annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per nuovo drone racer

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per nuovo drone racer

    Salve amici, qualcuno mi sa dare qualche consiglio per come cominciare?

    Sono un elimodellista ma vorrei cimentarmi in questo settore che mi affascina molto.

    Fatemi una lista della spesa con i componenti che ritenete più adatti ed attuali al momento, vi dico solo che mi piacerebbe equipaggiarlo con motori 4s, poi ditemi voi cosa è meglio montare se centralina CC3P od altre... ecc.

    Ho buttato un occhio al Vortex 250 Pro che mi sembra fantastico!!!

    Grazie infinite per questo inizio per me difficile.

    Saluti.
    Heli: SAB Goblin 700 KSE - 380
    Quad: BlackOut Mini H 250 e X-210

    RADIO: Futaba T14SG - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli

  • #2
    Originariamente inviato da iz4dik Visualizza il messaggio
    Ho buttato un occhio al Vortex 250 Pro che mi sembra fantastico!!!
    Butta un occhio pure al "vecchio" Vortex 285, che, proprio perché è uscito il 250, si trova a bei prezzi. Io l'ho preso da pochissimo a €299, quando, fino a poco fa, costava quasi €500.

    Locutus73

    Commenta


    • #3
      Si ho visto che il Vortex 285 è calato come prezzo, poi magari mi dirai dove lo hai preso.
      Ma il kit di scatola comprendere quasi tutto? Manca rx e tx video immagino.

      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
      Heli: SAB Goblin 700 KSE - 380
      Quad: BlackOut Mini H 250 e X-210

      RADIO: Futaba T14SG - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli

      Commenta


      • #4
        quello che mi sento di segnalarti..

        Dubai 210

        Dubai 210mm Mini Carbon Racing Quadcopter with 20A MINI ONESHOT ESC DELUXE SP3-159.97 and Free Shipping| GearBest.com

        Discreto setting per un prezzo decisamente entry level. Sono 150 € di questo Kit a cui aggiungi gli altri componenti per circa altri 70-100€. Se vuoi iniziare.. e solo di motori e FC non è messo per nulla male.

        https://www.youtube.com/watch?v=iURdanOCFIA

        con tanto di video su costruzione e primo volo (il tipo del video non è il mio tuber preferito - ho visto gente più smart - ma è il primo video che ho trovato dove montano il drone). In mio parere si può fare un pelo più pulito come costruzione.

        Poi dipende da cosa cerchi..
        ULM Pilot - Since 1995 - FPV Drone Pilot - still has to come

        Waiting for: QAV-R (5') & Dubai Racer 210 (5')

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da iz4dik Visualizza il messaggio
          Ma il kit di scatola comprendere quasi tutto? Manca rx e tx video immagino.
          Manca solo la RX e la batteria.
          La telecamera, la TX video (con antenna Spironet) e l'OSD sono inclusi e, aggiungerei, per forza che sono inclusi: sono il centro della filosofia del Vortex (sia 285 che 250). Questi hanno la particolarità di avere l'OSD integratissimo con la FC, sia a livello hardware (sono sulla stessa basetta) sia a livello software. In pratica nell'OSD è incluso tutto ciò che serve a configurare la FC sia con CleanFlight che BetaFlight utilizzando il monitor/casco/occhiali e la radio, senza PC; quando accendi il Vortex per la prima volta sull'OSD parte un wizard che ti permette di configurare i comandi della radio; successivamente sempre da OSD puoi cambiare i PID, il canale video e altre configurazioni; puoi anche caricare vari set di PID preimpostati da piloti professionisti secondo i loro gusti (e le loro preferenze di eliche e batterie). In pratica è virtualmente possibile utilizzare e configurare CleanFlight o BetaFlight senza mai collegare il Vortex al PC.
          Poi è ovvio che per spingersi più in la è sempre necessario utilizzare il PC.
          Una cosa da tenere sempre in mente è che, se non si completa il wizard (al primo avvio o al reset totale tramite switch) è inutile configurare CleanFlight/BaseFlight da PC, perché ad ogni avvio ripartirà il wizard che resetterà tutti i parametri; dopo il Wizard si può usare sia l'OSD che il computer.

