annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nihui Toys U807A

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nihui Toys U807A

    Mi e' stato messo gentilmente a disposizione per una recezione questo piccolo quad della Nihui Toys.
    Il packaging e' molto accurato



    l'interno contiene tutti compoenti divisi in tre box separati


    Un box per la trasmittente, uno per il quad e dil terzo per gli accessori


    E questo e' l'insieme di tutti i componenti.


    A livello di documentazione abbiamo il manuale utente ed una paginetta relativa al montaggio della cam.


    E qui una nota dolente: la traduzione del manuale dal cinese all'inglese ' veramente inaccettabile. Ho gia' fatto presente la cosa al distributore.

    Questo e' il quad vero e proprio.


    e questo e' il lato inferiore.


    La batteria di bordo e' una LiPo 1S 650mA. Puo' esserericarcata con la piccola chiavetta USB on dotazione a io preferisco usare il caricatore che ho per gli elicotteri.

    Gli accessori in dotazione prevedono:
    - una cam 720p che si ancora sotto al quad. L'obiettivo e' orientabile a piacere verso il basso. Un connettore da l'alimentazione ed il comando di snapshot o start/stop recording
    - quattro paracolpi per le eliche
    - quattro eliche di riserva
    - cinque pignoni di riserva
    - la chiavetta USB per la ricarica della batteria
    - un cacciavite a croce con un set di viti autofilettanti per montare i paracolpi.

    La trasmittente e' una 2.4GHz in modo 2 alimentata da quattroi pile stilo non in dotazione. la qualita' e' complessivamente molto buona per la fascia di prezzo.

    continua....
    Ultima modifica di lastorri; 29 giugno 15, 17:48.
    Protos 500 stretch con brain; DX6i; Phantom 3 Pro
    in cantina: Bipe Special, Komet F3A, Victor, Dandy,...

  • #2
    Queste le dimensioni del quad:
    Protos 500 stretch con brain; DX6i; Phantom 3 Pro
    in cantina: Bipe Special, Komet F3A, Victor, Dandy,...

    Commenta


    • #3
      in attesa del maiden flight ho cercato in giro un po' di informazioni. Su youtube e presso il sito del distributore gearbest.com sono disponibili diversi video. Peccato che tutte le informazioni siano solo in inglese.
      Alcune caratteristiche, che provero' appena possibile, sembrano interessanti:
      - il modello e' descritto da tutti come molto stabile e ben reattivo
      - e' dotato del modo di volo headless
      - la cam di bordo registra video con una qualita' non eccelsa ma pou' che accettabile considerando le dimensioni del dispositivo e la fascia di prezzo.

      ed ora in attesa del maiden...
      Protos 500 stretch con brain; DX6i; Phantom 3 Pro
      in cantina: Bipe Special, Komet F3A, Victor, Dandy,...

      Commenta


      • #4
        ieri sera ho effettuato il maiden. Non ho il video perche' essendo solo...

        Ho montato i quattro paracolpi (non si sa mai). Ho attaccato la lipo ed il quad si mette a lampeggiare lentamente, segno che non sta ricevendo il segnale TX. Accendo la radio ed i led si fissano accesi. Pronti al decollo, via.... nulla da dire. Tutto estremamente semplice. Il quad e' molto stabile. Il pulsante di sinistra permette di cambiare l'agilita' su tre livelli diversi: beginner (un beep), intermediate (due beep), expert (tre beep).
        La mia impressione e' che su beginner i comandi sono decisamente troppo poco sensibili. Non so su intermediate perche' sono passato direttamente ad expert e cosi' mi trovo bene. Il quad e' reattivo e risponde bene.

        Piccola osservazione il ragnetto, al passare dei secondi di volo, tende a perdere l'assetto inclinandosi progressivamente a destra. Nessun problema particolare, ma tocca correggere di trim o di stick.

        La batteria, una lipo 1S da 650 mAh, mi ha dato un 3 minuti di volo, essenzialmente hovering. Un po' pochi rispetto ai 6-10 che dovrebbe dare. Forse deve terminare il rodaggio (le lipo devono essere "rodate" per raggiugere le capacita' effettettive).

