annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per la scelta del mio secondo quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per la scelta del mio secondo quadricottero

    Ciao a tutti, da un mese ormai sto facendo pratica con il mio primo quadricottero, il syma x5sw
    (peso: 90 grammi).
    Sto pensando di acquistare un altro quadricottero di almeno 400 grammi in quanto nel volo outdoor quando tira un po di vento diventa ingovernabile. Mi affascinano I quadricotteri da racing. Mi piace il Walkera f210, ho visto alcuni video e credo sia molto divertente da guidare. Inoltre è molto diffuso, e si trovano facilmente i ricambi anche su ebay. Di contro ho paura di mandarlo a finire chissà dove con una manovra errata e mi spaventa che non ha il return to home. Attualmente Costa 400 euro su Amazon. I Walkera goggle costano 130 euro. Con 4 batterie di scorta arriverei a 670 euro circa di spesa. Altro candidato è l'hubsan x4 h501s advanced. Non è sicuramente divertente come il Walkera f210 che ha una velocità doppia. La batteria dell hubsan però dura ben 18 minuti, ha lo schermo sul radiocomando e il return to home, quindi sarebbe molto difficile perderlo. Costo: 300 euro. Con due batterie aggiuntive andiamo a 370 euro. Pesa 400 grammi. È economico e molto diffuso. Terza alternativa è il phantom 3 advanced. Costo: 700 euro su amazon. Con una batteria aggiuntiva andiamo a finire a 850 euro. Il phantom ha il tasto return to home sul radiocomando. La batteria dura 22 minuti. La velocità è di 16 metri al secondo, la metà del Walkera f210. Pesa 1200 grammi, stabilita eccezionale. Voi che fareste?
    Più in alto ci innalziamo e più sembriamo piccoli a coloro che non sanno volare.

  • #2
    Se vuoi corrore, il phantom non lo considerare proprio...per il resto forse un 210 per iniziare è piccolo e per esperienza iniziare con il visore è difficile

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da kduhcm Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, da un mese ormai sto facendo pratica con il mio primo quadricottero, il syma x5sw
      (peso: 90 grammi).
      Sto pensando di acquistare un altro quadricottero di almeno 400 grammi in quanto nel volo outdoor quando tira un po di vento diventa ingovernabile. Mi affascinano I quadricotteri da racing. Mi piace il Walkera f210, ho visto alcuni video e credo sia molto divertente da guidare. Inoltre è molto diffuso, e si trovano facilmente i ricambi anche su ebay. Di contro ho paura di mandarlo a finire chissà dove con una manovra errata e mi spaventa che non ha il return to home. Attualmente Costa 400 euro su Amazon. I Walkera goggle costano 130 euro. Con 4 batterie di scorta arriverei a 670 euro circa di spesa. Altro candidato è l'hubsan x4 h501s advanced. Non è sicuramente divertente come il Walkera f210 che ha una velocità doppia. La batteria dell hubsan però dura ben 18 minuti, ha lo schermo sul radiocomando e il return to home, quindi sarebbe molto difficile perderlo. Costo: 300 euro. Con due batterie aggiuntive andiamo a 370 euro. Pesa 400 grammi. È economico e molto diffuso. Terza alternativa è il phantom 3 advanced. Costo: 700 euro su amazon. Con una batteria aggiuntiva andiamo a finire a 850 euro. Il phantom ha il tasto return to home sul radiocomando. La batteria dura 22 minuti. La velocità è di 16 metri al secondo, la metà del Walkera f210. Pesa 1200 grammi, stabilita eccezionale. Voi che fareste?
      Devi chiarire a te' stesso che cosa preferisci.
      Almeno scegli tra 2 grandi categorie: volo acrobatico( e quindi racer e FPV) oppure ripresa .
      Una scelta di qualita' in uno dei campi esclude automaticamente l'altra. Le vie di mezzo non ti soddisferanno.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da kduhcm Visualizza il messaggio
        mi spaventa che non ha il return to home. il return to home, quindi sarebbe molto difficile perderlo. Il phantom ha il tasto return to home
        Ti vedo un po' ossessionato dal Return to Home.
        Guarda che e' una funzione da ultima spiaggia e ha molte limitazioni: funziona solo se hai numero sufficiente di satelliti agganciati, se hai registrato correttamente il punto di Home e, infine, torna dritto da dove e' verso il punto di partenza , ad una altezza definita ( e non sempre programmabile come nel Phantom) per cui se ha qualcosa in mezzo ci va allegramente a sbattere.
        Per cui devi pensarla per quello che e': l'ultima spiaggia che sarebbe bene non utilizzare mai.
        Prima ci deve essere la padronanza del mezzo, il volo secondo le proprie capacita' , l'utilizzo degli altri mezzi di ausilio contro la perdita dell'orientamento(headless mode, Home Lock, course lock etc.).
        In particolare, se ti piace il volo acrobatico con percorsi accidentati tra piante etc. l'RTH non ti salvera'.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Quoto gianni_BT, anche perché ci va poco o niente a trasformare un Return To Home ad un Return To Hong-kong 😒

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta

          Sto operando...
          X