annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Flying 3D X8 [Discussione Ufficiale]

    Visto che mi arriverà a breve lo anticipo in questo treddo ufficiale.

    parliamo del Flying 3D X8 disponibile su gearbest.com al prezzo di circa €172

    Flying 3D X8 GPS 2.4G 8CH RC Quadcopter 6 Axis Gyro OSD RTF Drone-187.43 | GearBest.com

    Caratteristiche tecniche:
    Ready to fly, multifunctional quad-rotor system 2.4G 8CH RC drone with 6 axis gyro
    Customized gimbal support
    Sport camera could be mounted( Not included )
    CAN - Bus expansion module
    Precision flight and stable hovering
    Advanced power management
    Auto return-to-home and landing
    Advanced power management
    3 flight modes, 5 flying functions( Attitude, height, GPS, returning, AOC )
    Automatic orientation control ( AOC )
    On screen display real-time data equipable( OSD )
    20mins flight time
    Intelligent landing test, the power output will stop once landing --provide a perfect landing
    Calibrating and starting flying with no use to contact the computer
    Flying area restrict, height and distance can be auto controlled

















    Riassumendo, parliamo di un modello completamente pronto al volo RTF,
    completo di sistema radio 2.4Ghz, supporto per gimbal (non incluso), motori brushless, dovrebbe montare una centralina di volo BigflyShark x8 e chiaramente non manca il Gps.

    Il radiocomando a giudicare dalle foto sembrerebbe il flysky i6 rimarchiato, quindi radio telemetrica completamente programmabile con protocollo di nuova generazione AFHDS2A, tuttavia potrebbe anche essere una versione si molto simile alla i6 ma con funzioni imitate, ma questo lo scopriremo quando mi arriverà...


    Stay Tuned
    Ultima modifica di klamath; 21 luglio 15, 10:46.
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

  • #2
    sembra bello, ma ho letto una notizia BRUTTA:

    Gentile cliente,
    a causa della diversa codifica tra quadcopter e trasmettitore, alcuni clienti hanno sperimentato la perdita di controllo durante il volo il loro quadcopter x8. ci piacerebbe dirvi che la fabbrica ha aggiornato il quadcopter x8 e ottenere il problema risolto. per sapere se il vostro quadcopter x8 è la nuova versione, si prega di controllare la data del ver trasmettitore fireware. chiunque dopo febbraio 30 è la nuova versione, in caso contrario la vecchia versione.

    e tutti i problemi, tra cui supporto motore, carrello di atterraggio, le coperture della copertura crepa sono tutti risolti. si prega di essere informati.
    banggood

    flying 3d x8 6 assi 2.4g 8ch gps rc quadcopter rtf -
    MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

    Commenta


    • #3
      lo so lo avevo visto anche io, bisogna vedere se il modello che distribuisce gearbest è già quello aggiornato o no, quando mi arriva si vedrà
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • #4
        Si può farlo diventare fpv ?
        MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
          Si può farlo diventare fpv ?
          non è il mio interesse, pero che ci vuole? basta una camera un set tx/rx 5.8ghz e un monitor.... pensandoci avrei anche tutto
          -----------------------------------------------------------------------

          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
            non è il mio interesse, pero che ci vuole? basta una camera un set tx/rx 5.8ghz e un monitor.... pensandoci avrei anche tutto
            Anche io sono fortemente interessato dal X8 fornito da Gearbest ad un prezzo molto interessante. Aspetto che ti arrivi cosi poi mi potrai anche consigliare se ne vale la pena e quanto si deve sborsare di dogana.
            Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
            Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
            Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

            Commenta


            • #7
              Arrivato
              ecco un po di fotine

              L'imballo con cui è arrivato


              Unboxing


              Ed ecco tutto il contenuto della scatola...
              è compreso il multirotore, la batteria 3s 2200mAh 20c, il caricabatterie funzionante a 220V
              un set di eliche (sono le classiche 8x4,5 di cui 2 cw e 2 ccw in plastica bianca) il carrello e un sacchetto di viti per il fissaggio del carrello e alcune di scorta o forse er il fissaggio del gimbal (non compreso), e ovviamente il radiocomando.


