annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LONGING LY-250 Fpv Race Quadcopter da GearBest

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • LONGING LY-250 Fpv Race Quadcopter da GearBest

    Arrivato stamattina da Gearbest, che ringrazio per l'opportunità per poter recensire un prodotto che così a prima vista (era da qualche settimana che l'avevo notato sul sito) sembra qualcosa più di un entry level per entrare nel mondo dell'PFV e FPV RACE senza spendere una fortuna e farà sicuramente piacere ai principianti di questa disciplina.

    Il modello ha alcune innovazioni e dotazioni interessati, che testerò a giorni ovviamente prima effettuerò un unboxing con foto e video.
    Alcune info a freddo....
    Frame in plastica....da testare la robustezza, copertura superiore molto intrigante e aerodinamica, alcune soluzioni di integrazione dell'elettronica e dell'alimentazione veramente interessanti.....(ai test l'ardua sentenza ), radiocomando con supporto x monitor da 7" con rx a 5.8 ghz integrato, telemetria dello stato delle batterie di bordo (non so ancora se è possibile ricevere altre indicazioni), due celle al LITIO (non lipo) da 3,7 (tot 7,4v) 2500 mAh formato 18650 A220.
    6 eliche 6x4 in dotazione, motori con serraggio C.C.W. e C.W. poweboard e FC (di derivazione CC3D...così sembra) integrata in una sola scheda (come già visto su altri marchi più blasonati anche se non molti adorano questa configurazione).... comunque date un'occhiata al sito e alle foto, nel frattempo mi preparo a postare il seguito di questa recensione, state sintonizzati.

    LONGING LY - 250 5.8G Real-time Transmission 2.4G 6CH 6 Axis Gyro 0.3MP CAM Racing Quadcopter Alarming System-288.17 | GearBest.com




  • #2
    Esteticamente pare molto figo

    Commenta


    • #3
      Unboxing

      Ecco alcune foto del contenuto della scatola con ispezione del circuito PBD, RX e FC.

















      Commenta


      • #4






        Prime considerazioni...
        frame in plastica in unico pezzo... .... plastica abbastanza robusta considerando due semplici test di volo effettuati con poco tempo a disposizione e qualche caduta sull'erba ma senza deformazione di parti varie eliche comprese.

        Il frame centrale fa da supporto alla scheda che si vede in foto che integra i regolatori e tramite connettori saldati anche la rx sul quale è fissata la FC (CC3D Mini da quello che si legge sul pcb....vedrò di capirci qualcosa di più).
        Il fatto che i 4 esc siano integrati nella scheda che fa anche da Power Board Distribution non è proprio una bella cosa dato che in caso di difetto o bruciatura di un esc, si è obbligati a cambiare tutta la PBD...

        Anteriormente e in posizione inferiore si trova il piccolo trasmettitore a 5,8 gHz (con ch prefissato in fabbrica...(spero ci sia la possibilità di cambiarlo...) con piccola antennina libera che ho fissato al pattino di destra con una fascetta per evitare che sballottasse a dx e sx durante il volo, posteriormente escono le due antenne della ricevente.
        Sotto al frame si nota il dissipatore di alluminio del tx video.

        Le eliche come ormai nella maggior parte dei multi classe 250 rtf o combo, si fissano con relativi dadi con filetto C.W. e C.C.W
        Le due litio 18650/a220 da 2500 mAh spingono bene anche se non ho testato il tempo di volo, l'unica cosa che mi preoccupa è che il vano batterie è formato da lamelle di contatto, robuste ma a mio avviso soggette a deformazione a lungo andare con rischio di falsi contatti sull'alimentazione ma penso che con semplici modifiche sia possibile installare una 2S Lipo.
        Altre due Litio uguali alimentano il radiocomando che a sua volta da alimentazione al monitor con rx integrato.
        Il mezzo è dotato anche di display con il quale si può verificare lo stato della batteria di volo, dato inviato anche alla radio .....diciamo una semplice telemetria per rendere più interessante questo prodotto che è comunque un entry level ma con qualcosa in più rispetto ad altri modelli, a partire dal radiocomando a 7 ch con display grafico e menu direi completo per regolazioni che si trovano su modelli di fascia alta.

        A giorni effettuerò altri test di volo, pioggia permettendo.

        Commenta


        • #5
          Secondo test di volo....breve video.

          Commenta


          • #6
            Longing ly 250

            Salve a tutti! Ho un problema con questo drone.. ha sempre funzionato benissimo ma adesso non riesce più a sintonizzarsi col radiocomando.. entrambi si accendono ma il radiocomando non fa più lo stesso suono che faceva una volta connesso al drone.. infatti nello schermo lcd dove spuntano le percentuali di batteria del drone e del radiocomando, adesso rileva solo quella del radiocomando.. però nello schermo lcd collegato al radiocomando si vede la trasmissione della videocamera fpv..
            Vi prego aiutatemi, sto uscendo pazzo.. ho anche resettato le impostazioni del RC ma non cambia nulla
            File allegati

            Commenta


            • #7
              Spostato messaggio in questa discussione.

              Se la tx non si connette al mezzo, può essere la rx oppure la tx stessa ma penso di più alla rx.

              Controlla le connessioni e vedi se arriva alimentazione.


              Il ricevitore video dentro al monitor non c'entra, o meglio lui riceve il segnale video a 5.8 gHz quindi si presuppone che la tlc e il tx video siano alimentati.
              Dalla foto della radio sembra manchi il link con la rx quindi anche la telemetria della tensione di alimentazione della rx è significativo.
              Ultima modifica di laser02; 12 novembre 16, 15:59.

              Commenta


              • #8
                Se hai resettato le impostazioni della radio hai fatto male.
                Ammesso che trovi il problema come fai poi a ricalibrare tutto?

                Commenta


                • #9
                  Ma ci sono droni racing fpv che costano meno e migliori... Solo perché ha quel sistema di alimentazione sia del drone che della radio, va scartato a priori, anche altre soluzione interne, non mi sembrano azzeccate Se poi devo spendere più di 300€ per poi modificare... La scelta ricade su altro
                  RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                  XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                  Commenta


                  • #10
                    Attualmente non so come fare.. nella mia città non esistono negozi che si occupino di queste cose.. in pratica posso buttarlo.. qualcuno ha dei consigli su come risolvere il problema?

                    Commenta


                    • #11
                      scusa giusto per, se ha una cc3d montata e la trasmittente sembra esattamente una flysky fsi6 rimarchiata non dovrebbe essere difficile rimpiazzare la ricevente e riconfigurare, non vedo la presa usb sulla cc3d mini altre foto?

                      Commenta


                      • #12
                        fai dettagli della parte centrale i due lati e il posteriore,
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          In effetti mi ero dimenticato della fc che è...sembra un cc3d mini o micro.
                          l'unica cosa è capire quale software è caricato.
                          Attualmente il multi giace imballato da mesi nella sua scatola ma sono sicuro che sotto alla fc c'è un usb micro.

                          Commenta


                          • #14
                            open pilot, io intravedo il cavo che dalla fc va alla ricevente ma non si vede bene, se pwm o ppm , secondo me la cosa è fattibilissima , e si puoi pure flashare betaflight ecc ecc. accrocchio per accrocchio, piuttosto che farlo prendere polvere va polverizzato in volo

                            Commenta


                            • #15
                              No quello è il cavetto che va dalla fc agli esc, la fc è montata direttamente su i pin della rx

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X