annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UPair Up

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • UPair Up

    Qualcuno lo ha gia' ordinato??
    A me sembra davvero interessante.

    https://droneflyers.wordpress.com/upair-fpv-quadcopter/

  • #2
    già già già... aspettiamo e vedremo
    Raptor 50 v2 Gyro Futaba 401 ff9 pale Sab
    ------------------------------------------------
    msn flofino@hotmail.it

    Commenta


    • #3
      sembra l'ennesimo phantom clone
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • #4
        Aria upair-chase drone

        Salve a tutti.

        Mi aiutate a cercare il sito del produttore e dei ricambi di questo drone?
        Sarei molto interessato (sono in pieno dubbio amletico su acquisto di un drone di fascia media).
        Ho googlato un po' ma non riesco a trovare nulla di certo.


        Sembra uno dei tanti cloni del Phantom (vedi per esempio batteria).
        Ma ha dalla sua che è già pronto per l'FPV e sembra dotato di una decente camera (anche in versione 2K).

        La cosa che mi preoccupa sono appunto i ricambi (mi sorge il dubbio che si debbano prendere quelli del Phantom), ed il fatto che non trovo un sito ufficiale.

        Posto il link del prodotto in vendita (versione 2K):
        Aria upair-chase 5,8 g fpv 12mp 2K & 4 k 24fps hd fotocamera con cardano a 2 assi quadcopter del rc* Vendita-Banggood.com


        Vorrei inoltre porre alcune domande ai più esperti.
        Oltre al Phantom Vision 2 (non plus) che avrei trovato usato sui 350Euro, c'è qualcosa di simile già pronto senza diventare pazzi con RX,TX monitor con supporti per telecomando eccetera?

        Phantom vision 2, previ accertamenti, a 350 Euro è da prendere in considerazione come prezzo/drone?

        Oppure, come già detto, esiste qualcosa di simile in questo range di prezzo?

        Avrei trovato questo, ma in teoria deve ancora uscire:
        Product - FUAV | Unmanned aerial vehicle

        GRAZIE 1000!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Klassy Visualizza il messaggio
          Salve a tutti.

          Mi aiutate a cercare il sito del produttore e dei ricambi di questo drone?
          Sarei molto interessato (sono in pieno dubbio amletico su acquisto di un drone di fascia media).
          Ho googlato un po' ma non riesco a trovare nulla di certo.


          Sembra uno dei tanti cloni del Phantom (vedi per esempio batteria).
          Ma ha dalla sua che è già pronto per l'FPV e sembra dotato di una decente camera (anche in versione 2K).

          La cosa che mi preoccupa sono appunto i ricambi (mi sorge il dubbio che si debbano prendere quelli del Phantom), ed il fatto che non trovo un sito ufficiale.

          Posto il link del prodotto in vendita (versione 2K):
          Aria upair-chase 5,8 g fpv 12mp 2K & 4 k 24fps hd fotocamera con cardano a 2 assi quadcopter del rc* Vendita-Banggood.com


          Vorrei inoltre porre alcune domande ai più esperti.
          Oltre al Phantom Vision 2 (non plus) che avrei trovato usato sui 350Euro, c'è qualcosa di simile già pronto senza diventare pazzi con RX,TX monitor con supporti per telecomando eccetera?

          Phantom vision 2, previ accertamenti, a 350 Euro è da prendere in considerazione come prezzo/drone?

          Oppure, come già detto, esiste qualcosa di simile in questo range di prezzo?

          Avrei trovato questo, ma in teoria deve ancora uscire:
          Product - FUAV | Unmanned aerial vehicle

          GRAZIE 1000!
          ne parlano qui

          Di Phantom Vision 2 Plus se ne trovano anche da 150 200euro ma per qualche strano motivo la gente non accetta mai di incontrarti o venderlo su ebay con protezione paypal " pur pagando di propria tasca le tariffe " chissa perchè..... forse sono timidi!

          cerca di non farti truffare.... accetta solo la consegna a mano e/o il pagamento tramite paypal "al interno di ebay"

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
            ne parlano qui

            Di Phantom Vision 2 Plus se ne trovano anche da 150 200euro ma per qualche strano motivo la gente non accetta mai di incontrarti o venderlo su ebay con protezione paypal " pur pagando di propria tasca le tariffe " chissa perchè..... forse sono timidi!

            cerca di non farti truffare.... accetta solo la consegna a mano e/o il pagamento tramite paypal "al interno di ebay"
            Ciao Bi7hazard. Intanto grazie.

            Dunque, il Phantom 2 lo vende un tizio vicino a me (circa 10Km), che preferisce la consegna a mano e sembra molto disponibile a qualsiasi domanda.
            Non è il + (plus), ha solo una batteria (e già dovrei metterci altri 100 € per prenderne almeno un'altra), e 4 eliche di scorta.
            Di certo dovessi prenderlo farei tutte le pre-prove del caso.
            Come prezzo 350€ è elevato dici (anche se in perfette condizioni)?

