annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tiny QX90 con Lipo 2S

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tiny QX90 con Lipo 2S

    Ciao,
    vi presento il mio nuovo micro.
    E' un classico QX90 ma viene consegnato già con 2S il che dovrebbe renderlo ancora più cattivello :-)
    Questo è il test in casa. Spero di fare presto anche qualcosa all'aperto.
    [YOUTUBE=]https://youtu.be/ZpsBNuoonz0[/YOUTUBE]
    https://youtu.be/ZpsBNuoonz0

    Angelo
    ------
    my FPV Racers Youtube channel
    Angelo
    ------
    I miei video

  • #2
    E' fatto per essere usato in casa in fpv, viste le dimensioni...
    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

    Commenta


    • #3
      Tu pensi?
      Guarda come vola il fratello piccolo qx80 fuori




      Angelo
      ------
      my FPV Racers Youtube channel
      Angelo
      ------
      I miei video

      Commenta


      • #4
        Se non lo fai volare in fpv fuori e vai troppo lontano, non lo vedi più visto che è un microbo.

        E poi fuori chiedi molta potenza e così i motori da 8 brushed durano poco, perdipiù se usati a 2s con cui fanno anche più giri.
        Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

        Commenta


        • #5
          Chiaro. Sono modelli per fpv. Se ci devi giocare a vista tanto vale togliere la cam:-)

          Angelo
          ------
          my FPV Racers Youtube channel
          Angelo
          ------
          I miei video

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
            Chiaro. Sono modelli per fpv. Se ci devi giocare a vista tanto vale togliere la cam:-)

            Angelo
            ------
            my FPV Racers Youtube channel
            Concordo... Ho preso il qx80 proprio per allenarmi in fpv

            Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              ciao angelo ti ho letto anche su rcg e ho anche io un qx90. Confermo che è uno spasso sia fuori che dentro casa. Il migliore mezzo per cazzeggio che abbia mai provato. Ora ne sto attendendo un altro che porterò a 2s, sostituedo i motori. Spero di non aver esagerato con il peso delle batterie, non trovandone nell'immediato ho pensato di utilizzare due nanotech da 750 e metterle insieme (cosi da poterle usare anche separatamente su quello a 1S) il totale del peso batterie sarà di 35 gr. Ora non mi rendo ancora conto dai video in rete quanta potenza in più avrò con le 2s e se il peso complessivo con questa configurazione risulta eccessivo (dovrei essere sui 82/83 gr) Sei riuscito a fare dei test all'aperto?

              intanto questo un primo video, scusate la qualità ma erano già le 17 e giornata grigia:

              tutti i miei video
              tutte le mie recensioni

              Commenta


              • #8
                scuste ho cannato il link..
                tutti i miei video
                tutte le mie recensioni

                Commenta


                • #9
                  Ottimo! Nel video vai già veloce in horizon a 1s. Provalo in rate.
                  Purtroppo non sono ancora riuscito a portarlo fuori. Solo una volta ma c'era troppo vento e avevo con me solo la piccola trasmittente dell'inductrix che non mi permette di cambiare modo di volo. Quindi Angle + vento messi insieme non sentivo differenze rispetto a 1s.
                  Spero di riuscirci presto.
                  Magari poi ci scambiamo info su pid e cleanflight / betaflight. Su rcg c'è troppa gente. Qui siamo più tranquilli :-)

                  Angelo
                  ------
                  my FPV Racers Youtube channel
                  Angelo
                  ------
                  I miei video

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                    Ottimo! Nel video vai già veloce in horizon a 1s. Provalo in rate.
                    Purtroppo non sono ancora riuscito a portarlo fuori. Solo una volta ma c'era troppo vento e avevo con me solo la piccola trasmittente dell'inductrix che non mi permette di cambiare modo di volo. Quindi Angle + vento messi insieme non sentivo differenze rispetto a 1s.
                    Spero di riuscirci presto.
                    Magari poi ci scambiamo info su pid e cleanflight / betaflight. Su rcg c'è troppa gente. Qui siamo più tranquilli :-)

                    Angelo
                    ------
                    my FPV Racers Youtube channel
                    si si già provato in questi giorni in rate/acro e devo dire che il volo è ancora più fluido, senza scatti dovuti all'intervento dell'accelerometro. In fpv è la miglior scelta. Per non farmi mancare niente ho preso anche delle eliche da 65 mm da abbinare ad un frame qx100 che ho di scorta, qualora le eliche da 55m a 2s non riescono a darmi la spinta in più che vorrei.
                    Per ora sto utilizzando cleanflight e mi trovo abbastanza bene, magari su questo metto betaflight e testo anche quello.
                    I pid io li ho aumentati di netto, di stock sono troppo molli di P e d non lavora bene, appena inizi ad andare "forte" nei cambi di gas e assetto inizia a oscillare e sovracompensa generando instabilità.

                    La settimana prossima mi arriva tutto e faccio l'upgrade
                    tutti i miei video
                    tutte le mie recensioni

                    Commenta


                    • #11
                      Anche a me ieri sono arrivate le 65mm. Però non ho verificato se sul 90 ci possono stare o dovrò stampare un frame un pochino più grande.
                      Per i pid anche io sui micro li alzo.
                      Ciao

                      Angelo
                      ------
                      my FPV Racers Youtube channel
                      Angelo
                      ------
                      I miei video

                      Commenta


                      • #12
                        Purtroppo mi sa che non ci stanno, disegnando a PC un quadrato di diagonale 90 e mettendo 4 cerchi diametro 65 sui 4 angoli, si toccano. Con un 100mm ci stai
                        tutti i miei video
                        tutte le mie recensioni

                        Commenta


                        • #13
                          sono un po perplesso sulla durata dei motori 8520 a 2s. Dopo aver fatto l'upgrade al 2s (cambiando motori appunto e relativo jump su scheda) ho fatto alcuni test di volo. Dopo soli 3/4 batterie i motori sono finiti, i primi due dietro sono morti e al cambio di questi (testandoli al banco dopo averli saldati su scheda) si sono affievoliti i due davanti. risultato: cambio di tutti e 4 i motori dopo solo pichissimi voli

                          Posso capire che c'è più usura, ma questa durata di vita è assurda.
                          I motori durante le prove hanno raggiunto temperature calde ma nella norma.
                          non so che pensare!
                          tutti i miei video
                          tutte le mie recensioni

                          Commenta


                          • #14
                            Credo di aver visto che alcuni motorelli sono dichiarati per 2s. Può essere che i tuoi non lo erano. Il mio modello è venduto direttamente con le 2s

                            Angelo
                            ------
                            my FPV Racers Youtube channel
                            Angelo
                            ------
                            I miei video

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                              Credo di aver visto che alcuni motorelli sono dichiarati per 2s. Può essere che i tuoi non lo erano. Il mio modello è venduto direttamente con le 2s

                              Angelo
                              ------
                              my FPV Racers Youtube channel
                              sto aspettando una risposta da bg, una durata del genere è inaccettabile! dichiarati 2s, o hanno sbagliato a mandarmeli o erano fallati.
                              attendiamo..

                              i tuoi motori se utilizzati dentro casa scaldano tanto?
                              tutti i miei video
                              tutte le mie recensioni

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X