annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio F550 vs Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio F550 vs Phantom 3

    Ciao.
    Avrei bisogno di un consiglio spassionato.....

    Vorrei Acquistarmi un nuovo Multirotore.

    Ho provato il pHantom 2 e ho visto che vola veramente bene.
    Del phantom 2 e quindi suppongo del 3 mi piace.
    La stabilità, la durata delle batterie.
    Non mi Piacciono le batterie dedicate e il sistema un pò chiuso.

    L'alternativa potrebbe essere L'F550 sempre della DJI con Kit Motori E305
    Naza V2 + GPS e gimbal per GoPro.

    Di questo sistema mi piace che utilizza batterie Lipo normali, Ma non onosco la durata su un sistema simile.
    Inoltre su phantom ci sarebbe già la tasmissione digitale, su questo è necessario installare anche un tx video.
    Ma immagino che la stabilità sia maggiore che sul phantom 3 visto i 6 rotori..

    Insomma che scegliere ?

    Grazie dei consigli

  • #2
    Io ho f550 e mi trovo molto bene. All'epoca anche io ero indeciso tra il phantom e f550.
    Di sicuro con f550 hai più libertà per eventuali modifiche future e ti costa anche meno. Inoltre le batterie del phantom costano davvero tanto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da rayder1984 Visualizza il messaggio
      Io ho f550 e mi trovo molto bene. All'epoca anche io ero indeciso tra il phantom e f550.
      Di sicuro con f550 hai più libertà per eventuali modifiche future e ti costa anche meno. Inoltre le batterie del phantom costano davvero tanto.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Ma quando mai!Più libertà di modifiche ad uscir pazzo,costa meno?vuoi mettere ciò che ti da a pari prezzo il P3 con l f550?ness paragone
      Vogliamo parlare dell autonomia?Anche cn la migliore configurazione non supererà i 15/20min cosa che phantom ti assicura!
      Vuoi mettere la grandezza e la comodita di un phantom3?
      Le lipo?quante vuoi acquistarne?Te ne basta una oltre quella originale e avrai 40min di buon volo,e oltretutto sè acquistassi quelle normali avrai bisogno di tutta la manutenzione e un caricabatterie a livello!
      Vabbe è un mio parere!Buoni acquisti



      😎🎮✈️

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
        Ciao.
        Avrei bisogno di un consiglio spassionato.....

        Vorrei Acquistarmi un nuovo Multirotore.

        Ho provato il pHantom 2 e ho visto che vola veramente bene.
        Del phantom 2 e quindi suppongo del 3 mi piace.
        La stabilità, la durata delle batterie.
        Non mi Piacciono le batterie dedicate e il sistema un pò chiuso.

        L'alternativa potrebbe essere L'F550 sempre della DJI con Kit Motori E305
        Naza V2 + GPS e gimbal per GoPro.

        Di questo sistema mi piace che utilizza batterie Lipo normali, Ma non onosco la durata su un sistema simile.
        Inoltre su phantom ci sarebbe già la tasmissione digitale, su questo è necessario installare anche un tx video.
        Ma immagino che la stabilità sia maggiore che sul phantom 3 visto i 6 rotori..

        Insomma che scegliere ?

        Grazie dei consigli
        Phantom 3 nessun dubbio
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Phantom 3 nessun dubbio
          Inutile, ogni tentativo di non comprare il Ph3, viene annullato

          Tornando quasi seri, con l'ultimo aggiornamento del DJI GO app. e il firmware updatato, si può "viaggiare" in tutta libertà manual?

          Commenta


          • #6
            Azz... Meglio la stabilita di un quad come il phantom che un esa ? Questo mi state dicendo ?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
              Azz... Meglio la stabilita di un quad come il phantom che un esa ? Questo mi state dicendo ?
              Appunto...
              Dal mio modesto punto di vista, un bel esa come l'F550, una Nazav2 come già hai programmato, qualche ora di assemblaggio e via inizia l'avventura.

              Il PH 3 costa una tombola, sembra più di aver a che fare con APP, Android e Ios e vattelapesca, manca la pianificazione delle missioni, aggiornamenti alla viva il parroco (sembra) un passatina nel frigorifero (per abbassare la temperatura della FC...si legge anche quello in giro) e magari anche sul gas della cucina per par-condicio
              Ancora troppo giovane...IMHO...e il bello che phantom 2+ andava una meraviglia.
              Comunque dai retta....assemblati un mezzo, il risultato è impagabile.
              A meno che tu non hai la Mastercad pronta a schizzare come una stella Ninja...