            Dell'UpAir ho letto discussione del link che mi hai fato (ri-grazie). A quanto sembra sinora lo ha un tizio australiano che lo sta testando e sembra ottimamente impressionato.

            Quello che cerco è qualcosa di simile a questi due (Phantom 2 Vision e UpAir di cui sopra), che offrano già una sorta di FPV pre-installato o di facile aggiunta (tramite kit dedicato per intenderci, una sorta di plug&play), o di facile installazione (non essendo PER NULLA esperto).

            Ti o vi viene in mente qualche altro drone nel caso?


            PS: sei di Como come me!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Klassy Visualizza il messaggio
              Dunque, il Phantom 2 lo vende un tizio vicino a me (circa 10Km), che preferisce la consegna a mano e sembra molto disponibile a qualsiasi domanda.
              Non è il + (plus), ha solo una batteria (e già dovrei metterci altri 100 € per prenderne almeno un'altra), e 4 eliche di scorta.
              Di certo dovessi prenderlo farei tutte le pre-prove del caso.
              Come prezzo 350€ è elevato dici (anche se in perfette condizioni)?
              Se le condizioni sono perfette è quasi un affare... dico "quasi" xkè non è un plus e la differenza da quel cheap gimbal 2 axis al 3 axis si nota molto...

              Originariamente inviato da Klassy Visualizza il messaggio
              Quello che cerco è qualcosa di simile a questi due (Phantom 2 Vision e UpAir di cui sopra), che offrano già una sorta di FPV pre-installato o di facile aggiunta (tramite kit dedicato per intenderci, una sorta di plug&play), o di facile installazione (non essendo PER NULLA esperto).

              Ti o vi viene in mente qualche altro drone nel caso?

              PS: sei di Como come me!
              forse l'hubsan x4 h501s anche se tutt'ora non si conosce una data certa... teoricamente dovrebbe uscire nel mese di dicembre

              oltre al fpv " vero a 5.8ghz " tiene anche un osd ben più avanzato del phantom 2 vision e grazie alle sue dimensioni / peso sarà sicuramente più durevole anche se bisogna considerare che non possiede un proprio gimbal

              insomma le scelte non sono molte....

              tempo fa mi ero aggiudicato 1 phantom 2 vision ma l'ho subito rivenduto nel giro di 2 mesi... troppo lento e " facile " rispetto i kit che assemblo oltre al fatto che quello del phantom è un fpv di tipo wifi con evidenti limiti di lantezza rispetto un fpv vero e proprio

              quindi non saprei, chiaramente il phantom rappresenta tutt'ora il plug & play per eccellenza...

              Originariamente inviato da Klassy Visualizza il messaggio
              PS: sei di Como come me!
              true

              Commenta


              • #8
                Ri-ri-grazie Bi7

                Ci sarebbero anche i Cheerson (il CX 20, il 22 costa troppo).
                Sembrano predisposti all'FPV, quindi dovrebbe essere un'eventuale installazione agevolata.
                Anche il Quanum Nova (che poi è lo stesso) mi piace, ma mi pare non abbia questa predisposizione.

                Quando tu parli di FPV vero/serio, intendi che viene trasmessa l'immagine in real-time sul monitor a 5,8Ghz ok, ma per questa immagine serve una cam addizionale apposita o si può prendere direttamente dalla cam montata per foto/video? Tipo GoPro e simili per intenderci.

                Nel caso ti offro pizza, caffè e pure dolce, e vista la vicinanza mi aiuti tu all'installazione?

                Mi pare di capire che con una spesa complessiva sui 100 Euro, ci si fa una TX, RX e monitor decenti. Quindi aggiungendo questa spesa al Cheerson CX 20 sarebbe vantaggioso e buono penso.

                l'hubsan x4 h501s è carino, ma "giocattoloso" di aspetto e piuttosto piccolo.
                Esteticamente, anche l'occhio vuole la sua parte, non mi attira più di molto.

                Avevo preso in considerazione anche L'XK 380X, ma il fatto che lo stare in volo dipenda solo da GPS e satelliti non mi convince appieno.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Klassy Visualizza il messaggio
                  Ri-ri-grazie Bi7

                  Ci sarebbero anche i Cheerson (il CX 20, il 22 costa troppo).
                  Sembrano predisposti all'FPV, quindi dovrebbe essere un'eventuale installazione agevolata.
                  Anche il Quanum Nova (che poi è lo stesso) mi piace, ma mi pare non abbia questa predisposizione.
                  occhio che il Cheerson CX20 / Quanum Nova non sono proprio dei Plug & Play è neccessitano un minimo di sbattimento per farli volare... a livello del phantom a un prezzo simile al quanum/ cx c'è il l'xk detect 380x, se ne parla qu

                  l'unico contro è che funziona solo in modalità gps quindi alla lunga potrebbe stancare e/o fare danni nel caso si perdano i satelliti

