annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peon 230 stampato in 3d

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Peon 230 stampato in 3d

    Ciao a tutti.
    Penso che i tempi siano maturi per incominciare a sperimentare telai altrui senza sbattersi troppo per realizzarli.
    Possedendo una buona stampante 3d ho pensato di tirar giù il progetto disponibile su thinghiverse:

    http://www.thingiverse.com/thing:629338

    Ora sono fuori casa per lavoro e non posso stampare altro, intanto stampato un paio di braccetti in petg (materiale probabilmente più adatto dell'abs).
    Nei prossimi giorni provvederò ad allestirlo con l'elettronica necessaria.

    Qualcuno lo ha già realizzato?
    "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

    Albert Einstein

  • #2
    Appena mi arriva la stampante lo farò, l'ho già salvato
    Master of Ciarpame
    Bite my shiny metal ass

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
      Appena mi arriva la stampante lo farò, l'ho già salvato
      Beccato!
      "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

      Albert Einstein

      Commenta


      • #4
        Ecco i braccetti stampati in PETG trasparente (quello che ho ora).
        File allegati
        "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

        Albert Einstein

        Commenta


        • #5
          complimentoni..sembrano ottimi.

          seguo con interesse.
          se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

          Commenta


          • #6
            In petg non rimangono troppo flessibili?

            Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
            Master of Ciarpame
            Bite my shiny metal ass

            Commenta


            • #7
              Affatto, il petg è molto più rigido del abs. In pratica unisce la (troppa) rigidità del pla alla flessibilità dell'abs. Per pezzi sollecitati meccanicamente è una buona scelta.
              "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

              Albert Einstein

              Commenta


              • #8
                non esistono sistemi, tipo con un phon alte temperature.. di dargli una finizione estetica più liscia?
                se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                Commenta


                • #9
                  Eccomi di ritorno dopo una bella batosta subita dall'influenza. Per quanto riguarda la finitura è possibile migliorare e togliere opacità e lisciare i pezzi (discorso valido solo per pezzi in abs) esponendoli ai fumi dell'acetone. Questo procedimento però a mio parere non andrebbe usato su pezzi sottili come frame o bracci.
                  Diventano più lucidi ma più deboli meccanicamente.
                  "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

                  Albert Einstein

                  Commenta


                  • #10
                    Ed ecco il telaio pronto.
                    File allegati
                    "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

                    Albert Einstein

                    Commenta


                    • #11
                      come ti sembra a resistenza?
                      Master of Ciarpame
                      Bite my shiny metal ass

                      Commenta


                      • #12
                        Davvero ottimo, i bracci in petg sono molto resistenti ed i telaio è molto rigido, molto soddisfatto del risultato.
                        Le parti grigie sono realizzate in materiale Zortrax Z-Ultrat.
                        Le sbavature del petg vanno via con un soffio, per pigrizia non le ho ancora tolte.
                        "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

                        Albert Einstein

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da atomas72 Visualizza il messaggio
                          Davvero ottimo, i bracci in petg sono molto resistenti ed i telaio è molto rigido, molto soddisfatto del risultato.
                          Le parti grigie sono realizzate in materiale Zortrax Z-Ultrat.
                          Le sbavature del petg vanno via con un soffio, per pigrizia non le ho ancora tolte.
                          che tu sappia soffre di igroscopia questo materiale?
                          se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                          Commenta


                          • #14
                            Si, la bobina di abs una volta aperta deve essere mantenuta in luogo più asciutto possibile. Il petg non saprei ma la presenza di silica gel all'interno della confezione mi sembra indicativa.
                            La poca umidità che assorbe potrebbe dare problemi solamente in fase di estrusione. Una volta che i pezzi sono creati nessun problema.
                            "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

                            Albert Einstein

                            Commenta


                            • #15
                              stavo per cominciare la stampa quando mi è venuto un dubbio atroce...di che colore lo faccio? ho a disposizione bianco, nero, sky blue della bq e domani arriva un verde chiaro della sainsmart...consigli?
                              Master of Ciarpame
                              Bite my shiny metal ass

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X