annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV x nighthawk 250 quadcopter combo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV x nighthawk 250 quadcopter combo

    buongiorno a tutti,

    vi scrivo per chiedervi una mano, sono un po neofita e da poco ho ripreso a volare con un nighthawk 250 quadcopter combo,assemblato dal buon
    codice:
    Laser02
    , che ringrazio ancora oggi per la pazienza.

    vorrei implementare l'esperienza di volo,con tutto il necessario al FPV (occhiali e trasmittente che raggiunga almeno 500mt di distanza).
    ripeto che sono un novellino e quindi non so esattamente cosa mi serve da montare sul drone,chiedo a voi .

    grazie mille per gli eventuali consigli

    Guido

  • #2
    Per fare FPV dovrai montare se già non presente una VTX con relativa antenna, e prendere un visore FPV.

    Puoi sbizzarrirti sia con la VTX che con il Visore in termini di prestazioni/qualità/prezzo.

    Con un Racer difficilmente , si raggiungono grandi distanze, anzi quasi mai, quindi credo che i 500mt che hai specificato siano tanti per effettuare manovre acrobatiche con un racer.

    Una discreta VTX magari con potenza switchabile potrebbe costare sulle 30/40 euro.

    Di Visori ne esistono parecchi, in base alla "tasca" che hai puoi scegliere il "top" il "buono" e il "sufficiente"

    Ma è abbastanza relativo, la scelta del visore FPV è abbastanza soggettiva, il TOP per me potrebbe essere il sufficiente per qualcun'altro , ma non per le specifiche tecniche ma per altri fattori quali : la calzata, la distanza focale delle lenti, le possibilità di regolazione e altri fattori che rendono la scelta è il giudizio di fatti soggettivo.

    La normativa però sia per distanza che per potenza che per utilizzo FPV ammonisce/vieta (in caso di FPV) e restringe il range di applicazione in caso di volo a vista.

    Detto questo anche un buon paio di Antenne fanno la loro grande parte.





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta

    Sto operando...
    X