        Con il Blade 120sr usavo anche una lipo 1S da 1020mAh che, incidentalmente, ha lo stesso connettopre di questa. Oggi provoi a metterla su con una fascetta a strap della Align. Le imensioni sono leggermente maggiori ma niente di che... mi aspetto un tempo di volo molto maggiore....

        continua
        Protos 500 stretch con brain; DX6i; Phantom 3 Pro
        in cantina: Bipe Special, Komet F3A, Victor, Dandy,...

        Commenta


        • #5
          Dimenticavo... qui il sito del distributore dove e' possibile acquistare il quad
          Protos 500 stretch con brain; DX6i; Phantom 3 Pro
          in cantina: Bipe Special, Komet F3A, Victor, Dandy,...

          Commenta


          • #6
            Per chi e' interessato ad aumentare la durata del volo: ho provato con successo a metter su una lipo da 1050mAh 1S 20C. E' leggermente piu' grade e pu' pesante. Ma parliamo di un 15% in piu' a fronte di un capacita' di un 40% maggiore.
            Ovviamente non entra nel "cassetto" della batteria stock ma fissarla sopra con una fascetta a strap e' un gioco da ragazzi.

            Ora il volo supera ampiamente i 10 minuti.
            Protos 500 stretch con brain; DX6i; Phantom 3 Pro
            in cantina: Bipe Special, Komet F3A, Victor, Dandy,...

            Commenta


            • #7
              Ho visto che U807A e' in promozione.
              Compra qua , puo' usare il codice sconto NYU807

              Commenta


              • #8
                ordinato oggi a 34 euro in super offerta su gb

                dopo un mesetto di syma x5c (sono un principiante) volevo qualcosa di meno timido e più spavaldo e dunque, dopo aver visionato settottomila videorecensioni la scelta è caduta su 'sto clone del famoso latrax alias. appena arriva (credo min 20 gg) butto giù impressioni e foto.
                ero indeciso tra questo e il tarantula poi ho optato per il passo più graduale, il tarantula arriverà quando sarò più "smaliziato"
                tu, batteria a parte, come ti sei trovato? da quello che ho visto/letto dovrebbe essere molto più performante del syma, pitch più accentuato e yaw rate decisamente più rapido...
                "senseless erratic flying"

                Commenta


                • #9
                  ciao a tutti

                  mi è finalmente arrivato e devo dire che vola bene ed è molto divertente, solo che ha un grave problema di range: non più di 30 m! credo che non sia normale, sia dai video che ho visto sul tubo sia dal range dichiarato del costruttore, 150 m.
                  ho aperto il radiocomando per verificare l'eventuale presenza di antenna staccata o saldata male ma per quanto ci possa capire poco a me è sembrato essere tutto a posto. mi piacerebbe incontrare qualcuno (magari di roma... ) con lo stesso quad per provare il suo radiocomando o volare il suo quad col mio radiocomando.... così da escludere qualche variabile e avere qualche elemento in più per risolvere il problema...
                  Altrimenti cosa potrei fare per determinare dov'è il malfunzionamento? sarà il radiocomando o la ricevente sul quad?
                  "senseless erratic flying"

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti

                    mi è finalmente arrivato e devo dire che vola bene ed è molto divertente, solo che ha un grave problema di range: non più di 30 m! credo che non sia normale, sia dai video che ho visto sul tubo sia dal range dichiarato del costruttore, 150 m.
                    ho aperto il radiocomando per verificare l'eventuale presenza di antenna staccata o saldata male ma per quanto ci possa capire poco a me è sembrato essere tutto a posto. mi piacerebbe incontrare qualcuno (magari di roma... ) con lo stesso quad per provare il suo radiocomando o volare il suo quad col mio radiocomando.... così da escludere qualche variabile e avere qualche elemento in più per risolvere il problema...
                    Altrimenti cosa potrei fare per determinare dov'è il malfunzionamento? sarà il radiocomando o la ricevente sul quad?
                    Potresti fare come per il radiocomando del syma una prolunga della antenna aggiungendo uno spezzone di pari lunghezza a quello attuale. In pratica passerebbe da 1/4 di onda a 2/4 di onda per cui ricevi e trasmetti piu segnale.
                    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                      Potresti fare come per il radiocomando del syma una prolunga della antenna aggiungendo uno spezzone di pari lunghezza a quello attuale. In pratica passerebbe da 1/4 di onda a 2/4 di onda per cui ricevi e trasmetti piu segnale.
                      grazie, proverò ad allungare l'antenna, vediamo se migliora...
                      "senseless erratic flying"

