annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Statistica sul mode del radiocomando

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Statistica sul mode del radiocomando

    Salve ragazzi, solo a scopo statistico, che mode utilizzate per i quadricotteri? Lo chiedo perchè era da un pò che volevo provare altro (io sono mode 3, gas e yaw a dx), ieri in fiera ho provato il mode 2 (gas e yaw a sx) e non mi sono trovato cosí tanto male...voi che mode usate?

  • #2
    mode 2, il primo modello era così, ho imparato così e rimango così.... mi viene comodo avere il gas a sx come con la radio che uso per gli automodelli. Complimenti che riesci a cambaire modo senza problemi, ho provato una volta e stavo per sfasciargli il modello al tizio che mi diceva prova prova tanto che cambia avere il gas a dx

    Commenta


    • #3
      Se il multirotore è dotato di GPS quindi molto stabile lo potresti pilotare facilmente in tutti e 4 i Mode ,

      Poi se il multi non ha gps ma solo la funzione stabilize e acro e ti piace spingerlo veloce allora inutile cercare rogne, continua con il Mode con il quale hai imparato.


      Io piloto In Mode 1 gli aeromodelli perchè ai tempi avevo imparato così.
      Poi con gli eli ho trovato più congeniale avere il ciclico tutto su uno stick quindi ho imparato in Mode 3 per avere sempre il gas a dx.
      Idem con i multirotori.
      In qualche occasione anche Mode2 quando capita di collaudare qualche mezzo al campo volo.
      Ultima modifica di laser02; 13 marzo 17, 13:17.

      Commenta


      • #4
        Mode 2.

        Ciao

        Commenta


        • #5
          Io mode 1 per gli aerei e mode2 per eli e multi.

          Commenta


          • #6
            Io ho imparato in mode 2 e mi trovo bene con quello.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Mode 2, perché mi sembra lo standard se vuoi qualcosa RTF senza sbatterti

              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Io utilizzo il mode2 sui quadricotteri anche se i primi eli li ho pilotati in mode1. Ho trovato, comunque, molto più facile passare da mode2 a mode3 piuttosto che da mode2 a mode1. Invece per le auto sempre gas a sinistra

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • #9
                  Mode 2 per tutti i miei quad.
                  Nessuna ragione:il primo e' arrivato cosi'.
                  Comunque mi sembra il modo piu' diffuso per i quad:quelli che non danno scelta sono praticamente tutti Mode 2.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • #10
                    ho iniziato a pilotare (o meglio a distruggere) gli aerei in balsa con una sanwa vanguard VG6DR circa 17 anni fa, e da allora ho sempre pilotato in modo1.
                    -----------------------------------------------------------------------

                    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                    Commenta


                    • #11
                      Io sin da piccolo pilotavo le macchine col gas a destra, quindi adesso con i quad uso il Mode 3
                      I miei video

                      Commenta


                      • #12
                        Il motivo per la quale il mode2 va per la maggiore e' perché il volo di un multi si può paragonare ad un elicottero e torna più intuitivo avere il ciclico su uno stick: mode2 e mode3.
                        Chi vola in mode1 di solito perché viene dagli aerei.

                        Commenta


                        • #13
                          Mode 2 perchè il syma x5, prima macchina volante che abbia mai avuto, era così.
                          Sugli aerei l'ho mantenuto, anche perchè venendo dagli alianti full size trovo naturale avere l'equivalente della barra (cabra e alettoni) sullo stick di destra.

                          Commenta


                          • #14
                            Io mode due ma avere gas e roll secondo me è meglio che gas e yaw. Ho costruito un multi a un amico così è male come idea non mi sembrava

                            Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Luc@_ Visualizza il messaggio
                              Salve ragazzi, solo a scopo statistico, che mode utilizzate per i quadricotteri? Lo chiedo perchè era da un pò che volevo provare altro (io sono mode 3, gas e yaw a dx), ieri in fiera ho provato il mode 2 (gas e yaw a sx) e non mi sono trovato cosí tanto male...voi che mode usate?

                              mode 1 forever!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X