annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto calibrazione esc e motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto calibrazione esc e motori

    Ciao a tutti , ho finito di montare il mio drone con controller CC3D , ho effettuato la calibrazione degli esc e la configurazione tramite Librepilot.
    allego foto


    Quando armo i motori e inizio a farli girare più forte per farlo alzare non si riesce a tenere si capovolge, ho controllato il verso dei motori ed è ok , le eliche mi sembrano montate correttamente , non so come fare ...
    metto un video di come si comporta ...

    https://youtu.be/rJMOgp1wC8c

    se qualcuno può darmi una dritta .. grazie mille...

  • #2
    Hai collegato i motori nel giusto ordine?

    Commenta


    • #3
      Si perché quando faccio la configurazione con librepilot calibro i motori uno ad uno seguendo la sequenza del wizard sono messi correttamente .

      Commenta


      • #4
        Non sono calibrati

        Commenta


        • #5
          Ciao, per calibrarli io li calibro con LibrePilot con il wizard uno ad uno , li calibro mettendo al minimo (cioè gira liscio senza stolzare) ogni motore ....
          è corretto ? ovviamente con il drone in piano ..

          Commenta


          • #6
            Hai su il gps? In quella posizione riceverà quintali di interferenze...comunque se si ribalta le cause sono poche...ma calibri la "livella" in piano?

            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Si ho su il gps ma non è collegato alla CC3D , si li calibro in piano controllato con livella , più tardi metto la mia configurazione così se riusciamo a metterlo a posto vedendo come configurato .

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da minimatte77 Visualizza il messaggio
                Ciao, per calibrarli io li calibro con LibrePilot con il wizard uno ad uno , li calibro mettendo al minimo (cioè gira liscio senza stolzare) ogni motore ....
                è corretto ? ovviamente con il drone in piano ..
                Rifai la calibrazione alzando un po' il minimo. Assicurati che la FC sia fissata correttamente al frame
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • #9
                  Allora eccomi , metto la configurazione attuale .






                  questa è quella attuale che però non ho ancora provato, la configurazione del video è identica a questa cambia solamente che nel "Yaw" avevo "Rate" invece adesso ho messo "AxisLock" ma così devo ancora provarlo.

                  Come configurazione base può andare ?

                  Commenta


                  • #10
                    Vedere lo snapshot del tuo pc non serve a molto se non vedere una differenza su il motore 4 quindi calibratura esc/motori max / min da rivedere.

                    La radio è calibrata bene? sei passato dallo Wizard?


                    Per me c'è un problema di rotazione motori e eliche.
                    Poi dal video tipo "spiare dalla serratura" mica si capisce.
                    Fai un bel video a tutto schermo e ravvicinato, se sei solo e non vuoi rischiare che un eventuale aiutante si avvicini troppo metti il cell su un supporto e vicino al multi così riusciamo e vedere bene le rotazioni dei motori.
                    Ultima modifica di laser02; 28 febbraio 17, 22:59.

                    Commenta


                    • #11

                      Dai un'occhiata anche a questa schermata. io ho avuto lo stesso problema quando per motivi di comodità ho ruotato (per facilitare l'inserimento della usb) la cc3d di 90° a dx e convinto che seguisse l'angolo di rotazione logico impostai 90 alla voce yaw e si ribaltava misi poi - 90 e è andato bene.
                      Ah e mi è anche capitato di montare le eliche invertendo cw con ccw fa uno scherzetto simile ;)
                      Paolo
                      Ultima modifica di Worax; 01 marzo 17, 01:57.

                      Commenta


                      • #12
                        Ok grazie a tutti , questa controllo tutto e riprovo ... speriamo di trovare il problema ....
                        una domanda off topic ma voi quanto le stringete le eliche ? vale a dire solo con le mani o usate una chiave ?
                        altra cosa sono impazzito per capire il senso di rotazione dei motori non riuscivo a vederlo anche mandandoli piano piano c'è qualche trucchetto per vederlo al volo ?

                        Commenta


                        • #13
                          Togli l'elica e metti sull'albero un pezzo di nastro isolante a mo di bandierina cosi puoi anche sentire col dito da che parte sbatte il nastro.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                            Togli l'elica e metti sull'albero un pezzo di nastro isolante a mo di bandierina cosi puoi anche sentire col dito da che parte sbatte il nastro.
                            Semplice no ..

                            Grazie ...

                            Commenta


                            • #15
                              Puoi anche ritagliare una strisciolina di carta a modi elica fai un foro al centro e lo metti sul mozzo. Per quanto riguarda avvitare le eliche beh io personalmente con una chiave una pizzicata in più gliela do, poi se hai le viti autoserranti non dovresti grossi problemi.

                              Paolo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X