              La batteria era già dentro al modello ovviamente scollegata l'ho controllata prima di caricarla con un lipo tester ovviamente non compreso nelle confezione e risultava perfettamente storata.




              il radiocomando 8 canali, come preannunciato il protocollo è lo stesso utilizzato dalla turnigy i6/i10 (aka FlySky) l'AFHDS2A questo modello assomiglia molto alla i6 solo che ha 8 canali, ha un menu più restrittivo.

              Purtoppo è arrivato in modo2 nella foto lo vedete mode1 perché l'ho subito "convertito" più avanti vi mostrerò anche come


              -----------------------------------------------------------------------

              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

              Commenta


              • #8
                continua......

                qui si puo vedere il modello fianco a fianco al mio quanum nova, come vedete le dimensioni sono molto simili, infatti questo è un modello classe 350 come il nova/cheerson/ph


                L'ho aperto per vedere come era fatto all'interno, che dire le plastiche sono così così, il modello presentava già 3 nottolini staccati dalla plastica perché questa era rotta all'interno... poco male tuttavia mi sembrava giusto dirlo.

                Si noti la ricevente una flysky fs-ir10 rimarchiata, questa rx ha 10 canali e comunica con il controller di volo un Bigflyshark x6 anch'esso marchiato flying3d e collocato dietro la power board, tramite cppm altri 2 canali vanno fuori come canali ausiliari per il gimbal e un quarto porta semplicemente l'alimentazione della rx o almeno così credo visto che non sono stato a smontarlo tutto...




                Radiocomando: buone notizie per questo radiocomando, è possibile infatti cambiare i mode in modo molto semplice, io l'ho aperto e ho invertito gli stick per far prima e non stare a spostare la molla....dopo di che entrando nel menu si può passare al mode desiderato supporta dal modo1 al modo4



                Inoltre questo radiocomando è telemetrico e permette di visionare alcune interessanti informazioni dal multifrullo, come ad esempio la tensione della batteria residua, la quota rilevata dal variometro, il numero di satelliti agganciati dal gps e gente altre informazioni utili, purtroppo però non è possibile inserire allarmi acustici se non per la batteria interna, o almeno così sembra...









                Beh per ora è tutto, conto nei prossimi giorni di fare un test in volo

                Ringrazio GEARBEAST per avermi concesso di recensire questo prodotto...
                Ultima modifica di klamath; 28 luglio 15, 15:46.
                -----------------------------------------------------------------------

                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                Commenta


                • #9
                  il mio prossimo quad sarà un cx20 o questo X8, sono contento che tu abbia entrambi e ci possa dire pro e contro. Aspetto la tua valutazione sul volo.
                  Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                  Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                  Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                  Commenta


                  • #10
                    per chi fosse interessato sul sito Gearbest sono disponibili batterie lipo 3s e carrello di ricambio per Flying3d X8

                    Flying 3D X8 FY - X8 - 003 Landing Gear with Copper Nut for FY X8 RC Quadcopter-12.07 and Free Shipping| GearBest.com


                    e carrello di ricambio
                    Flying 3D X8 Li-Po Battery FY - X8 - 014 11.1V 2200mAh 20C Spare Part for RC Quadcopter-21.06 and Free Shipping| GearBest.com
                    -----------------------------------------------------------------------

                    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                    Commenta


                    • #11
                      Stamani ho fatto il primo volo di prova con questo x8, con la batteria in dotazione ci ho fatto più di 15 minuti di volo e devo dire che è abbastanza stabile, il modello è dotato in pratica di 5 modalità di volo di cui 3 principali e 2 secondarie:
                      atti, mantenimento quota, e gps in quest'ultima modalità si puo passare ad altre 2 funzionalità secondarie IOC (aka headfree) e RTH (Ritorno a Casa)

                      In modalità ATTItude si manovra bene anche con un po di vento, se si scende troppo in fretta la radio emette dei BIP acustici per avvisarci dell'alto rateo di discesa, dando gas a manetta schizza su molto rapidamente, tuttavia non si riesce a fare un volato molto veloce ma credo che si possa variare la velocità tramite l'assistant della bigflyshark...

                      in modalità mantenimento quota bisogna mettere lo stick del gas al centro per far si che il modello mantenga la quota e devo dire che a parte qualche lieve variazione la mantiene abbastanza bene,

                      impostando la modalità GPS e lasciando i comandi col gas al centro il modello si stabilizza in aria mantenendo oltre che la quota anche la posizione devo dire pero che la modalità gps non mi ha entusiasmato più di tanto ma forse qui la colpa è stata mia, nel senso che non ho trimmato il modello in modalità ATTI in quanto tirava troppo vento ma conto di farlo al prossimo giro....