          Locutus73

          Commenta


          • #6
            Se sei pratico io ti consiglio di assemblarlo completamente

            Ti giro una lista un po al risparmio che avevo fatto


            - FC Sp racing f3 22€ (O naze32 rev 6 per avere Sbus senze cavo inversione segnale)
            EU Direct | Upgrade NAZE32 SP Racing F3 Flight Control 6 DOF/10 DOF for Milticopter

            - Motori multistar 2204 48€
            Multistar Elite 2204-2300KV Set Of 4 CW/CCW (2/CCW 2/CW) (EU Warehouse)

            ESC 4 x 11€ o 4 x 9€
            DYS XM20A 20A (3-4s) mini ESC for High KV Motors (BLHeli with OneShot) (EU Warehouse)
            o
            ZTW Spider Series 18A OPTO Multi-Rotor ESC 2~4S (BLHeli/SimonK Firmware) (EU Warehouse)

            PDB 8€
            EU Direct | CC3D NAZE32 F3 Power Distribution Board PDB With Filter BEC Output 5V 12V 3A

            Cam 32€
            RunCam SKYPLUS-L28-P FPV Camera PAL (EU Warehouse)

            Mancherebbero batteria eliche(5x4 o 5x4x3) velcro batteria e non mi viene in mente altro.


            Se vuoi spendere di più si potrebbero prendere motori un più più potenti
            Io ho gli emax rs2205 e mi trovo bene
            Ultima modifica di romoloman; 18 giugno 16, 20:39. Motivo: TX video segnalato, di utilizzo non legale in Italia.

            Commenta


            • #7
              Grazie infinite ragazzi siete stati gentilissimi e come inizio direi che sono sulla strada giusta, absinth84 sei stato il primo che mo ha fornito una lista e ti ringrazio moltissimo, invito anche gli altri a darmi qualche altro suggerimento così da farmi meglio un'idea.

              La PDB immagino sia la scheda di distribuzione di potenza per i motori, insomma dove collegare gli esc.

              Che frame usate voi?

              Vorrei poi chiarirmi le idee sui vari tipi di schede di controllo tra la CC3D e le altre che non conosco, attualmente quali sono le più gettonate in termini di prestazioni ed efficacia?

              Grazie infinite ragazzi.



              Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
              Heli: SAB Goblin 700 KSE - 380
              Quad: BlackOut Mini H 250 e X-210

              RADIO: Futaba T14SG - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli

              Commenta


              • #8
                Peccato che ti abbia segnalato un TX video che ti espone a rischio di denuncia e che non è accettato nel mondo delle gare o comunque degli incontri racer FPV
                guarda qui:
                http://www.baronerosso.it/forum/inco...fiumicino.html
                Ultima modifica di romoloman; 18 giugno 16, 20:50.
                Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                Grazie "TRANQUILLO"
                FAI 15766

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                  Peccato che ti abbia segnalato un TX video che ti espone a rischio di denuncia e che non è accettato nel mondo delle gare o comunque degli incontri racer FPV
                  guarda qui:
                  http://www.baronerosso.it/forum/inco...fiumicino.html
                  A tal proposito i Vortex, di serie, escono con una TX da 350mW non a norma per l'Italia, ma si hanno due possibilità:
                  1) ImmersionRC produce una TX alternativa da 25mW che mantiene tutte le doti dell'integrazione, ossia va in un alloggiamento apposito, utilizza l'attacco per l'antenna sulla PDB ed è controllata dall'OSD sul quale propone un'analisi delle frequenze occupate e la possibilità di cambiare la frequenza con i comandi della radio
                  2) Nel Vortex c'è anche un connettore per TX generiche con le quali si perde l'integrazione stretta

                  Locutus73

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Locutus73 Visualizza il messaggio
                    A tal proposito i Vortex, di serie, escono con una TX da 350mW non a norma per l'Italia, ma si hanno due possibilità:
                    1) ImmersionRC produce una TX alternativa da 25mW che mantiene tutte le doti dell'integrazione, ossia va in un alloggiamento apposito, utilizza l'attacco per l'antenna sulla PDB ed è controllata dall'OSD sul quale propone un'analisi delle frequenze occupate e la possibilità di cambiare la frequenza con i comandi della radio
                    2) Nel Vortex c'è anche un connettore per TX generiche con le quali si perde l'integrazione stretta

                    Locutus73
                    Grazie per la precisazione, questo a dimostrare che se si vuole essere in regola non c'è alcun problema a mettercisi.
                    Continuo a pensare che solo una dimostrazione di responsabilità e di rispetto delle regole da parte dei praticanti possa consentire in futuro qualche apertura per l'F3U da parte degli enti preposti.
                    Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                    Grazie "TRANQUILLO"
                    FAI 15766

                    Commenta


                    • #11
                      info vortex 285

                      Originariamente inviato da Locutus73 Visualizza il messaggio
                      Butta un occhio pure al "vecchio" Vortex 285, che, proprio perché è uscito il 250, si trova a bei prezzi. Io l'ho preso da pochissimo a €299, quando, fino a poco fa, costava quasi €500.

