annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Unboxing e Recensione FY326 Q7 - Clone Syma X5

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Unboxing e Recensione FY326 Q7 - Clone Syma X5

    Ciao,
    mi è arrivato in settimana il quadricottero FY326 Q7, che è un clone del famoso Syma X5. Dico X5 in quanto non è dotato di camera, ma ha delle caratteristiche interessanti.

    Prima tra tutte il prezzo, circa 24€ al cambio odierno. Lo trovate qui FY326 4 Channel 2.4GHz RC Quadcopter Top Selling Q7 360 Degree Flip Fly UFO-27.13 and Free Shipping| GearBest.com , se usate il coupon FY326RX lo portate a casa a soli 26.99$.

    E poi la portata.
    Eh si, la grossa differenza è che con questo modello non serve spaccarsi a modificare antenna o fare magheggi, in quanto è decisamente molto più performante del Syma in quanto a distanza. In orizzontale sono arrivato ad oltre 200m, in verticale non ho idea in quanto non lo vedevo proprio più.







    Diciamo che associato ad una camera keychain 808 (che purtroppo non ho) dovrebbe fare dei bei numeri.

    CARATTERISTICHE PRINCIPALI
    > FY326 2.4GHz 4CH 6 Assicon funzione flip 360#
    > Frequenza a 2.4GHz, lunga portata (verificato personalmente 200m)
    > giroscopio 6 assi
    > batteria lipo 3.7V 600mAh
    > Con illuminazione per volo serale/notturno


    Tempo di volo: circa 8 - 10 minuti (ma suggerisco il solito pack batterie)
    Tempo di carica circa 45 minuti

    Vi lascio al video di presentazione.

    Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!

  • #2
    Confermo tutte le impressioni precedenti, io ho già fatto alcune modifiche per ottenere ancora più prestazioni, presto tenterò un progetto FPV, dato la stabilità e la distanza a cui arriva il giocattolo...
    Ecco alcuni video. Premetto che sono un principiante, ho iniziato a gennaio con un syma x12 e succesivamente con un cg023 e cg031.
    Questo è il mio primo modello per riprese, ma vi assicuro che anche senza, in modalità esperti, è un bel passatempo!



    Per chi già possiede un syma x5c questa è manna dal cielo, perché di serie monta motori da 8.5mm ed eliche più performanti. Il tutto assolutamente compatibile con syma x5c e per non guastare più economico!!!

    .....................................



    ................



    .......................
    Ultima modifica di laser02; 05 giugno 15, 13:51. Motivo: Video contro la sicurezza e contro il regolamento...che non leggete mai!

    Commenta


    • #3
      Video meravigliosi!
      Per quello che costa penso sia un must!
      Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!

      Commenta


      • #4
        Ciao, anch'io ho un FY326, purtroppo dell'ultima serie, quello con la scheda sul drone di colore rosso. Ha problemi di dropout, a volte il quadricottero smette di rispondere ai comandi e piomba giù, il più delle volte si riesce a riprendere prima del crash. Ho scritto a Gearbest e mi hanno confermato il problema, e,pagando 10$ di spese, mi stanno inviando il modello oroginale con la scheda verde. Chiedo a IKKI se oltre all'antenna del TX ha cambiato anche quella RX...Ho installato una antenna da 5dbi sul TX e, dropout a parte, il range mi sembra ottimo...

        Commenta


        • #5
          No, non ho ancora modificato il filo ricevente. Sto aspettando il corpo originale del syma x5c per rimontare bene il tutto.... Ho ordinato anche vari set di eliche dei vari modelli simili o maggiori per vedere di adattare qualcosa. Come range per ora non mi lamento certo è a limite di contatto visivo, se riesco a fare il progetto fpv che ho in mente, (stanno arrivando i pezzi) ed in previsione di questo ho ordinato un devo 7e, quindi credo che i problemi di range siano destinati ad essere un ricordo. Ti consiglio di pagare immediatamente quei 10 dollari, alla fine hai due droni uno ottimo ed uno per i ricambi. Credo che ne ordine ò uno nero ed uno bianco al più presto.

          Commenta


          • #6
            Ciao,
            quanto ci mette ad arrivare da Gearbest? E' un sito affidabile? Si paga dogana?

            Grazie a tutti

            Commenta


            • #7
              Spedizione lenta gratuita, circa 40 giorni. Niente dogana. Lascia perdere la Express...

              Commenta


              • #8
                Gearbest rulez! Spedito il 2 Giugno il FY326 di rimpiazzo....Ora la lunga attesa...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da missRC Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  quanto ci mette ad arrivare da Gearbest? E' un sito affidabile? Si paga dogana?

                  Grazie a tutti
                  per mia esperienza di molti acquisti da store cinesi non ho mai pagato dogana, anche per cose grandicelle come questo drone. Tieni presente che dipende dal metodo di spedizione che scegli..quella 'normale' sei abbastanza certo che non paghi dogana, ma attendi circa 3 settimane (nei miei casi). Se scegli la spedizione con corriere stai certo che ti arriva prima, ma ci paghi la dogana. Quindi ti suggerisco la spedizione via poste.
                  Gearbest per quanto mi riguarda si è dimostrato affidabile, sia nel pre che nel post vendita. Leggi un po in giro e troverai altri pareri in questo senso.
                  Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!

                  Commenta


                  • #10
                    Mi raccomando..........
                    http://www.baronerosso.it/forum/mult...one-video.html

                    ogni video che va contro la sicurezza e il regolamento verrà cancellato.

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie!

                      Commenta


                      • #12
                        Mi sono appena fatto 5 lipo di volo...è una goduria questo quad! sto provando in questi giorni anche il JJRC H5C che è identico anchesso ll'X5C (quindi dotato di camera) ma devo dire che come portata e reattività il Q7 è inarrivabile.
                        necessito di 808 al più presto!!
                        Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da dizplay Visualizza il messaggio
                          Mi sono appena fatto 5 lipo di volo...è una goduria questo quad! sto provando in questi giorni anche il JJRC H5C che è identico anchesso ll'X5C (quindi dotato di camera) ma devo dire che come portata e reattività il Q7 è inarrivabile.
                          necessito di 808 al più presto!!
                          Io sto provando a vedere se ci sono delle eliche ancora più performanti, ho provato le tripale per x5c e quelle del 929 ma con scarsi risultati, migliori le originali anche se si rovinano facilmente e non sono per nulla leggere.

                          Invece sarei curioso di provare i motori da 8.5 Black... Sicuramente girano più forte....

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio
                            Io sto provando a vedere se ci sono delle eliche ancora più performanti, ho provato le tripale per x5c e quelle del 929 ma con scarsi risultati, migliori le originali anche se si rovinano facilmente e non sono per nulla leggere.

                            Invece sarei curioso di provare i motori da 8.5 Black... Sicuramente girano più forte....
                            Per l'X5 avevo preso le Gws 5443 ma erano esaurite e quindi rimborsato, però a quanto avevo letto andavano benone.
                            Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!

                            Commenta


                            • #15
                              Leggendo le ultime discussioni sull'ORIGINALE X5C, posso dire con tranquillità di aver fatto almeno 60 voli con varie batterie da 450 a 650 mha, ho distrutto corpo ed eliche, ma i motori e giroscopi, vanno una meraviglia.

                              (non voglio certo portarmi sfortuna, è un sincero dato di fatto. Se fossero tutti come il mio, sopra i 18 anni compratevelo tutti.)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X