                      IOC/headfree/headhold beh funziona esattamente come qualsiasi altra modalità analoga, a dire la verità io non mi trovo a pilotare così, tuttavia posso dire che funziona egregiamente

                      RTH, oggi non l'ho provato perché avevo solo una scarica e ho preferito "divertirmi" in altro modo, ma anche questo non mancherà nel prossimo volo che spero anche di documentare con un video....

                      beh che dire nel complesso mi sembra un buon prodotto, sicuramente ci sarà da bilanciare le eliche (anche se già così vola discretamente) e magari da verificare nell'assistent eventuali parametri da variare anche se ad un primo acchito mi sembra ci sia ben poco da configurare....
                      Ultima modifica di klamath; 28 luglio 15, 15:43.
                      -----------------------------------------------------------------------

                      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                        Stamani ho fatto il primo volo di prova con questo x8, con la batteria in dotazione ci ho fatto più di 15 minuti di volo e devo dire che è abbastanza stabile, il modello è dotato in pratica........................................... ..........................................
                        Ottimo per ora, considerato che al momento non si hanno molte recensioni italiane su questo modello che potrebbe essere appetibile per il prezzo/dotazioni.
                        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
                          sembra bello, ma ho letto una notizia BRUTTA:

                          Gentile cliente,
                          a causa della diversa codifica tra quadcopter e trasmettitore, alcuni clienti hanno sperimentato la perdita di controllo durante il volo il loro quadcopter x8. ci piacerebbe dirvi che la fabbrica ha aggiornato il quadcopter x8 e ottenere il problema risolto. per sapere se il vostro quadcopter x8 è la nuova versione, si prega di controllare la data del ver trasmettitore fireware. chiunque dopo febbraio 30 è la nuova versione, in caso contrario la vecchia versione.

                          e tutti i problemi, tra cui supporto motore, carrello di atterraggio, le coperture della copertura crepa sono tutti risolti. si prega di essere informati.
                          banggood

                          flying 3d x8 6 assi 2.4g 8ch gps rc quadcopter rtf -
                          quasi dimenticavo, la versione commercializzata da gearbest sembra quella più aggiornata, infatti ho la fc aggiornabile dall'assistant del bigfyshark cosa non possibile con la vecchia fc che se si tentava di aggiornare si sarebbe brikkata, invece questa l'ho aggiornata senza problemi all'ultima release, per gli altri problemi non so si vedrà con l'uso... per il supporto motore pensavo di aggiungere delle rondelle alle viti così da aumentare la superficie di appoggio ed evitare crepe...
                          -----------------------------------------------------------------------

                          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                            quasi dimenticavo, la versione commercializzata da gearbest sembra quella più aggiornata, infatti ho la fc aggiornabile dall'assistant del bigfyshark cosa non possibile con la vecchia fc che se si tentava di aggiornare si sarebbe brikkata, invece questa l'ho aggiornata senza problemi all'ultima release, per gli altri problemi non so si vedrà con l'uso... per il supporto motore pensavo di aggiungere delle rondelle alle viti così da aumentare la superficie di appoggio ed evitare crepe...
                            potresti specificare che versione aveva e a che versione hai aggiornato? così possiamo capire dalle descrizioni del prodotto se si tratta di un modello nuovo o vecchio.
                            Grazie.
                            Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                            Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                            Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                            Commenta


                            • #15
                              Piccolo update
                              Stamattina altro piccolo volo, dopo averlo trimmato in modo GPS stava piantato in aria....

                              Per la versione del firmware, in origine aveva la versione 148 o 1.48 e dopo l'aggiornamento è passato alla 149 o 1.49
                              -----------------------------------------------------------------------

                              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X