annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

presentazione e domanda su 250

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • presentazione e domanda su 250

    Ciao a tutti! Premetto che di elettronica sono completamente negata! Sto per iniziare un progetto e l'idea è quella di costruire un quadcopter autonomo (quindi senza radiocomando) usando Arduino! Il problema principale è capire la logica per costruire il drone. Ho messo insieme questi pezzi:...

    no sto scherzando...

    sono un modellista che ha iniziato con l'ala fissa e ho provato un paio di elicotteri a passo variabile (troppo costoso e pericoloso per i miei gusti)

    ora ho preso un s500 della hobbyking usato da un utente di questo forum e mi sto divertendo a imparare a volarci

    ho scelto questo perché è grandino e quindi penso stabile, molti diffuso e quindi troverò i ricambi e non ultimo posso usare le 3s 2200 che ho già

    ora la domanda è: una volta imparato vorrei passare ad un 250 magari un po' più nervosetto. è un passaggio giusto oppure troppo azzardato?

    che cosa consigliate come modello che abbia ricambi, magari voli con le 3s (ho anche delle 3s 1300) e che non sia troppo giocattoloso? (ne ho trovati con tutto sulla stessa scheda, ma mi frena il non poter cambiare i singoli componenti.

    ovviamente ho già telecomando e ricevente (futaba) ma non adatta alla telemetria, forse forse in futuro proverò fpv ma ancora è presto

    come FC ho provato la cc3d e mi sembra facile da settare, ma sono aperto ad ogni suggerimento

    grazie!
    Marco

  • #2
    Se il s500 lo guidi senza aiuti dei sensori è un ottima scuola. Pernil passaggio al modello ci sono parecchi rtf, dai un occhio al wizard x220, eachine racer 250, realacc 210...
    Per quanto riguarda lo scherzetto...hai usato i termini troppo bene!
    Ah piccolo dettaglio, la logica dei racer l'ho trovata "affine" all'ala fissa, non so dirti perché, probabilmente perché si usa molto lo yaw

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da linux_goblin Visualizza il messaggio

      ora la domanda è: una volta imparato vorrei passare ad un 250 magari un po' più nervosetto. è un passaggio giusto oppure troppo azzardato?

      che cosa consigliate come modello che abbia ricambi, magari voli con le 3s (ho anche delle 3s 1300) e che non sia troppo giocattoloso? (ne ho trovati con tutto sulla stessa scheda, ma mi frena il non poter cambiare i singoli componenti.

      ovviamente ho già telecomando e ricevente (futaba) ma non adatta alla telemetria, forse forse in futuro proverò fpv ma ancora è presto
      Per chi ha volato con elicotteri direi che l'azzardo e' minimo o nullo:apprezzabile comunque il dubbio.
      Aggiungerei a quelli citati da AquilaBruna il Floureon racer e il Tank 250.
      Sono dei Racer, quindi significa che ti stai dirigendo verso il volo acrobatico.
      Funzionano con 3S e, almeno per il Floureon e l'Eachine 250, esistono anche in versione senza telecomando:la ricevente e' invece a bordo.
      Quanto ti debba pero' sbattere per adattare il tuo telecomando alla loro ricevente, non te lo saprei dire, anche perche' non conosco che telecomando hai.
      Loro, nelle versioni pronte al volo, escono quasi sempre con un Flysky FS-I6.
      La classe 250 e' quasi totalmente occupata da Racer e quelli citati hanno tutti lo sbocco naturale verso l'FPV, anche se, ovviamente, si possono usare anche "normalmente".
      Per farti una buona idea e confronto tra i modelii, guarda le numerose recensioni su Youtube. Personalmente ti consiglio quelle su "In volo con Issam" o, se non hai problemi con l'inglese, quelli su Quadcopter 101.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Aggiungo che come FC potresti usare la SP F3 delux: costa poco e ha alcune chicche come il barometro (utile per imparare)
        Anche i pollici mi sa li hai già

        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

        Commenta

        Sto operando...
        X