annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Blade 180 QX HD RTF e BNF - Horizon Hobby

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Blade 180 QX HD RTF e BNF - Horizon Hobby

    Ciao, cosa ne pensate di questo piccolo multicottero
    Multicottero Blade 180 QX HD RTF e BNF - Horizon Hobby

  • #2
    Originariamente inviato da raul325 Visualizza il messaggio
    Ciao, cosa ne pensate di questo piccolo multicottero
    Multicottero Blade 180 QX HD RTF e BNF - Horizon Hobby
    Se riesce a connettersi alla tipica saponetta RTF che danno in dotazione per esempio sul 120sr e, con quella è possibile poi pilotare anche la telecamera, allora è sicuramente un prodotto interessante.
    Elicotteri: Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.

    Commenta


    • #3
      Comprato l'altro giorno... Sembra molto stabile... Nei prossimi giorni vi racconto meglio.

      Commenta


      • #4
        L'ho preso anche io. Ho fatto i primi 3/4 voli perfetti. Poi improvvisamente ha iniziato a non alzarsi più da terra anche se con batteria carica. Non capisco cosa possa esere successo... Ho provato altre 2 batterie ma è come se non ce la facesse proprio a raggiungere il numero di giri necessario... Uffff

        Commenta


        • #5
          Solo come aggiornamento... Il mio blade era difettoso nella scheda. Essendo stato appena acquistato me lo stanno sostituendo. Saluti

          Commenta


          • #6
            Scusate..

            Ma con quale radio lo state pilotando?
            Si può pilotare lo stesso con una 4 canali e avviare la video camera indipendentemente?
            Elicotteri: Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da lamarotante Visualizza il messaggio
              Si può pilotare lo stesso con una 4 canali e avviare la video camera indipendentemente?
              Non ti so dire se sono sufficienti 4 canali per pilotarlo, perche' un quinto canale e' utilizzato per la selezione delle tre modalita' di volo.
              Ti confermo pero' che la camera in dotazione puo' essere utilizzata indipendentemente, con i suoi comandi, senza collegarla alla ricevente.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Paolo Gx Visualizza il messaggio
                Non ti so dire se sono sufficienti 4 canali per pilotarlo, perche' un quinto canale e' utilizzato per la selezione delle tre modalita' di volo.
                Ti confermo pero' che la camera in dotazione puo' essere utilizzata indipendentemente, con i suoi comandi, senza collegarla alla ricevente.
                Grazie. Gentilissimo.
                E' prioprio quello che volevo sapere.
                Elicotteri: Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.

                Commenta


                • #9
                  Riesumiamo questo post.. Ma nessuno possiede questo drone?
                  Mi sono dovuto spolverare 15 pagine per trovare una sezione apposita per questo Blade. Dopo la sfuriata polemica, volevo chiedere a quella sparuta (cosi sembra) possessori di questo (secondo me) ottimo drone, come si fa a stabilizzarlo. Nel senso, che appena cerco di farlo alzare dal pavimento deriva in maniera vistosa.. ma con la tecnologia SAFE tanto sbandierata dalla Hobby Orizon, non doveva essere facile manovrare questo drone? Non mi sembra proprio alla fine.. Ho attivato tutte le limitazioni possibili per evitare urti accidentali, cadute ecc.. ma sembra ingovernabile. Sul radiocomando ho impostato manovra ristretta, sul Blade invece la massima assistenza possibile (luce blu fissa) chi ha questo drone sa di cosa parlo. Niente da fare, poi non parliamo della batteria inclusa sul piccoletto che dure niente, non si fa in tempo a fare giusto le manovrine per capirci qualcosa, che ti si accende il led rosso (batteria scarica) Insomma sembra un buon gingillo per uso ludico, ma non ho trovato per nulla facile da settare e pilotare. Anche azionando i trimmer sul telecomando per bilanciare il tutto, alla fine sembra comunque che questo sistema SAFE sia più una cosa di puro Marketing che di serio utilizzo.
                  Ultima modifica di Multijet 360; 12 marzo 14, 14:34.
                  Spektrum DX8 Blade 350QX2

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao, io tutte queste difficoltà non le Sto'incontrando, il decollo del multicottero (come per tutti i tipi) è un po' "turbolento" diciamo fino a una trentina di cm dal terreno poi si stabilizza. Io non ho mai avuto bisogno di trimmare troppo (se sei all'aperto e c'è un po' di vento ovviamente qualche correzione in più va fatta) e indipendentemente da quale dei tre modi di volo uso la stabilità in hovering è molto buona.
                    La batteria originale mi garantisce un autonomia (senza telecamera) di 10 minuti pieni, io ne ho poi comprate altre ma grossomodo il tempo rimane quello.
                    Controlla di inserire la batteria al centro perché non vorrei che posizionata male ti sbilanciasse troppo.
                    Ricordati in ultimo di attaccare lo spinotto batteria con il multi in piano perché è fondamentale per la corretta calibrazione dei giroscopi.

