annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DJI Phantom FC40

    Ciao! a tutti sono Simone da Milano!
    Sono intenzionato ad acquistare questo modello per avvicinarmi al mondo dei multirotori.
    Non sono riuscito a capire se questo modello (dji phantom fc40) dispone in stock il modulo gps con le varie funzioni dedicate auto return ecc!

    Grazie a tutti quelli che risponderanno!
    A presto Simone.

  • #2
    Originariamente inviato da enomisc87 Visualizza il messaggio
    Ciao! a tutti sono Simone da Milano!
    Sono intenzionato ad acquistare questo modello per avvicinarmi al mondo dei multirotori.
    Non sono riuscito a capire se questo modello (dji phantom fc40) dispone in stock il modulo gps con le varie funzioni dedicate auto return ecc!

    Grazie a tutti quelli che risponderanno!
    A presto Simone.
    Il Phantom FC 40 è un Phantom "1" con in più una fotocamera montata fissa (senza gimball).

    Ha tutte le caratteristiche del Phantom (e come nel Phantom normale alcune le devi abilitare dal computer col naza assistant software ) e in più con pochi euro di differenza hai anche una fotocamera che non sarà la gopro3 , ma resta un affare

    marco

    Commenta


    • #3
      Come ti e già stato spiegato e un Phantom normale a tutti gli effetti con webcam, con pregi e suoi classici difetti che la maggior parte di noi conoscono.. Sinceramente andrei dritto sul Phantom 2 NON VISION, per il solo fatto di avere un autonomia di 25min oltre ad una batteria a contatti (senza fili per capirci) come quelli che si trovano sui "vecchi" Phantom più tanti altri piccoli miglioramenti che giustificano il prezzo finale della seconda versione. Anch'io ero propenso per questo FC40.. ma se poi dai un occhiata attenta al fratellone, ti rendi conto delle differenze.
      Sempre stato del pare, che quando ci sia accinge a fare una spesa impegnativa, meglio ponderare bene le proprie risorse.. magari aspettando un po' (offerte ecc..)
      Spektrum DX8 Blade 350QX2

      Commenta


      • #4
        Si tranquillo ha l'elettronica aggiornata all'ultima generazione. È un phantom 1 aggiornato con le elettroniche del phantom 2.
        Rispetto al phantom 2 ha una batteria meno capiente (perché ha un frame leggermente più piccolo) e le eliche da 8" (aggiornare rispetto a quelle originarie del phantom 1, ma con una minor resa di quelle da 9" montare sul 2, che comunque si possono montare senza problemi). Per il resto sono uguali.
        Anzi il phantom FC40 ha la radio a 5.8 Ghz in modo da poter lasciare libero il canale a 2.4 per il wifi per la trasmissione video della camera.
        È un ottimo prodotto, l'ho acquistato da poco, e ne sono soddisfatto. L'ho "potenziato" con le eliche da 9" (in arrivo da HK insieme a due carrelli esterni in carbonio per montare la doppia batteria) e 2 batterie da 2.800 mah, utilizzabili singolarmente anche nel comparto batteria, cosa che comporta un incremento di circa 3 minuti di volo. Infine ho preso un extender wifi (poi collegato ad una batteria) per aumentare la distanza di trasmissione del wifi per l'FPV, altrimenti limitato a soli 100 metri.
        Come per il primo phantom ed il secondo è poi possibile montare il gimbal et similia.
        Trovi approfondimenti e chiarimenti di tutto all'interno di altre discussioni del forum.
        Ultima modifica di Davnet75; 25 marzo 14, 21:57.

        Commenta


        • #5
          Tutti upgrade che con il "Phantom 2 non vision" si posso evitare tranquillamente, vista la gittata radio decisamente superiore oltre l'autonomia stessa della batteria, eliche ecc.. Poi ovvio, ognuno si "ammazza" con il revolver che preferisce.
          Ultima modifica di Multijet 360; 25 marzo 14, 22:06.
          Spektrum DX8 Blade 350QX2

