annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

    Oggi ho visto questa novità

    Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

    e ne sono stato colpito in quanto per poco più di 200 Euro si può acquistare ad Hong Kong un quadricottero davvero completo per tanti usi (la telemetria è a parte).
    Se dovesse mantenere mantiene le "promesse" descritte nelle specifiche tecniche, e dal momento che si basa sulla ben nota e piattaforma APM (Arducopter) potrebbe fare una decisa concorrenza al diffussissimo Phantom e non solo a questo.
    Immagino che andrà in backorder "al volo" (infatti mentre scrivo è successo, ne rimane ancora qualcuno con la batteria inclusa).

    Sarà l'attesa "Ford T" dei multirotori?

    Rimane il fatto che per le sue caratteristiche specifiche non credo che possa rispondere ai requisiti del regolamento ENAC per gli aeromodelli, per via della capacità di volo autonomo, o sbaglio?
    Ultima modifica di Perryosio; 29 maggio 14, 00:27.
    http://perry-piermaria.blogspot.com/

  • #2
    è solo un ennesimo clone del phantom. ce ne sono a dozzine ormai... uno varrà l'altro.

    Commenta


    • #3
      L'ho visto anche io e mi interessava. cosa vuol dire che manca la telemetria? sono un neofita e mi piacerebbe cominciare con quello per le riprese aeree

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da billy bishop Visualizza il messaggio
        L'ho visto anche io e mi interessava. cosa vuol dire che manca la telemetria? sono un neofita e mi piacerebbe cominciare con quello per le riprese aeree
        La telemetria permette di mantere collegati il quadricottero con il pc ed il relativo software (Mission Planner) durante il volo. In tal modo, senza alcun cavo di collegamento, è possibile modificare le impostazioni, i settaggi, le missioni, avere tutte le informazioni di volo (orizzonte artificiale, quota, ecc...) ed inoltre individuare sulla mappa la posizione del quadricottero.
        La piattaforma APM, che è l'elettronica utilizzata su questo quad, prevede l'utilizzo di moduli radio 3dr; qui, a quanto pare, se lo so desidera, devono essere acquistati a parte ed uno di essi andrà installato sul quad.

        Comunque non è una cosa necessaria per volare.
        http://perry-piermaria.blogspot.com/

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
          La telemetria permette di mantere collegati il quadricottero con il pc ed il relativo software (Mission Planner) durante il volo. In tal modo, senza alcun cavo di collegamento, è possibile modificare le impostazioni, i settaggi, le missioni, avere tutte le informazioni di volo (orizzonte artificiale, quota, ecc...) ed inoltre individuare sulla mappa la posizione del quadricottero.
          La piattaforma APM, che è l'elettronica utilizzata su questo quad, prevede l'utilizzo di moduli radio 3dr; qui, a quanto pare, se lo so desidera, devono essere acquistati a parte ed uno di essi andrà installato sul quad.

          Comunque non è una cosa necessaria per volare.
          A orecchio direi che è tutta roba che non mi serve per fare riprese aeree amatoriali per uso domestico....

          Commenta


          • #6
            ......

            qui.....al secondo video l'hanno confrontato con il phantom....


            Successful test of the Cheerson CX-20 (APM + Arducoper firmware inside) - DIY Drones
            http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da marconos Visualizza il messaggio
              qui.....al secondo video l'hanno confrontato con il phantom....


              Successful test of the Cheerson CX-20 (APM + Arducoper firmware inside) - DIY Drones
              Interessante.

              Mi piacerebbe sapere se le varie funzionalità del Software montato su questo quad, in particolare proprio la telemetria e tutte le opzioni di Mission Planner sono disponibili. Tuttavia ho cercato un po' e finora non ho ancora trovato nessuno interessato a queste funzioni. Senz'altro la cosa è teoricamente possibile ma non è presente nelle specifiche.

              Allego il filmato delle istruzioni. E' evidentemente una cosa per neofiti ma fatta bene.