              Per qualsiasi aiuto siamo quì.
              Ultima modifica di laser02; 23 agosto 15, 00:50.

              Commenta


              • #8
                Essendomi trovato nella tua stessa situazione circa un mese fa, ero anche io indeciso su quale multi rotore prendere. Alla fine ho optato per il phantom 3 professional con batteria supplementare, ne sono stracontento, te lo consiglio!
                A mio modo di vedere è una scelta forse soggettiva, io preferisco avere un ottimo prodotto già pronto all'uso, quindi con componenti standard senza poi starci a smanettare su, però c'è chi ama assemblare o comunque smanettare sui propri modelli, fare modifiche o cambiare componenti, beh io nn sono quel tipo, quindi con il phantom ho un gran prodotto con ottime prestazioni di volo e per riprese.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Consiglio F550 vs Phantom 3

                  Ma vaaaa!!!!Comprati l f550 con batteria,caricabatterie,apparato video ecc ecc...vediamo tra quanto inizierai a chiedere aiuto quì aiuto la e a sbattere la testa!Poi vediamo anche il risultato finale che otterrai!
                  Ancora con la questione di stabilità?sembra che siete tutti professionisti che non tollerate la minima oscillazione,nemmeno sè vi trovate in pieno vento!la differenza la fà un buon gimbal!


                  😎🎮✈️

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    Appunto...
                    Dal mio modesto punto di vista, un bel esa come l'F550, una Nazav2 come già hai programmato, qualche ora di assemblaggio e via inizia l'avventura.

                    Il PH 3 costa una tombola, sembra più di aver a che fare con APP, Android e Ios e vattelapesca, manca la pianificazione delle missioni, aggiornamenti alla viva il parroco (sembra) un passatina nel frigorifero (per abbassare la temperatura della FC...si legge anche quello in giro) e magari anche sul gas della cucina per par-condicio
                    Ancora troppo giovane...IMHO...e il bello che phantom 2+ andava una meraviglia.
                    Comunque dai retta....assemblati un mezzo, il risultato è impagabile.
                    A meno che tu non hai la Mastercad pronta a schizzare come una stella Ninja...

                    Per qualsiasi aiuto siamo quì.
                    Che bello questo thread, passione e schieramenti documentati.
                    Meno male Laser ha spezzato una lancia ( ..diciamo una freccina dai..) a favore degli esacotteri, questi "ingombranti mosconi"

                    Commenta


                    • #11
                      Anzi dirò di più, avendo al mio attivo l'assemblaggio di 4 esarotori, tra cui 2 F550 DJI e due cloni di HK con cui mi sono sempre trovato molto bene come robustezza ecc.. ultimamente ho assemblato altri 8 esa in kit con questo telaio:
                      HMF S550 F550 Upgrade Hexacopter Frame Kit Soldered Center Plate w/Landing Skid for FPV $58.85 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                      ... per poi passare al mio personale optando per il carrello retrattile:
                      HMF S550 PCB Hexacopter FPV Aircraft Frame w/HML650 Electronic Retractable Landing Gear Combo $114.75 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                      Ovviamente a bordo una Naza Lite (con upgrade a V2).
                      Gimbal???...
                      Feyutech G3 Ultra!!

                      Comunque ci mancherebbe...la decisione sta a Chicco.
                      Se non vuole fare un po' di sano Modellismo/fai da te, allora l'RTF è li che lo aspetta.
                      Ultima modifica di laser02; 23 agosto 15, 10:22.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da pullup Visualizza il messaggio
                        Ma vaaaa!!!!Comprati l f550 con batteria,caricabatterie,apparato video ecc ecc...vediamo tra quanto inizierai a chiedere aiuto quì aiuto la e a sbattere la testa!Poi vediamo anche il risultato finale che otterrai!
                        Ancora con la questione di stabilità?sembra che siete tutti professionisti che non tollerate la minima oscillazione,nemmeno sè vi trovate in pieno vento!la differenza la fà un buon gimbal!


                        😎🎮✈️
                        Ho Un S900, Ho Batterie da Vendere, Ho Eliche di ricambio motori e frame a bizzeffe, Ho un caricabatterie con cui riesco a caricare 2 Batterie da 10000 Mha in 45 Minuti a 1C e sono certificato con l'S900.