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Multijet 360 Visualizza il messaggio
            Come ti e già stato spiegato e un Phantom normale a tutti gli effetti con webcam, con pregi e suoi classici difetti che la maggior parte di noi conoscono.. Sinceramente andrei dritto sul Phantom 2 NON VISION, per il solo fatto di avere un autonomia di 25min oltre ad una batteria a contatti (senza fili per capirci) come quelli che si trovano sui "vecchi" Phantom più tanti altri piccoli miglioramenti che giustificano il prezzo finale della seconda versione. Anch'io ero propenso per questo FC40.. ma se poi dai un occhiata attenta al fratellone, ti rendi conto delle differenze.
            Sempre stato del pare, che quando ci sia accinge a fare una spesa impegnativa, meglio ponderare bene le proprie risorse.. magari aspettando un po' (offerte ecc..)
            Personalmente ho fatto un differente ragionamento ed ho optato per il phantom FC40.
            È vero che l'autonomia del 2 è superiore grazia alla batteria da 5.200mah, ma questa batteria costa oltre 4 volte tanto le batterie originali da 2200 del phantom 1.1.1 o di quelle compatibili di qualità da 2800, che portano un incremento del 20/30% di autonomia.
            Quanto alle eliche da 9" costano poco e sono compatibili, e anche queste portano un incremento dell'autonomia.
            Il radiocomando è stato aggiornato e sono presenti le 2 antenne sul drone.
            Ora passiamo all'FPV: aggiungere un sistema FPV (seppur migliore di quello dell'FC40) costa un sacco di soldi. Poi dipende dalle esigenze e dal comodità che uno vuole ritrovarsi. Eventualmente mi sarei orientato sul phantom 2 vision, ma come primo drone mi sembrava una spesa eccessiva.
            Questo non toglie che il phantom 2 sia un ottimo prodotto ed espandibile con grandi soddisfazioni!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Multijet 360 Visualizza il messaggio
              Come ti e già stato spiegato e un Phantom normale a tutti gli effetti con webcam, con pregi e suoi classici difetti che la maggior parte di noi conoscono.. Sinceramente andrei dritto sul Phantom 2 NON VISION, per il solo fatto di avere un autonomia di 25min oltre ad una batteria a contatti (senza fili per capirci) come quelli che si trovano sui "vecchi" Phantom più tanti altri piccoli miglioramenti che giustificano il prezzo finale della seconda versione. Anch'io ero propenso per questo FC40.. ma se poi dai un occhiata attenta al fratellone, ti rendi conto delle differenze.
              Sempre stato del pare, che quando ci sia accinge a fare una spesa impegnativa, meglio ponderare bene le proprie risorse.. magari aspettando un po' (offerte ecc..)
              Originariamente inviato da Multijet 360 Visualizza il messaggio
              Tutti upgrade che con il "Phantom 2 non vision" si posso evitare tranquillamente, vista la gittata radio decisamente superiore oltre l'autonomia stessa della batteria, eliche ecc.. Poi ovvio, ognuno si "ammazza" con il revolver che preferisce.
              Certo è vero, ma dipende quanto "pesa" l'FPV nella decisione d'acquisto, per me era fondamentale unitamente ad una buona stabilità in gps e semplicità d'uso.
              La gittata del phantom fc40 è poi di 500 metri (in FCC), gli stessi del Vision, che non mi sembrano pochi.
              Ultima modifica di Davnet75; 25 marzo 14, 22:11.

              Commenta


              • #8
                Comunque sia, phantom fc40, phantom vision, phantom 2, cadi sempre in piedi: ottime macchine che regalano grandi soddisfazioni, con un'elettronica funzionale che rende semplice l'esperienza di volo anche per un principiante.
                Poi l'autocostruzione o i modelli superiori per il futuro sono sempre possibili (ma in fondo non necessari se si parte già con un prodotto decente che non sia un giocattolo).

                Ps se non hai problemi di budget e vuoi già un FPV pronto vai comunque di vision! Che è un gran prodotto, benché non proprio economico (200 euro in meno sarebbe perfetto secondo me).
                Ultima modifica di Davnet75; 25 marzo 14, 22:26.

                Commenta


                • #9
                  Grazie a tutti per le risposte! Sono orientato verso il 450 perché come primo modello credo che il rapporto qualità prezzo e funzioni sia molto buono. Sopratutto per avvicinarsi a questo mondo.
                  Come negozi online consigliate qualcosa?

                  Commenta


                  • #10
                    Salve a tutti, ho comprato questo multirotore (fc40) per fare pratica e imparare a pilotarli a dovere. Ho sperimentato la funzione Fail-Safe e Auto Go Home, si alza di circa 25 metri ma dopo al posto di ritornare al punto di partenza, impazzisce, prende direzioni opposte a random girando su se stesso e se non si disattiva tempestivamente il Fail-Safe per riprendere i comandi ( con difficoltà..) rischia di fare danni. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? da cosa può dipendere?. Ho cercato nel forum ma non trovo nulla a riguardo. Grazie!.
                    Buona Serata a Tutti
                    antarez is online now Segnala messaggio
                    Ultima modifica di antarez; 30 marzo 14, 00:09.

