BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Motore (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-motore/)
-   -   cosa serve per... (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-motore/100462-cosa-serve-per.html)

lucce 24 agosto 08 04:14

cosa serve per...
 
salve a tutti forse ancor prima di scrivere la domanda mi state già odiando ma provo ugualmente a esporvi il mio problemino!

l'argomento tratta di hovercraft (ho usato il tasto cerca ma non ho trovato risposte)... ne stò costruendo uno che peserà tra i 2 e i 3 kg con una lunghezza di 110cm e una largezza di 46cm... il mio dubbio è su che motori posso montare!

specifico che in alcuni siti ho trovato una grande parte di modellisti che per hovercraft simili al mio usavano motori 450/600 e eliche 150x100 e 180x100.. (motori trovati per un hovercraft di 2,5kg)

mi sono chiesto quale marca di motore (per l'elevazione e lo spostamento dell'hovercraft) è consigliato nel mio caso... altro dubbio mi è venuto con le eliche, in quanto su alcuni siti inglesi davano come possibile soluzione l'utilizzo di eliche a più pale (da 3 a 7) senza però specificare che tipo di differenza su consumi, tipo di motore necessari e prestazioni ci sono rispetto a un'elica bipala normale!

riassumendo vi chiedo:
- quale motore e con che potenza sarebbe ottimale per l'elevazione?
- quale motore e con che potenza sarebbe ottimale per lo spostamento? (non voglio che sia competitivo in gare di velocità, m neanche che si sposti come un rimorchiatore)
- che tipo di eliche dovrei usare per entrambi i motori?

so che sono domande da principiante, ma vorrei essere aiutanto in quanto con la costruzione di questo modellino e altri di miei amici neofiti, c'è la possibilità nel mio paesino di avere incentivi per costruire una sede di modellismo per ragazzi!

grazie a tutti per le risposte che spero siano molte!

per i moderatori che leggono questo messaggio vi informo che ne avevo aperto uno simile su "modellismo" ma che avendo non molte risposte e non avendo postato nella sezione adatta, ho reputato scriverne uno nuovo qua!

lucce 25 agosto 08 22:13

nessuno mi sa dare una mano??? è cosi difficile?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002