annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turnigy Q-Bot Micro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Turnigy Q-Bot Micro

    Buon giorno a tutti.
    Apro questo topic per parlarvi del micro quad della Turnigy, il Q-Bot Micro, acquistato su Hobby King.
    Ormai sulla rete di modelli simili ce ne sono a migliaia e se devo dirla tutta non mi sono mai piaciuti molto.
    Frequentando anche e soprattutto la sezione elimodellismo, ho sempre storto il naso davanti a questi “giocattolini” siano essi elicotteri che multi rotori, anche se molto sofisticati, restano pur sempre dei giocattolini dalla vita breve (spero non sia così) e nella sezione elimodellismo,sono “famigerato” per questo mio pensiero ma a volte succede che….… :-)….aspetto commenti lapidari… :-(
    A parte la forma sella canopy che ho trovato simpatica….(solo la canopy?…) leggendo le specifiche del prodotto ho voluto prenderlo sia per la possibilità di passare qualche ora in casa visto il tempo brutto del periodo invernale e senza danneggiare niente, sia per la possibilità di pilotarlo con il proprio radiocomando.
    Infatti in dotazione ha solo un modulo TX da associare alla radio come JR, Turnigy, Futaba, Hitec e altre marche come descritto nel manuale e funziona prelevando il segnale in PPM in uscita dalla presa allievo maestro e trasmettendolo appunto con un proprio stadio R.F. a 2,4 gHz.
    Il modulo TX è alimentato da una piccola Lipo (in dotazione) e uno switch ON/OFF che permette di accendere il modulo oppure tenerlo in OFF e alimentare il modulo TX con un cavetto che preleva l’alimentazione dalla presa jack di ricarica della propria radio, nel caso non fosse possibile, si opta per l’alimentazione da parte della Lipo del modulo TX.
    Questo modello ha due modalità di volo, selezionabili con un canale ausiliario, (es: il Ch5), una modalità stabile e una più “aggressiva” che permette di fare flip sul posto senza perdere molto la quota. :-) vedremo.
    Su Hobby King Global, ci sono tutti i ricambi e sulla rete, ad esempio YouTube ci sono video tutorial su come associare le varie radio (binding) e come ripararlo e/o modificarlo oltre che a filmati all’aperto dove il modello sembra comportarsi egregiamente.

    Bando alle ciance, ecco alcune foto dell’unboxing.



















    Radio??...la mia mitica JR Propo....non si accettano imitazioni ;-)
    farò anche un test sulla Turnigy 9X

  • #2
    ...altre foto...







    Per adesso è tutto, alla prossima con foto e video del collaudo oltre che alle impressioni di volo
    Saluti
    Ultima modifica di laser02; 29 gennaio 14, 11:40.

    Commenta


    • #3
      Sarebbe bello mettere tutte le recensioni di vari quad rtr. Io per adesso ho provato Hubsan X4 H107L, wltoys 929 e wltoys 959. E devo dire che quando ho preso Hubsan X4 H107L non pensavo di poter trovare tanta stabilita, robustezza in un modello cosi piccolo ma ho dovuto ricredermi. Stessa cosa per quanto riguarda i modellini wltoys che tra l'altro ho piu facili nel fare i Backflip. Ho ordinato settimana scorsa dalla cina il HobbyKing Mini X6 Micro Hexa-copter che poi sarebbe il clone del Art-tech Mini X6 e questo oltre a essere un esacopter ha la caratteristica di poter far passare il radiocomando da mode1 a mode2 in pochi secondi
      Il bello che dall'aspetto tutti questi micro quad sembrano giocattolini ma poi quando si provano capisci di aver tra le mani un piccolo gioiiellino di tecnologia che fa rimanere a bocca aperta e meravigliata la gente che si ferma a guardarli, con questi poi io e mio fratello facciamo giocare i cani che si divertono un mondo nel cercare di prenderli
      Sono curioso di sentire una tua recensione personale su questo modello che hai preso che dovrebbe essere un clone del wltoys. Tra l'atro pure la radio e identica anche se poi e meglio utilizzarli con radio piu professionali di quelle che danno in dotazione.

      Commenta


      • #4
        Nel weekend mi dedico al test di volo e prove anche con la Turnigy 9x, purtroppo ultimamentente arrivo a casa tardi e sopratutto stanco morto.

        Aggiornerò il topic sicuramente entro Domenica.

        Commenta


        • #5
          E bravo Laser!
          Non lo sottovalutare! forse il primo volo è meglio se lo fai all'aperto, guardando telaio e scheda ho notato che è il solito dell'Hotenx un modello che ho cannibalizzato + volte (ormai sai come sono fatto).

          quindi a questo giro posso dirti:

          monster & co, rose, TI TENGO D'OCCHIO WASOSKI! - YouTube
          Il nuovo Wasoski

          Commenta


          • #6
            Va bene tutto, va bene prendermi per wasoski ma consigliare a me di provare un insettino del genere all'aperto.... scherzi a parte se il tempo lo permette lo proverò in giardino, altimenti il soggiorno diventerà la prossima "Area 51"

            Grazie per il consiglio.

            Commenta


            • #7
              ahh, mi aggiungo anche io, visto che ce l'ho da due settimane, spero di poter essere utile.

              partiamo dal fatto che si acquista con buddycode a 28 euro!

              aggiungo che dovrebbe essere il clone del Ladybird e che NON E' AUTOSTABILE. ha due modalità, una normale e una per fare i flip.

              la modalità normale ha una limitazione ... possiamo dire che lo "stick scaling" che ha non gli permette la vera agilità acro, nonostante si aumentino le corse sulla radio.