                      Locutus73
                      è da un po che cerco nel forum qualcuno che abbia volato il vortex 285, mi potresti dire cortesemente le tue impressioni, come stabilità, manegevolezza, robustezza, precisione ecc. e se hai anche volato con altri quadri e hai potuto confrontarne le differenze,grazie in anticipo per le risposte
                      ps
                      mi piace molto questo quadri malgrado il prezzo vorrei acquistarlo ma vorrei + info in merito, comunque conosco immersionrc per le vtx e le vrx molto buone...ah dove l'hai trovato a 299€?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da advisor Visualizza il messaggio
                        è da un po che cerco nel forum qualcuno che abbia volato il vortex 285, mi potresti dire cortesemente le tue impressioni, come stabilità, manegevolezza, robustezza, precisione ecc. e se hai anche volato con altri quadri e hai potuto confrontarne le differenze,grazie in anticipo per le risposte
                        ps
                        mi piace molto questo quadri malgrado il prezzo vorrei acquistarlo ma vorrei + info in merito, comunque conosco immersionrc per le vtx e le vrx molto buone...ah dove l'hai trovato a 299€?
                        Guarda,
                        ancora non ci ho volato, sto aspettando delle cose (ricevente, alcuni cavi) prima di "metterlo in produzione".
                        Oltretutto sono novellino totale, per l'FPV mi sto facendo le ossa con un Nano QX2 su cui ho fatto il primo volo ieri. Non sarò in grado di fare comparative essendo queste le mie prime esperienze.

                        In ogni caso tutti parlano molto bene del 285 e benissimo del nuovo pro 250. Le controversie del 285 sono sulla presa USB delicata (io ci ho messo su dell'epossidica bicomponente) e sulla delicatezza dell'approccio ripiegabile, che è stato abbandonato sul 250. A me, di pancia, l'approccio ripiegabile piace, lo trovo elegante; ho preso subito un ricambio delle parti in plastica che sono, per progettazione, punti di rottura programmati. Sicuramente i piloti professionisti preferiscono l'approccio non ripiegabile che, in gara, permette di ripartire in caso di quad caduto, ma sano (col 285, se prendi una bandiera, probabilmente ti si chiude un braccio e sei ko).

                        Io l'ho preso a €299 su https://www.multirotorparts.com/fram...uadcopter.html, shop olandese molto serio, però era in promozione a quel prezzo a maggio; ora lo vendono, sempre in promozione, a €329. Comunque googlando si trova in giro a €299, ad es. qui ImmersionRC Vortex 285 Race Quad ARF (Race Motors), n-Factory.de, ma questi non li conosco, non so se siano affidabili o meno.

                        Locutus73

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da advisor Visualizza il messaggio
                          è da un po che cerco nel forum qualcuno che abbia volato il vortex 285, mi potresti dire cortesemente le tue impressioni, come stabilità, manegevolezza, robustezza, precisione ecc. e se hai anche volato con altri quadri e hai potuto confrontarne le differenze,grazie in anticipo per le risposte

                          ps

                          mi piace molto questo quadri malgrado il prezzo vorrei acquistarlo ma vorrei + info in merito, comunque conosco immersionrc per le vtx e le vrx molto buone...ah dove l'hai trovato a 299€?

                          Io ho volato il Vortex 285 per un anno. Devo dire che è un mezzo fantastico e difficile da rompere, a livello di stabilitá e precisione di volo adesso sul mercato c è qualcosa di meglio, ma per un neofita è un mezzo pazzesco. Considera che l 80% dei crash rompi solo le eliche, l altro 20% rompi le plastiche, quindi devi smontarlo e sistemarlo. L osd è ben fatto, e i settaggi sono molto rapidi. Supporto cam tutto gia fatto quindi non devi impazzire per niente. È il mezzo perfetto per iniziare secondo me.
                          Buoni voli.
                          Loris


                          My channel: https://www.youtube.com/user/lorism1988/videos
                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Mini protos BX - Protos BX - Fusion 50 BX - Mini Protos Stretch Vbar!
                          http://www.youtube.com/user/lorism1988

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X