                        Mi serve ho un phantom 3 oppure un F550.
                        Non mi fa paura ne l'assemblare un f550 ne utilizzare un phantom 3

                        Del Phantom 3 mi piace che abbia una camera in 4K.
                        Mi piace il fatto che il phantom sia gia pronto al volo.
                        Non mi piace che le batterie del phantom non si possano gestire per bene come le lipo normali, e che siano un "usa e getta".
                        Mi piace il fatto che trovi pezzi di ricambio anche al supermercato ormai.

                        Del F550 mettendo un gimbal h4-3D puoi mettere una gopro 4 che registra comunque in 4K.
                        La gestione delle battterie sicuramente è migliore, in quanto puoi caricare, scaricare mettere in storage ecc. ecc.
                        Il fatto che sia un Esa poi mi piace molto
                        Sinceramente mi interessa poco che stia su 20 Minuti, non mi serve, mi bastano anche 10 Minuti
                        Non mi piace che la trasmissione video sia in analogico, con ovvie conseguenze di degrado del segnale, e che non si abbia un LightBride come si deve.
                        Installando però il datalink però immagino che la cosa sia migliroabile.

                        Insomma..... sono indeciso.

                        Commenta


                        • #13
                          L'ultimo che ho asdemblato aveva tutto.
                          Naza v2 con ground station e tx video a5.8
                          lipo da 4000/5000 10 minuti di volo.
                          P.s.
                          Bella macchina l's900

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
                            Ho Un S900, Ho Batterie da Vendere, Ho Eliche di ricambio motori e frame a bizzeffe, Ho un caricabatterie con cui riesco a caricare 2 Batterie da 10000 Mha in 45 Minuti a 1C e sono certificato con l'S900.

                            Mi serve ho un phantom 3 oppure un F550.
                            Non mi fa paura ne l'assemblare un f550 ne utilizzare un phantom 3

                            Del Phantom 3 mi piace che abbia una camera in 4K.
                            Mi piace il fatto che il phantom sia gia pronto al volo.
                            Non mi piace che le batterie del phantom non si possano gestire per bene come le lipo normali, e che siano un "usa e getta".
                            Mi piace il fatto che trovi pezzi di ricambio anche al supermercato ormai.

                            Del F550 mettendo un gimbal h4-3D puoi mettere una gopro 4 che registra comunque in 4K.
                            La gestione delle battterie sicuramente è migliore, in quanto puoi caricare, scaricare mettere in storage ecc. ecc.
                            Il fatto che sia un Esa poi mi piace molto
                            Sinceramente mi interessa poco che stia su 20 Minuti, non mi serve, mi bastano anche 10 Minuti
                            Non mi piace che la trasmissione video sia in analogico, con ovvie conseguenze di degrado del segnale, e che non si abbia un LightBride come si deve.
                            Installando però il datalink però immagino che la cosa sia migliroabile.

                            Insomma..... sono indeciso.
                            Se prendi un 550 avrai meno dell's 900 questo è sicuro , se sei sul fai da te o modellismo meglio scegliere tra i frame che ti ha scritto laser.
                            Quando ti consiglio il ph3 e perché oggi se vuoi avere cosa ti da il phantom 3 ti costa sicuramente di più fartelo che prenderlo già fatto chiaro ha ancora i sui limiti tipo no 360 pan ed il sensore vision positioning se non voli in interni non serve ad un granché
                            Se conosci qualcuno che ha un ph3 vicino a dove abiti ti direi prima fatti un giro e vedo cosa fa il ph3 poi decidi , perché cosa fare con il 550 avendo già un 900 lo sai già
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie Blade Grazie Laser.

                              Il Phantom mi intriga molto, ma non lo mai provato non ho nessuna idea di come voli.
                              purtroppo non conosco nessuno che mi possa far provare questo bel giocattolino.


                              Per quanto riguarda altri frame, volevo rimanere o sul phantom o sul F550 per le dimensioni, volevo qualcosa di davvero piccolino.
                              In realta potrei anche provare un F450 e in realtà avrei anche un Wookong che mi avanza e che potrei metterglielo sopra.
                              Quindi per completare un f450 o F550 mi mancherebbe
                              il kit E305 da 4 o 6 motori
                              il gimbal H4-3D

                              però mi rode buttare 300€ per il gimbal e 160 o 220 per l'E305 per poi scoprire che il phantom è davvero meglio....

                              I video che si vedono in giro "sembrano" molto belli e di qualità, ma non conosco la sony attaccata sotto.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X