                      Commenta


                      • #12
                        ho allungato l'antenna ma non quella del radiocomando ma quella del drone, anzi, più che allungarla ho fatto un piccolo foro sulla scocca superiore e ne ho fatto uscire un pezzetto, circa un cm. la situazione è senz'altro migliorata ma non ho avuto il coraggio di spingerlo troppo lontano per paura di perderlo

                        cmq grazie per l'aiuto
                        "senseless erratic flying"

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
                          ho allungato l'antenna ma non quella del radiocomando ma quella del drone, anzi, più che allungarla ho fatto un piccolo foro sulla scocca superiore e ne ho fatto uscire un pezzetto, circa un cm. la situazione è senz'altro migliorata ma non ho avuto il coraggio di spingerlo troppo lontano per paura di perderlo

                          cmq grazie per l'aiuto
                          va benissimo anche cosi. per fare la prova basta che lo metti per terra e ti allontani man mano. Piu o meno la distanza in orizzontale eguaglierà quella in verticale.
                          Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                          Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                          Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                          Commenta


                          • #14
                            Oggi è arrivato il mio u807 con cam da 2 mp. Ho fatto qualche foto.

                            Unboxing
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1457471979867.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 59.8 KB 
ID: 632832Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1457472001310.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 58.3 KB 
ID: 632833

                            Materiale allegato e modello
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1457472043142.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 69.9 KB 
ID: 632834Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1457472061006.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 77.6 KB 
ID: 632835Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1457472096628.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 49.3 KB 
ID: 632836

                            Ci sono due versioni la 1 con cuscinetti a sfera ed è la prima a essere uscita, mentre la versione 2 è come il mio (ma devo accertarmi) e ha normali boccole (si possono eventualmente sostituire). Poi non so se come scheda interna sia diverso... come qualità costruttiva mi pare buono. I motori sono da 8,5x20 mm, come body è ben fatto anche se forse un po' rigido, led molto visibili e di aiuto all'orientamento.
                            Anche la radio è molto intuitiva e dando gas si illumina lo schermo, dove sono evidenziati i trim e le varie funzioni. Per ora l'ho provato solo in hovering in casa dato il cattivo tempo. Mi sembra reattivo... ma vedrò all'esterno

                            La fotocamera rispetto i video che avevo visto, non è male, dato il costo complessivo e la tipologia di mezzo "sportivo"... ovviamente all'esterno le variabili sono da testare e di conseguenza anche vibrazioni nei video
                            Canale Youtube
                            Facebook
                            Telegram

                            Commenta


                            • #15
                              Oggi ho fatto la prima uscita di volo, giornata abbastanza ventosa.

                              La portata è buona... non saprei dire quanto è salito, ma cmq al limite di poterlo vedere. Come guida la radio è precisa, l'imbardata buona.

                              Riguardo il vento mi ha un po' ostacolato riguardo la cam, troppe vibrazioni ma cmq accettabile per le condizioni meteo.. devo provare di nuovo. Per il volo il vento non lo sentiva minimamente.. chiaro un leggerissimo spostamento laterale ma nemmeno così evidente. Facendo un paragone col syma x5, non avrebbe nemmeno senso confrontarli, con il vento non sarei nemmeno uscito... i motori qui sono più grossi, è un modello più sportivo e risponde molto meglio ai comandi. Serve ovviamente saper guidare bene, ma per un principiante il rischio di perdere il mezzo o renderlo insicuro, col nihui diventa minore anche senza vento... :-)
                              Ultima modifica di bass11; 09 marzo 16, 21:43.
                              Canale Youtube
                              Facebook
                              Telegram

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X