                    Commenta


                    • #11
                      Quando lo accendi, collegando la batteria, lo lasci immobile appoggiato per terra aspettando che prenda i satelliti (una trentina di secondi mi sembra che ci vogliano, comunque lo vedi dai led)?
                      Poi, dopo aver preso i satelliti, dopo aver inserito la batteria nel vano, prima di decollare, immagino che tu regoli la bussola ogni volta, vero? (Lo devi ruotare di 360* prima con la prua in avanti ed i carrelli in basso, poi con la prua verso il suolo e ben perpendicolare)
                      Aspetti una decina di secondi a motori accesi prima di decollare, in modo da fargli registrare l' home point?
                      In modalità GPS, una volta decollato, il drone ti rimane bello fermo e stabile in quota?
                      Se hai seguito tutte le procedure che ho brevemente riassunto, la cosa è molto strana.
                      Ti capita anche quando spegni il radiocomando?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Davnet75 Visualizza il messaggio
                        Quando lo accendi, collegando la batteria, lo lasci immobile appoggiato per terra aspettando che prenda i satelliti (una trentina di secondi mi sembra che ci vogliano, comunque lo vedi dai led)?
                        Poi, dopo aver preso i satelliti, dopo aver inserito la batteria nel vano, prima di decollare, immagino che tu regoli la bussola ogni volta, vero? (Lo devi ruotare di 360* prima con la prua in avanti ed i carrelli in basso, poi con la prua verso il suolo e ben perpendicolare)
                        Aspetti una decina di secondi a motori accesi prima di decollare, in modo da fargli registrare l' home point?
                        In modalità GPS, una volta decollato, il drone ti rimane bello fermo e stabile in quota?
                        Se hai seguito tutte le procedure che ho brevemente riassunto, la cosa è molto strana.
                        Ti capita anche quando spegni il radiocomando?
                        Ciao, Grazie per avermi risposto!. quando lo accendo lo metto subito in modalità gps e mi lampeggia sempre verde, è così che deve andare?, se il Dx stà al centro in modalità atti, mi dà sempre lampeggi arancioni. L' home point l'ho imparato a fare ieri leggendo un post a riguardo, però non ho provato se il Go home adesso funziona a dovere, lo proverò domani e vi farò sapere!.
                        Grazie Ancora!
                        Saluti

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao a tutti, FC40ista pure io!

                          Mi è capitato diverse volte di accendere l'app sul cellulare (android, Sony Z Ultra), far partire la registrazione (quindi con la spia rossa sull'app accesa) e poi di volare a vista senza più guardare lo schermo del cell, per poi accorgermi (con grande arrabbiatura) a fine volo che la registrazione era spenta, la spia rossa spenta, e non era stato registrato niente.

                          La prima volta ho pensato di avere pigiato male io il pulsante di registrazione, quindi in seguito sono stato molto attento a verificare che la spia rossa rimanesse accesa e aspettavo un pò prima di decollare ma mi ha fregato altre due volte nello stesso pomeriggio. E ogni tanto mi ricapita, ma non capisco il motivo.

                          Ho pensato che forse supero i cento metri e cade il collegamento mentre non guardo il cell, ma allora perché non risulta registrato almeno il tragitto fino alla caduta del collegamento? Ho letto da qualche parte qualche post che sembrava facesse capire che se il video non viene terminato regolarmente non viene memorizzato nulla ma mi sembra molto strano e non sono sicuro di avere capito bene.

                          E' capitato a qualcun altro? Avete qualche idea del perché possa succedere?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da antarez Visualizza il messaggio
                            Ciao, Grazie per avermi risposto!. quando lo accendo lo metto subito in modalità gps e mi lampeggia sempre verde, è così che deve andare?, se il Dx stà al centro in modalità atti, mi dà sempre lampeggi arancioni. L' home point l'ho imparato a fare ieri leggendo un post a riguardo, però non ho provato se il Go home adesso funziona a dovere, lo proverò domani e vi farò sapere!.
                            Grazie Ancora!
                            Saluti
                            Salve a Tutti!.
                            ok, calibrata la bussola riprovato il Go home spegnendo la radio, si è alzato e dopo un pò ha inziato la discesa. Il punto di aterraggio sfasava di circa 3-5 metri, ora non sò se è normale o dipende da un bisogno di calibrazione più preciso. La quarta volta però il return home è fallito, stava scendendo roteando su se stesso e l'ho ripreso accendendo la radio. Io credo che la calibrazione deve essere fatta sempre. Se avete qualche consiglio in più da darmi ve ne sarò grato.
                            Buona Serata a Tutti!

                            Commenta


                            • #15
                              Se voli sempre nello stesso posto non ci dovrebbe essere bisogno, secondo me. Non è che in quella zona c'è qualche campo magnetico, qualche linea di alta tensione o strutture radio potenti? Hai provato a cambiare posto?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X