                  Originariamente inviato da Klassy Visualizza il messaggio
                  Quando tu parli di FPV vero/serio, intendi che viene trasmessa l'immagine in real-time sul monitor a 5,8Ghz ok, ma per questa immagine serve una cam addizionale apposita o si può prendere direttamente dalla cam montata per foto/video? Tipo GoPro e simili per intenderci.
                  Puoi montare anche una Gopro come una Sony / Xiaomi / SJ e co l'unica nota dolente e che a diversità delle camere vere e proprie tengono le bande nere oltre a un ritardo di circa 100/150ms che equivalgono a 0.10/0.15sec ( se non corri a 120km/h ci può anche stare )


                  Originariamente inviato da Klassy Visualizza il messaggio
                  Nel caso ti offro pizza, caffè e pure dolce, e vista la vicinanza mi aiuti tu all'installazione?
                  trovassi il tempo si potrebbe fare anche 1 gara tra multirotor

                  Originariamente inviato da Klassy Visualizza il messaggio
                  Mi pare di capire che con una spesa complessiva sui 100 Euro, ci si fa una TX, RX e monitor decenti. Quindi aggiungendo questa spesa al Cheerson CX 20 sarebbe vantaggioso e buono penso.
                  non l'ho mai testato ma come ho accennato non è un plug & play alla phantom

                  Originariamente inviato da Klassy Visualizza il messaggio
                  l'hubsan x4 h501s è carino, ma "giocattoloso" di aspetto e piuttosto piccolo.
                  Esteticamente, anche l'occhio vuole la sua parte, non mi attira più di molto.
                  de gustibus, il phantom può sembrare 1 sedia volante

                  esteticamente preferisco il thunder tiger ghost & l'ispire della dji

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Klassy Visualizza il messaggio

                    Dell'UpAir ho letto discussione del link che mi hai fato (ri-grazie). A quanto sembra sinora lo ha un tizio australiano che lo sta testando e sembra ottimamente impressionato.
                    Ma tu davvero prendi in considerazione questo modello?
                    Stiamo parlando di una azienda di cui google, non solo io, né solo tu, ignora l'esistenza e che ha come unico contatto un indirizzo email

                    Poi, certo... può essere il miglior "drone" del mondo... peccato che ancora nessuno lo abbia confermato
                    Gran deNegato
                    SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
                      occhio che il Cheerson CX20 / Quanum Nova non sono proprio dei Plug & Play è neccessitano un minimo di sbattimento per farli volare...
                      Sì, ma un CX-20 (Open Source), anche senza metterci mano è già in grado di volare, e leggendo pare molto egregiamente.
                      In questo caso potrei prenderci la mano e poi andare a cominciare con qualche "sbattimento" imparando pian piano (previa attenta documentazione).

                      Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
                      a livello del phantom a un prezzo simile al quanum/ cx c'è il l'xk detect 380x, se ne parla qu
                      l'unico contro è che funziona solo in modalità gps quindi alla lunga potrebbe stancare e/o fare danni nel caso si perdano i satelliti
                      Il fatto che sia molto GPS-Dipendente è quello che mi ha frenato sull'acquisto. Ero quasi deciso a prendere appunto l'XK380X. Ma sapere che se "perde" satelliti diventa praticamente ingovernabile non lo accetto.



                      Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
                      Puoi montare anche una Gopro come una Sony / Xiaomi / SJ e co l'unica nota dolente e che a diversità delle camere vere e proprie tengono le bande nere oltre a un ritardo di circa 100/150ms che equivalgono a 0.10/0.15sec ( se non corri a 120km/h ci può anche stare )
                      E' quello che volevo fare.
                      Prenderei una di queste Cam, la monterei sul CX-20 (esempio), alimentandola da uscite già predisposte sul drone e fissandola ad esso. Ovviamente collegandola alla fotocamera. Dai video che ho visto il lavoro mi sembra piuttosto facile, anche a prova di noob




                      Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
                      trovassi il tempo si potrebbe fare anche 1 gara tra multirotor
                      Ti piace vincere facile è?







                      Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
                      esteticamente preferisco... l'ispire della dji
                      Eh bhe, dici poco! Su questo concordo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
                        Ma tu davvero prendi in considerazione questo modello?
                        Stiamo parlando di una azienda di cui google, non solo io, né solo tu, ignora l'esistenza e che ha come unico contatto un indirizzo email

                        Poi, certo... può essere il miglior "drone" del mondo... peccato che ancora nessuno lo abbia confermato
                        Nn è cosi sconosciuto su rcgroups

                        Commenta


                        • #13

                          Commenta


                          • #14
                            ci sono gia i pro e contro con un attenta recensione

                            UPair "Chase" (in early alpha stage) - RC Groups

                            Il monitor che tiene il bluescreen non è 1 bella cosa :\

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
                              Nn è cosi sconosciuto su rcgroups
                              Si, ho visto... La mia riflessione era dovuta più che altro al fatto che la casa produttrice fosse quasi "introvabile" e non riesco a concepirlo visto che si presenta con il primo prodotto in una fascia sicuramente NON economica ed in cui la concorrenza offre decine di modelli.
                              Non so... questa cosa mi lascia perplesso, IO non lo comprerei mai, poi è chiaro che tutti abbiamo bisogno di pionieri che ci aprano nuovi orizzonti
                              Gran deNegato
                              SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X