annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diatone Lizard 150 - Aiuto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diatone Lizard 150 - Aiuto

    Ciao a tutti,
    ho completato la build del mio primo quad (150) così configurato:

    Frame Diatone Lizard 150 CF
    4 x DYS 1306-2300KV CW/CCW
    4 x KINGKONG 12A OPTO ESC BLHeli
    4 x GemFan Bull Nose 3030 ABS Propellers CW/CCW
    CC3d Mini Librepilot
    1 ricevente ar6110 (che già avevo ma sarebbe da sostituire con un sat per evitare la grande quantità di fili e qualche grammo di peso, ed abilitare anche oneShot)
    Lipo 850Mah 3s Nanotech 45C

    Ho montato il tutto ed eseguito il vehicle wizard etc.. Avendo letto tutti i vari tutorial non è stato difficile (anche perché ho montato diversi HELI in passato).



    Alla prima prova di volo però ho notato che il modello aveva difficoltà a prendere quota. Infatti per farlo stare in hovering devo avere il throttle quasi al 90% ed anche al massimo comunque sale molto lentamente. Ho eseguito la calibrazione degli ESC sia durante i tutorial che manualmente (dalla scheda output ho impostato al massimo prima di dare corrente e portato a 0 subito dopo, quindi ho regolato i minimi).

    La prima cosa che ho pensato è che avessi esagerato con il peso, ma pesandolo ho verificato che il peso in ordine di volo è 250Gr.... Non dovrebbe essere eccessivo no? Ho visto build con questo frame che pesano anche oltre 300 grammi e volano benissimo...

    Forse c'è bisogno di programmare gli ESC blHeli? non ho esperienza in merito (anche se ho il programmer).

    Forse le eliche non sono adatte?

    Cosa altro posso verificare?


    Grazie mille
    Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i

  • #2
    Mi rispondo da solo: con i motori da 2300 il passo delle pale non è sufficiente... devo prendere le pale da 4.5 di passo... Ci sono controindicazioni?
    Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i

    Commenta


    • #3
      Con i 2300kv dovresti aumentare il diametro, l'ideale è usare le 5x4, o almeno delle 4x4
      Diciamo che con quei motori il minimo sindacale è un frame da 180
      Master of Ciarpame
      Bite my shiny metal ass

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da adams79 Visualizza il messaggio
        Mi rispondo da solo: con i motori da 2300 il passo delle pale non è sufficiente... devo prendere le pale da 4.5 di passo... Ci sono controindicazioni?
        Ciao valuta anche l'idea delle tripala 4x4x3

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
          Con i 2300kv dovresti aumentare il diametro, l'ideale è usare le 5x4, o almeno delle 4x4

          Diciamo che con quei motori il minimo sindacale è un frame da 180


          Si purtroppo ho sbagliato con i motori... Ho mandato a prenderne altri 4 da 4000kv e con quelli dovrei andare bene anche con le pale 3x3... Quelli da 2300 li riutilizzerò su un altro frame che possa portare pale almeno da 4 (ma anche in questo caso i giri potrebbero essere pochi, almeno che non vado a 4s)... Per il momento completo il 150 poi decido


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i

          Commenta


          • #6
            con questi 1306 2300 kw ho avuto lo stesso problema con un diatone zmr160.
            ha poca spinta e le pale da 4 non posso metterle, nemmeno le 3.5 per cui ho preso delle tripala bullnose 30*45 su banggood e almeno si alza al 55/60%
            non lo ho ancora provato all'aperto ma anche se non racer in senso stretto dovrebbe permettermi di volicchiare per spratichirmi, la noia sono i settaggi dei pid ora
            con la lipo 850 anche io perche con la 1000 non c'e' verso.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
              con questi 1306 2300 kw ho avuto lo stesso problema con un diatone zmr160.

              ha poca spinta e le pale da 4 non posso metterle, nemmeno le 3.5 per cui ho preso delle tripala bullnose 30*45 su banggood e almeno si alza al 55/60%

              non lo ho ancora provato all'aperto ma anche se non racer in senso stretto dovrebbe permettermi di volicchiare per spratichirmi, la noia sono i settaggi dei pid ora

              con la lipo 850 anche io perche con la 1000 non c'e' verso.


              Io alla fine ho riutilizzato i motori su un 180 montando delle tripale 4045 e ho ottenuto una buona spinta..


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i

              Commenta


              • #8
                Buono a sapersi. Grazie

                Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

                Commenta

                Sto operando...
                X