annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

(Sponsorizzato) JXD 509G con FPV [Recensione]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • (Sponsorizzato) JXD 509G con FPV [Recensione]

    Ciao a tutti vi segnalo un altro quadricottero con kit FPV a 5.8G a camera da 2.0mpixel
    si chiama "Pioneer Ufo" modello 509G
    l'aspetto ricorda molto lo Yuneec, ovviamente con dimensioni ridotte


    Vediamo cosa ci offre:

    4 motori brushed
    Giroscopio a 6 assi
    Camera 2mpix
    FPV a 5.8Ghz
    Display LCD
    Luci led di navigazione

    le funzioni di volo sono le solite e comprendono:
    Headless Mode / One Key to Return / 3D rollover (flip a 360 gradi)

    batteria: 3.7v 600mah li-po
    tempo di carica: 60minuti
    tempo di volo: circa 10 min
    portata radiocomando: 150 m
    frequenza: 2,4 GHz
    frequenza FPV: 5.8g

    Gearbest mi ha chiesto di recensirlo per il forum, dovrebbe arrivarmi la prossima settimana, appena mi arriva completerò il tread..
    per chi volesse acquistarlo questo è un coupon di sconto: JRJXD





    Il pacchetto include:
    1 x 509g telecomando quadcopter
    1 x trasmettitore
    1 x 2.0mp fpv camera
    1 x cavo di USB
    1 x 4GB scheda di memoria
    1 x card reader
    1 x cavo USB per fpv
    1 x 3.7v 600mAh batteria Li-Po
    4 x pale di ricambio
    1 x cacciavite
    Ultima modifica di Lillo2011; 23 novembre 17, 21:56. Motivo: Nuove regole affiliazioni
    Il mio canale YT iscriviti grazie

  • #2
    qualcuno ha avuto modo di provare questo drone? è consigliabile come primo acquisto?

    Commenta


    • #3
      arrivato il drone?

      nel frattempo è anche scaduto il codice.....

      Commenta


      • #4
        arrivato questo pomeriggio, datemi un paio di giorni per provarlo e scriverò la recensione
        Il mio canale YT iscriviti grazie

        Commenta


        • #5
          Ecco come promesso le mie impressioni e breve recensione di questo piccolo JXD 509G


          Package:
          La scatola è molto piccola, appena più grande di una scatola di scarpe, al suo interno troviamo:
          • Quadricottero JXD 509G
          • Radiocomando
          • Schermo per FPV con antenna
          • 2 carica batteria USB
          • Scheda micro-SD da 4GB e lettore per la stessa USB
          • 2 piccoli cacciaviti e 4 viti per fissare il monitor al radiocomando
          • Protezioni per le eliche

          in teoria dovevano esserci anche delle eliche di ricambio... ma nada nella mia confezione...






          Il JXD 509G arriva già completamente assemblato, l’unico pezzo da montare è lo schermo FPV sul radiocomando, bastano due viti e saremo praticamente ready to fly (batterie permettendo)

          Il frame anche se leggero sembra molto resistente, durante i test mi è capitato di fare qualche caduta che per fortuna non ha lasciato segni o danni, i piedini però sembrano alla vista un pò fragili, ma hanno una buona flessibilità....com'è? mi piego ma non mi spezzo???
          con questo peso ridotto e con la batteria in dotazione si riesce a volare per circa 10 minuti. Troviamo due carica batterie, uno è specifico per la ricarica della batteria del sistema FPV, entrambe le batterie sono comunque delle LI-PO.

          La camera da 2Mpx è divisa in due sezioni, una parte contiene l’obbiettivo, una seconda parte invece contiene l’elettronica e il sistema FPV, in questa foto possiamo vedere lo slot per la scheda di memoria e l’antenna del trasmettitore FPV a 5.8G: (ieri se l'ho provato per pochi minuti e questa parte era gia molto calda.....da ri verificare la prossima volta)


          La videocamera registra video in HD a 720P mediainfo ci riporta questi parametri:

          Video
          Format: AVI
          Bit rate : 15.0 Mbps
          Width : 1 280 pixels
          Height : 720 pixels
          Display aspect ratio : 16:9
          Frame rate : 29.884 fps

          Foto
          Format: JPEG
          Width : 1 600 pixels
          Height : 1 200 pixels


          Il radiocomando a 2.4ghz è alimentato da 4 stilo 1,5v, non ha un display lcd come gli altri quadricotteri di questa fascia di prezzo, comunque è una mancanza che non si fa sentire, è in mode 2 e lo stick del gas rimane sempre al centro in stile DJI questo anche per permettere la funzione Altitude hold, tutti i tasti hanno ben indicato la propria funzione, dopo aver armato i motori si aziona la rotazione degli stessi con il tasto “start” e dando leggermente un pò di gas il quadricottero inizierà ad alzarsi in volo.


          Modalità di volo:

          Headless mode: molto utile per i principianti, in qualsiasi posizione sia il naso del quadricottero, seguirà fedelmente i comandi della radio, consiglio però di non abituarsi ad usare questa modalità perche non imparerete a “pilotare” come si dovrebbe, da usare solo in situazioni di “emergenza”.
          One key return to home: rientro automatico verso la vostra posizione.
          Flip 3D: esegue un veloce flip su se stesso
          Altitude Hold: Questo quadricottero è dotato di un sensore di pressione che aiuta a tenere la quota senza dover continuamente agire sullo stick del gas, dai miei test confermo che funziona discretamente, ottima indoor, all’esterno essendo molto leggero il vento influenza molto, quindi in giornate non prettamente calme soffre un pò, ma questo discorso vale per tutto e non solo con questa funzione, quindi consiglo l’uso in giornate prive di vento.