                    Commenta


                    • #11
                      Finalmente un anima pia che possiede questo Blade.. grazie per le dritte comunque!!
                      A dire il vero, uso questo drone giusto in camera, diciamo che non ha ancora visto la luce del sole.. Lo faccio svolazzare in cameretta con la sua webcam a bordo, notando effettivamente che i 10min da te citati nel mio caso sono pura utopia.
                      Forse la batteria e ancora nuova e da rodare, forse in ambiente chiuso il drone e sicuramente più stressato nelle manovre risicate ecc..
                      Questo Blade comunque, a me piace tanto, anche se la webcam della bestiolina e piuttosto scadente (altro che Hd 720p)
                      Spektrum DX8 Blade 350QX2

                      Commenta


                      • #12
                        comprato oggi questo modello come primo contatto nel mondo dei rotori e iniziare a capirci qualcosa dei movimenti. mi sembra un gran bel giocattolino stabile e maneggevole, per ora usato solo indoor e tutto sommato sono riuscito a non fare troppi danni, e questo è un pèunto a favore del qx. ho solo un problema, il motore posteriore dx si avvia più lentmente rispetto agli altri 3 e penso mantenga una velocità ridotta anche successivamente visto che in volo stazionario tende sempre ad andare indietro e a destra , leggermente ma cmq c'è. qualcuno sa come rimendiare? è un problema del motore? scusatemi ma sono un vero incompetente del settore;)

                        Commenta


                        • #13
                          fragile

                          Originariamente inviato da raul325 Visualizza il messaggio
                          Ciao, cosa ne pensate di questo piccolo multicottero
                          Multicottero Blade 180 QX HD RTF e BNF - Horizon Hobby
                          Direi molto preciso e docile nei comandi. l'unico grave difetto è il costo e la fragilità.
                          Ormai , dopo l'acquisto di un secondo economico drone da 70 euro (Syma X5C) con pratica telecamera, lo tengo in una vetrinetta e lo uso di rado.
                          X5C è indistruttibile!!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao a tutti. L'ho appena preso e noto una cosa strana che vorrei capire se succede a tutti o è un problema del mio:
                            il modello deriva parecchio a destra e leggermente in avanti. Per compensarlo ho dovuto andare di subtrim (Dx6i)
                            Fin qui... strano ma una volta settato ok.

                            Peccato che se lascio la modalità safe (spia blu fissa) per andare in quella più responsive, o peggio in quella con controllo pieno la deriva scompare e mi trovo con il modello che tira dalla parte opposta per colpa del mio subtrim.

                            Non so: può essere un problema di pale da bilanciare? pesi a bordo?
                            E' il mio primo quad e non so dove andare a parare

                            Grazie in anticipo
                            Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
                            ____________________________________________
                            E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da nicknack Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti. L'ho appena preso e noto una cosa strana che vorrei capire se succede a tutti o è un problema del mio:
                              il modello deriva parecchio a destra e leggermente in avanti. Per compensarlo ho dovuto andare di subtrim (Dx6i)
                              Fin qui... strano ma una volta settato ok.

                              Peccato che se lascio la modalità safe (spia blu fissa) per andare in quella più responsive, o peggio in quella con controllo pieno la deriva scompare e mi trovo con il modello che tira dalla parte opposta per colpa del mio subtrim.

                              Non so: può essere un problema di pale da bilanciare? pesi a bordo?
                              E' il mio primo quad e non so dove andare a parare

                              Grazie in anticipo

                              Mi rispondo da solo: su rcgroups ho trovato un thread molto ricco su questo modello è il problema della deriva è legato ad una non corretta calibrazione iniziale del modello. La procedura si trova qui: http://www.bladehelis.com/ProdInfo/F...bration_EN.pdf
                              Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
                              ____________________________________________
                              E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X