NON ATTENTATE ALLA MIA INTELLIGENZA!
Cordiali saluti e solidarieta a quel bancario.
whiteshark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore fuoribordo Thunder Tiger Alexandro Motoscafi con Motore Elettrico 8 14 maggio 07 09:35
consiglio per acquisto scafo con motorizzazione fuoribordo nicolinos Motoscafi con Motore Elettrico 7 17 ottobre 06 15:30
Graupner mx-12 Patch Aeromodellismo 2 13 dicembre 05 09:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002