annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio Racer.. Quale e perche?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sondaggio Racer.. Quale e perche?

    Ciao a tutti.. sono curioso di capire quale modello e misura viene preferita per fare Racing in FPV...
    io ho iniziato e sono agli inizi... quindi super neofita in questa sezione
    al momento ho un Eachine Racer 250 ed un Robocat270 assemblato da me... piu che altro ho iniziato per fare delle recensioni e adesso sto cercando di imparare a portarli.... si APM mi ha viziato un pò

    vedo che i 250 vanno per la maggiore, ma alcuni stanno puntando su modelli piu piccoli..
    le domande sono semplici, basterà quotarle inserendo le vostre preferenze..
    io ho scelto l'Eachine Racer 250 per il prezzo e per il fatto che era gia completo di tutto(radio a parte) e il Robocat perche in kit e per il prezzo molto economico...

    Quale misura scegliere? 130 180 210 250 320?

    Quale modello tra questi?
    -Walkera Runner 250
    -Eachine Racer 250
    -Eachine Falcon 250
    -Robocat 270
    -Tarot TL-250
    -Tarot TL-280
    -LONGING LY - 250
    -REDCON Phoenix 210
    -TAROT 130 TL130H1
    (qui se volete aggiungete modelli)

    Preferire un kit? nel caso con quale FC?

    Quale ha il prezzo migliore secondo voi?








    Il mio canale YT iscriviti grazie

  • #2
    ti rispondo semplicemente
    NESSUNO DI QUELLI
    si sono carini e gia pronti ma non ci fai praticamente niente
    se vuoi un modello performante fattelo tu
    scegli i pezzi "giusti" x e tuoi gusti perche comprando qualcosa di gia fatto non impari e "resti dietro"
    come frame ti consiglio questo
    Lisam LS-210 PRO 3K Carbon Frame 4mm, n-Factory.de
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • #3
      ti ringrazio per la risposta, quindi mi pare che tu abbia risposto, parzialmente, cosi:

      -Quale misura scegliere? = 210
      si ma perche?
      Il mio canale YT iscriviti grazie

      Commenta


      • #4
        Io per ora sto utilizzando un simil ZMR 250, e come misura mi piace perchè è il giusto rapporto tra grandezza e prestazioni. Sto valutando di acquistare il king kong 260 recensito da il_Zott
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • #5
          Comunque, parlando a mia volta da neofita, un kit già pronto non dovrebbe essere male... Quando poi si fa su il serio si passa al l'assemblaggio del proprio modello, ma per i primi tempi un quad RTF o BNF se uno ha già una radio adatta non mi sembra male...
          Questa è stata la mia è scelta almeno...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Rob_Cat_29121 Visualizza il messaggio
            Comunque, parlando a mia volta da neofita, un kit già pronto non dovrebbe essere male... Quando poi si fa su il serio si passa al l'assemblaggio del proprio modello, ma per i primi tempi un quad RTF o BNF se uno ha già una radio adatta non mi sembra male...
            Questa è stata la mia è scelta almeno...
            rispetto la tua opinione ma io non condivido assolutamente per un semplice fattore, visto che parliamo di racer, quindi di modelli che, soprattutto all'inizio, sono soggetti a diversi crash, uno deve sapere dove mettere le mani per ripararlo....

            Prendere un modello pronto all'uso, secondo me non è formativo!
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta


            • #7
              Ciao, io ti dico che princilpalmente mi baso non suilla miusra ma sul modello, sulla qualità costruttiva, sull'estetica e sull'lettronica che monta.
              Tra i modelli che hai elencato io preferisco il Eachine Racer 250 , perchè esteticamente mi piace molto, l'lettronica che monta è ottima ed è giaà assemblato e basta collegarci una radio con ricevente e si è pronti per volare e divertirsi.
              Ultimamente sono usciti anchel atri modelli molto validi che fanno parte di quelle categorie tra cui il
              FEILUN FX127 5.8GHz FPV 600TVL
              XK X251
              Hubsan X4 H502S

              Commenta


              • #8
                Anche io sono più propenso all'autocostruzione, perché visto che sono modelli che si rompono, sapere dove mettere le mani è importante, altrimenti staresti sempre a comprare modelli nuovi...
                Di setup ce ne sono tanti, alla fine si tratta solo di fare qualche saldatura e stingere qualche vite.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Sono d'accordo con il Zott...anche se occorre un pò di esperienza e documentarsi bene prima di acquistare i vari componenti senza cadere in scelte sbagliate.
                  Tra i modelli già assemblati inserirei anche l'EMAX Nighthawk Pro 280 ...mi sembra un buon quad da fpv per iniziare...prezzo non esagerato, componenti di discreta qualità (almeno penso...vista la mia inesperienza in materia) ricambi disponibili, trasmettitore selezionabile 20mw per non cambiarlo totalmente (visto che tutti gli altri sono fuori normativa )...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da snype73 Visualizza il messaggio
                    Sono d'accordo con il Zott...anche se occorre un pò di esperienza e documentarsi bene prima di acquistare i vari componenti senza cadere in scelte sbagliate.
                    Tra i modelli già assemblati inserirei anche l'EMAX Nighthawk Pro 280 ...mi sembra un buon quad da fpv per iniziare...prezzo non esagerato, componenti di discreta qualità (almeno penso...vista la mia inesperienza in materia) ricambi disponibili, trasmettitore selezionabile 20mw per non cambiarlo totalmente (visto che tutti gli altri sono fuori normativa )...
                    non sembra male, però vedere la scheda madre esposta sotto... non mi piace molto

                    Commenta


                    • #11
                      Un po di più di un annetto fa ho acquistato anch'io un kit, ma kit solo perchè i pezzi erano venduti insieme (zmr250 cinese + emax esc e motori 1806 + cc3d).

                      Oggi secondo me non conviene un kit, anzi meglio sceglieri i pezzi e spendendo uguale o poco di più si hanno senz'altro risultati migliori, lo si potrebbe già avere predisposto per 4s anche per chi vuole iniziare con 3.

                      Le difficoltà di assemblagglio sono minime e comunque ben documentate da guide e video, in più fanno fare un po di esperienza. Come dice anche Zott bastano poche saldature e qualche collegamento per iniziare a volare.

                      Alla fine bisogna solo scegliere frame esc e motori, le FC sono di 2 famiglie (naze o cc3d)

                      Importante è valutare anche la disponibilità futura dei pezzi di ricambio.

                      Poco tempo fa mi sono assemblato un altro zmr250, questa volta di cabonio vero tagliato su misura con motori emax rs2205 esc littlebee 30A e spracing f3.
                      Certo non pi può dire economico ma è quasi un top di gamma senza spendere una fortuna.

                      Tenete presente poi che se si vuole fare fpv racing in modo decente con un 250 o simile per me è d'obbligo andare a 4s.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X