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Finito! Eachine Racer 250 DIY Kit + Naze32 F3 Deluxe + Gps

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  • Finito! Eachine Racer 250 DIY Kit + Naze32 F3 Deluxe + Gps

    Salve a tutti.
    Ho ultimato e fatto volare il mio primo drone.
    Grazie a tutta la community che ha contribuito, senza saperlo, a farmi appassionare a questo bellissimo hobby. 2 mesi fa quando ho iniziato, non credevo che sarebbe stato così emozionante l'attimo in cui riesci a fare il primo volo, dopo tante ore di video tutorial, forum e assemblaggio.
    Sono partito assolutamente da 0, ho fatto la prima saldatura della mia vita un mese fa riuscendo a completare un Eachine Racer 250 DIY Kit aggiungendo una Naze32 F3 Deluxe, Gps Ublox con supporto, e Mini OSD. In più ho acquistato l'ottima Turnigy Tgy i10 compreso di ricevente pwm ed alcuni ricambi. Dico ottima perchè oltre allo schermo touch ha anche la predisposizione per i quadricotteri, semplificando così tante schermate.

    La cosa meravigliosa è che funziona tutto!!! Ho configurato gps e mini osd e flight controller con i rispettivi software, installato ricevente in PWM e collegato correttamente tutti i cavi.

    In allegato le foto del quadricottero finito. QUI!

    Ho acquistato questi pezzi.

    Eachine Racer 250 DIY Kit


    Naze32 F3 Deluxe

    Caricabatterie IMAX

    GPS Ublox per naze32

    Mini OSD

    Modulo per programmare OSD e GPS

    Batteria 1500mah 4Celle 35c


    Radiocomando Turnigy TGY i10 + RX

    e così via.
    Come mio contributo alla community potrei completare questo post, se qualcuno lo richiede posso inserire la ista con i link per altri pezzi come le fascette scorpion o il supporto per antenna GPS. Inoltre ho tutti gli schemi di come sono collegati i vari componenti, immagini selezionate facendo screenshot ai vari video tutorial.

    Naturalmente sto facendo esperienza al volo, ma riesco a controllarlo abbastanza bene da quando ho settato i flight mode barometro e magnetometro.
    Avrei bisogno però ancora di una mano per alcune cose che ho notato in fase di volo.

    HELP BATTERIE
    Le batterie che ho acquistato sono a 4celle quindi 4.20 volt x4=16.80 volt. Succede che la batteria dura 7-8 minuti come previsto ma poi quando arriva sotto la soglia dei 12 volt inizia a calare vertiginosamente ed il quadricottero perde quota all'improvviso fino a schiantarsi. È normale che si scarichi già a 12 volt?

    HELP PID.
    Siccome ho una Naze32 utilizzo cleanflight. Non sono riuscito a trovare configurazioni per questo software oppure mi sono sfuggite. C'è qualcuno che ha provato e potrebbe passarmi i parametri o darmi consigli? Il quad è un pò mollo nei cambi di direzione ed oscilla molto in discesa libera.
    Ho allegato nelle foto quelli che uso io.

    HELP GPS
    In posizione GPS HOLD a volte il quad è stabile, altre volte pende verso destra e si allontana. Sapreste dirmi come mai? In GPS HOME il quad torna verso casa ma resta sospeso in aria e non atterra. C'è qualcosa da configurare?

    Grazie ancora a questo splendido forum!!!!

  • #2
    Occhio che per quello che riguarda le lipo non bisogna assolutamente scendere sotto i 3v per cella!! imposta il cuttoff o buzzer o quello che hai a una soglia di sicurezza intorno ai 3,6 per cella. Così non rischi di dover buttare le lipo prematuramente

    Comunque raccomando di informarti a dovere sulle lipo prima di usarle, qui sul forum c'è vita morte e miracoli sulle lipo.

    @edit@

    http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html
    Losi 8T - Brett - Lrp tc rally conversion - emax 200 - quav-x 200 - boeing p26

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    • #3
      In realtà ho impostato l'allarme sul telecomando in modo che mi avvisi quando la batteria scende sotto i 12,5 volt. Secondo il tuo consiglio devo impostare l'allarme a 3,6 a cella x4= 14,4 volt. Grazie 1000 del consiglio

      Ora sono in attesa di qualche anima pia che mi aiuti con i PID :-)

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      • #4
        Originariamente inviato da Joaquin83 Visualizza il messaggio
        Ora sono in attesa di qualche anima pia che mi aiuti con i PID :-)
        Qui c'è un video di Issam che spiega molto bene come funzionano e come (tentare di) ottimizzare i PID



        Magari ti può essere utile.
        I hate everyone, equally.