          FPV: Utilizza la frequenza di 5.8G devo ammettere che per la categoria economica di questo prodotto, le prestazioni sono piu che buone, si raggiungono senza problemi 100 metri di distanza senza perdere il segnale, nel frattempo il quadricottero, viste le dimensioni, è praticamente un moscerino lontano per i vostri occhi. Il display che troviamo compreso è di 4.3 pollici con una buona risoluzione, non ha blue screen e ci aiuterà a capire quando stiamo per perdere il segnale. La batteria integrata al suo interno non si può sfilare, su un lato troviamo il tasto on/off e lo spinotto per la ricarica, in alto invece troviamo il connettore per l’antenna RP-SMA. Sono presenti anche tre comode paratie laterali, controllate da una molla, che aiutano a vedere meglio evitando i riflessi di luce.




          Impressioni
          Il volo mi è sembrato stabile, di questi piccolini io in passato ho provato il Sima X5C e MJX600... come prestazioni siamo li....nota positiva è l'altitude hold, tiene la quota discretamente...senza vento ovviamente, per quanto riguarda FPV non ho mai avuto modo di provare questi kit gia pronti e devo dire che mi ha stupito positivamente, appena possibile carico un video dove provo la distanza che si raggiunge con il segnale, il display si vede bene, la risoluzione è ok al momento non so quale sia, scrivono HD ma lo escludo.... ma cmq non è a "quadratoni" stile minecraft

          in questi giorni lo uso in pò di piu e vi aggiorno


          questo sample mi è stato gentilmente offerto da Gearbest
          Il mio canale YT iscriviti grazie

          Commenta


          • #6
            La batteria ha le stesse dimensioni di quella utilizzata dal Syma X5C... purtroppo però il connettore è diverso..

            Il mio canale YT iscriviti grazie

            Commenta


            • #7
              e come promesso un breve video

              Il mio canale YT iscriviti grazie

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ladius Visualizza il messaggio
                arrivato il drone?

                nel frattempo è anche scaduto il codice.....
                confermo il buono sconto, verifica meglio

                JRJXD
                Il mio canale YT iscriviti grazie

                Commenta


                • #9
                  Altre foto (non mie)


                  Dimensioni batteria:




                  Flight Controller


                  Cuscinetti sui motori


                  Ultima modifica di Marcofan76; 11 gennaio 16, 12:45.
                  Il mio canale YT iscriviti grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                    e come promesso un breve video

                    Molto bravo , peccato che il tuo test non abbia molto senso in quanto rimanendo immobile il multirotore non si capisce la latenza di immagine a quella distanza.
                    Se puoi farne uno con il piccolo in movimento
                    Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
                    Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
                    Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led

                    Commenta


                    • #11
                      devo fare altri video, volevo mostrare la qualità della ripresa con la sua cam, ma mi sono scordato di far partire la registrazione
                      purtroppo posso farlo soltanto nel weekend quindi al prossimo...

                      per mostrare la latenza come mi consigli di fare?
                      Il mio canale YT iscriviti grazie

                      Commenta


                      • #12
                        arrivato il pacco a casa oggi alle 17, con una sorpresa inaspettata ed alcuni gg di anticipo sul previsto (era previsto lunedì 25)....servizio DHL con tracciamento pacco superbo.
                        La sorpresa sono i costi doganali di 23 euro circa!
                        Cercherò di fare anche io una recensione la prossima settimana dopo averci preso la mano!
                        sono al primodrone ciao

                        Commenta


                        • #13
                          si con DHL arriva subito..ma la dogana è sicura al 100% la fanno loro...

                          aspetto le tue impressioni, grazie
                          Il mio canale YT iscriviti grazie

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da primodrone Visualizza il messaggio
                            arrivato il pacco a casa oggi alle 17, con una sorpresa inaspettata ed alcuni gg di anticipo sul previsto (era previsto lunedì 25)....servizio DHL con tracciamento pacco superbo.
                            La sorpresa sono i costi doganali di 23 euro circa!
                            Cercherò di fare anche io una recensione la prossima settimana dopo averci preso la mano!
                            sono al primodrone ciao
                            be l'hai provato?


                            io segnalo che è in promozione su Gearbest qui


                            se questo week-end farà bel tempo, preparerò un nuovo video
                            Il mio canale YT iscriviti grazie

                            Commenta


                            • #15
                              Vi chiedo un consiglio! ho un budget di 130/150 euro (comprese le spedizioni) e devo fare un regalo ad un amico!
                              Fra i vari droni che ho visto mi hanno colpito molto questo 509G e l'hubsan x4 h107D+.
                              Il secondo costa di più e ho letto che molti modelli hanno problemi di fuoco della telecamera.
                              Questo JXD invece costa un pò meno (minor qualità?) e allo stesso prezzo potrei regalargli vari ricambi e il set di 5 batterie...
                              Voi cosa mi consigliate?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X