              Wholesale China Quadcopter with Camera GPS Hold System, RC Helicopter with GPS CX-20 - YouTube
              http://perry-piermaria.blogspot.com/

              Commenta


              • #8
                ..........

                ciao perryosio...........

                ti mostro un video del primo smanettone su questo modello........
                lui è dogdude.......ed il primo modello del cx-20 che è stato venduto da cx-hobby
                non aveva la possibilità di modificare parametri.....lui come vedrai dai suoi video
                ha svelato parecchi misteri...........
                ma con la presentazione del nova da parte di hobby-king i conti tornano.....
                la cx hobby ha lasciato che loro presentassero il modello........tanto è hobby king che fà i numeri.....
                comunque penso che il modello farà parlare di sè..........

                https://www.youtube.com/watch?v=ji-WdBb-DZQ
                http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum

                Commenta


                • #9
                  ...........

                  bè questo è da leggere e vedere............

                  a parte il confronto con il phantom...........ma mission a pagina 4 in completa autonomia,
                  8 waypoint

                  Successful test of the Cheerson CX-20 (APM + Arducoper firmware inside) - DIY Drones
                  Ultima modifica di marconos; 03 giugno 14, 00:10.
                  http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum

                  Commenta


                  • #10
                    arrivato

                    finalmente arrivato modello con camera............
                    ma sicuramente monteremo gimbals.......ma era giusto per capire anche se il nova non sarà possibile importarlo.........
                    il pacchettino devo dire si presenta moolto invitante..........
                    File allegati
                    http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum

                    Commenta


                    • #11
                      news? test?
                      Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

                      G.a.r.c. on Facebook

                      Commenta


                      • #12
                        ..............

                        l'ho provato per una settimana.........poi partito per l'azienda.......
                        devo essere sincero........non mi ha deluso per niente,anzi....sembra fatto bene....
                        il mio compito era solo sincerarmi delle modalità di volo.......poi altri colleghi penseranno a stressarlo un pò per valutare i pregi ed eventuali difetti........magari più in là si potrà fare una valutazione più precisa,mettendo insieme più pareri da parte dello staff tecnico....
                        comunque credo che ci saranno tantissimi concorrenti a breve sul mercato,
                        adesso stò provando un altro gioiellino con telemetria sul dispay radio, completo di gimbal
                        2 assi più o meno stesso prezzo del nova......non ha il waipoint,ma telemetria sulla radio
                        e gimbal 2 assi........sembrano molto interessanti, diciamo che sono per 2 differenti modellisti,il nova può interessare ai più esperti,ed il nuovo arrivato magari potrebbe interessare i principianti.........
                        http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum

                        Commenta


                        • #13
                          acquiisto

                          Originariamente inviato da marconos Visualizza il messaggio
                          l'ho provato per una settimana.........poi partito per l'azienda.......
                          devo essere sincero........non mi ha deluso per niente,anzi....sembra fatto bene....
                          il mio compito era solo sincerarmi delle modalità di volo.......poi altri colleghi penseranno a stressarlo un pò per valutare i pregi ed eventuali difetti........magari più in là si potrà fare una valutazione più precisa,mettendo insieme più pareri da parte dello staff tecnico....
                          comunque credo che ci saranno tantissimi concorrenti a breve sul mercato,
                          adesso stò provando un altro gioiellino con telemetria sul dispay radio, completo di gimbal
                          2 assi più o meno stesso prezzo del nova......non ha il waipoint,ma telemetria sulla radio
                          e gimbal 2 assi........sembrano molto interessanti, diciamo che sono per 2 differenti modellisti,il nova può interessare ai più esperti,ed il nuovo arrivato magari potrebbe interessare i principianti.........
                          Allora si può prendere? lo consigliate?
                          Freeflight!

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao Amigos, sono intento all'acquisto del quanum nova da HK.
                            Ma praticamente Quanum nova e CX-20 sono la stessa cosa?

                            Cambia solo in nome, dunque?
                            :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
                            La MOTOTRIBU'
                            http://www.mototribu.altervista.org

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da marconos Visualizza il messaggio
                              comunque credo che ci saranno tantissimi concorrenti a breve sul mercato,
                              adesso stò provando un altro gioiellino con telemetria sul dispay radio, completo di gimbal
                              2 assi più o meno stesso prezzo del nova...
                              Chiedo troppo se ti chiedessi a che modello ti riferisci?


                              Inviato dal mio LENOVO P770 utilizzando Tapatalk
                              Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X