              Quindi è sempre in acro ma "ovattato", e si ha come l'effetto di pilotare un modello più grosso e pesante! Con la conclusione che per realismo fa sfigurare l'Hubsan h107(che ho).
              A chi vuole imparare a pilotare quadricotteri o ely sto consigliando questo modello! In casa per esercitarsi nel traslato, o col muso puntato contro è perfetto!

              In più il modulo compreso nel prezzo funziona e testato con il V922(acquistato BNF da bangood a 52 euro), quindi avete un doppio valore nel prezzo! probabilmente funziona anche con tutte le riceventi FHSS, turnigy o chissà che altro.
              depron olè!

              Commenta


              • #8
                laser02 attenzione

                ho visto dalle foto che come me hai già un modulo 2.4 sulla radio!

                ho avuto grossi problemi all'inizio, se ti risulterà inguidabile per via di "ritardi" nei comandi allora basterà togliere il modulo perchè uno vicino all'altro... si cozzano!

                ultime due cose, specifico, il modulo dovrebbe andare bene con quasi tutti i WLTOYS, quindi se lo avete cercate le versioni BNF(ricordate che probabilmente però saranno spoglie di batterie e carica batterie)

                del mini carica batterie mi è saltata un'uscita! probabilmente ne prenderò un altro
                depron olè!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
                  laser02 attenzione

                  ho visto dalle foto che come me hai già un modulo 2.4 sulla radio!

                  ho avuto grossi problemi all'inizio, se ti risulterà inguidabile per via di "ritardi" nei comandi allora basterà togliere il modulo perchè uno vicino all'altro... si cozzano!

                  ultime due cose, specifico, il modulo dovrebbe andare bene con quasi tutti i WLTOYS, quindi se lo avete cercate le versioni BNF(ricordate che probabilmente però saranno spoglie di batterie e carica batterie)

                  del mini carica batterie mi è saltata un'uscita! probabilmente ne prenderò un altro
                  Prendendo il segnale dalla presa DFC, il modulo r.f. della JR non è alimentato!!
                  Comunque grazie per l'info!

                  Commenta


                  • #10
                    Scusate volevo scivere dalla presa DSC

                    Commenta


                    • #11
                      Ieri sera l'ho provato ma per adesso niente foto e video.
                      Dual rate e expo della radio di default, modello stabile ma abbastanza sensibile.
                      Però se si ha un po' di pollici, lo si tiene bene e comunque in hovering è stabile.
                      Modificato gli EXPO, nella mia radio positivi, (reso gli stick meno sensibili) è stato uno spasso, due batterie di volo circolare e svariati secondi in hovering e traslato, atterrando sull divano e tavolo dello della mia zona "lavoro" stando attento a non sbattere anche se il soggiorno è spazioso.
                      Direi che per adesso sono soddisfatto, attendo tempo bello per prova all'aperto.

                      Commenta


                      • #12
                        Video collaudo out door

                        Ieri pomeriggio, tra qualche goccia d' acqua e venticello freddo, ho provato all'aperto questo micro quaddino.
                        Anche col vento, non forte ovviamente, si comporta egregiamente, molto simpatico, possibilità di fare dei flip laterali e longitudinali, per non parlare della velocità in tralsato che lo fa allontanare velocemente.
                        Tiene bene anche gli urti con l'asfalto dato che il campo era zuppo d'acqua.
                        Se nel video ritenete che vada molto lontano è perchè all'aperto non concepisco il tenerlo appeso come una plafoniera anche se piccolo, deve volare!!
                        Il tempo di volo con le lipo da 260 mAh si attesta su i 4/5 minuti ma le batterie erano nuove e le sue in dotazione non sono preformanti come le nanotech che ho preso di scorta, comunque vedrò di verificare meglio e poi ieri faceva troppo freddo, il tempo del video non fa testo.

                        Alla sera febbre!!!!

                        Se potete guardate il video in HD oppure a 480.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
                          ahh, mi aggiungo anche io, visto che ce l'ho da due settimane, spero di poter essere utile.

                          partiamo dal fatto che si acquista con buddycode a 28 euro!

                          aggiungo che dovrebbe essere il clone del Ladybird e che NON E' AUTOSTABILE. ha due modalità, una normale e una per fare i flip.

                          la modalità normale ha una limitazione ... possiamo dire che lo "stick scaling" che ha non gli permette la vera agilità acro, nonostante si aumentino le corse sulla radio.

                          Quindi è sempre in acro ma "ovattato", e si ha come l'effetto di pilotare un modello più grosso e pesante! Con la conclusione che per realismo fa sfigurare l'Hubsan h107(che ho).
                          A chi vuole imparare a pilotare quadricotteri o ely sto consigliando questo modello! In casa per esercitarsi nel traslato, o col muso puntato contro è perfetto!

                          In più il modulo compreso nel prezzo funziona e testato con il V922(acquistato BNF da bangood a 52 euro), quindi avete un doppio valore nel prezzo! probabilmente funziona anche con tutte le riceventi FHSS, turnigy o chissà che altro.
                          Si può capire come funziona Buddycode?:link:
                          Saluti e Cieli Sereni

                          Il Pessimista è un Ottimista molto informato

                          Commenta


                          • #14
                            c'è una discussione apposita, comunque loggati su hk, poi vai su rcsearch.com e cerca il codice.
                            se non riesci quando torno a casa ti spiego meglio

                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                            depron olè!

                            Commenta


                            • #15
                              Oggi pomeriggio era ancora disponibile su HK warehouse.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X