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        • #5
          Originariamente inviato da azmo666 Visualizza il messaggio
          Qui c'è un video di Issam che spiega molto bene come funzionano e come (tentare di) ottimizzare i PID



          Magari ti può essere utile.
          Grazie 1000. L'avevo visto. In realtà speravo che qualcuno con l'eachine 250 potesse passarmi i suoi settaggi, motori ed esc sono quelli standard.

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          • #6
            Un racer f3u con il gps? :eek: :eek: :eek:

            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

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            • #7
              Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Un racer f3u con il gps? :eek: :eek: :eek:

              Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
              Avevo anticipato che sono novellino con questo hobby. :-) Sono qui per ricevere buoni consigli e per contribuire (nel mio piccolo). Dovrei togliere il gps? Leggevo che aiuta molto per la stabilità.

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              • #8
                il gps con la stabilità non ci azzecca niente, serve solo per tenerlo fermo in un punto o fargli fare il ritorno a casa oltre che dare molti problemi di configurazione, un punto di rottura in più e la falsa sicurezza del ritorno a casa.
                anche se sei novellino (e io dico soprattutto se sei novellino) impara a volare prima in horizon, angle e successivamente in acro, il gps lascialo ai fotografi e a chi usa un multirotore per lavoro
                Master of Ciarpame
                Bite my shiny metal ass

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                • #9
                  Anche perché se ti presenti ad una gara con il gps, ti cacciano....

                  Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

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                  • #10
                    Ciao mi chiamo Giuseppe, quest'estate ho acquistato l'Eachine Racer 250 in kit con la Naze32 come flight controller. Ho assemblato tutto. Ho usato CleanFlight per fare la programmazione e tutti i settaggi seguendo il tutorial video che si trova nella pagina di Banggood dove ho preso il drone. Tutto funziona bene, i motori girano tramite gli slider del software collegato via usb al mio pc. Ho collegato una rx802 Devention come ricevente e uso una Devo7 come trasmittente. Nella schermata della ricevente di CleanFlight i canali vengono ricevuti correttamente dalla Naze32 infatti gli slider si muovono appena muovo gli stick della radio. Il problema però è che i motori non girano...il trottle a livello software funziona ma non vengono pilotati i motori...sono nel pallone aiuto!! Premetto di essere un principiante e questo è il mio primo drone e il mio primo approccio al mondo dei radiocomandi. Ti ringrazio se mi puoi dare una mano o indicarmi in quale parte del forum posso trovare aiuto. A presto

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                    • #11
                      Esegui la manovra di armamento motori? come richiesta dalla FC?

                      Non basta aumentare il throttle per accendere i motori.
                      Di solito è possibile sciegliere e memorizzare quale combinazione di stick usare.

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                      • #12
                        Perfetto grazie! Ecco cosa mi sfuggiva...adesso i motori partono. Però mi sono accorto che il mio armamento motori è invertito rispetto a quello indicato nel manuale del Racer 250. Mi spiego meglio: nel mio caso con throttle a zero e stick sinistro a sinistra armo i motori, a destra disarmo. Esattamente al contrario di quanto raffigurato nel manuale. Stick invertito?? Posso lasciare così o ha effetti negativi nei comandi del drone? Premetto che non l'ho ancora fatto decollare, non ho ancora montato le eliche
                        Ultima modifica di TheRealogic; 03 ottobre 16, 18:09.

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                        • #13
                          Sinceramente io ho impostato ARM su uno switch. Molto più pratico.

                          Commenta


                          • #14
                            Effettivamente hai ragione. Io uso quello di default che ho trovato già impostato. Mi potresti gentilmente spiegare come hai fatto a impostarlo su uno switch? Come radio ho una Devo 7. Si fa qualcosa tramite cleanflight o si fa tutto nel menu della radio? Grazie

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                            • #15
                              Su cleanflight devi associare il modo di volo ARM ad un AUX. Ci sono molti video a riguardo.

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