annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio drone per action cam

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio drone per action cam

    Buongiorno a tutti,
    è un paio di giorni che cosulto il vostro forum, ma non ho ancora trovato esattamente quello che cerco; quindi eccomi qui con la mia prima discussione!
    Ho appena comprato una xiaomi 4k (riprese spettacolari), e mi è venuto il pallino di montarla in un drone per rendere i miei video ancora più emozionanti. (video ovviamente amatoriali, di vancanze/gite giornaliere).

    Ho un budjet di 150€, e leggendo varie discussione ho capito che posso permettermi , forse, un entry level. Non ho molte pretese, chiederei la massima stabilità, avere magari un'opzione che stia fermo in quota...
    Per la durata del volo sarebbero pefetti 10/15 minuti poi in futuro acquisterò delle baterie aggiuntive.
    Lo scopo finale è quello di portarlo, per esempio, in montagna. Quindi il fatto che si possa mettere in uno zaino è esenziale...

    Grazie a tutti per la disponibilità, chiedete pure se vi servono altre info!

    P.S. per "ataccare" la cam avete consigli? pensavo al supporto da girare attorno alla "pancia" de drone con chiusura in velcro; ho letto che molti utenti fanno così e sembra tenere... questa modifica destabilizza di molto il drone? Grazie ancora!!

  • #2
    Originariamente inviato da Da_Vinci Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    è un paio di giorni che cosulto il vostro forum, ma non ho ancora trovato esattamente quello che cerco; quindi eccomi qui con la mia prima discussione!
    Ho appena comprato una xiaomi 4k (riprese spettacolari), e mi è venuto il pallino di montarla in un drone per rendere i miei video ancora più emozionanti. (video ovviamente amatoriali, di vancanze/gite giornaliere).

    Ho un budjet di 150€, e leggendo varie discussione ho capito che posso permettermi , forse, un entry level. Non ho molte pretese, chiederei la massima stabilità, avere magari un'opzione che stia fermo in quota...
    Per la durata del volo sarebbero pefetti 10/15 minuti poi in futuro acquisterò delle baterie aggiuntive.
    Lo scopo finale è quello di portarlo, per esempio, in montagna. Quindi il fatto che si possa mettere in uno zaino è esenziale...

    Grazie a tutti per la disponibilità, chiedete pure se vi servono altre info!

    P.S. per "ataccare" la cam avete consigli? pensavo al supporto da girare attorno alla "pancia" de drone con chiusura in velcro; ho letto che molti utenti fanno così e sembra tenere... questa modifica destabilizza di molto il drone? Grazie ancora!!
    Phantom 1-2 usato. O un cx-20.
    Ma il problema diventa il gimbal per quel budget...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Matt_V939 Visualizza il messaggio
      Phantom 1-2 usato. O un cx-20.
      Ma il problema diventa il gimbal per quel budget...
      Dici che lo stabilizzatore è essenziale per il mio scopo?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Da_Vinci Visualizza il messaggio
        Dici che lo stabilizzatore è essenziale per il mio scopo?
        beh, per iniziare potresti anche farne anche a meno.

        Poi vedi anche in base a quanto lo usi se aggiornarlo.

        Il punto é che se vai sul nuovo con quel budget finisci per prendere dei giocattoli...
        Anche se devo dire che stanno uscendo dei "giocattoloni" cresciuti per caratteristiche che potrebbero andare bene per lo scopo, ma non sono molto informato su questi ultimi.

        Commenta


        • #5
          Eviterei multirotori giocattolo e/o entrylevel.

          Rivedi se puoi il tuo budget e fatti un mezzo in kit con una buona FC con GPS e una buona gimbal (utile per riprese ottimali) oppure un mezzo usato come PH 1 o 2 o l'Up Air One o lo XiaomiDrone.

          Con 150€ non fai niente....purtroppo è la dura realtà.

          P.s. evita di attaccare la gimbal e/o la camera sotto al mezzo con sistemi poco sicuri e pericolosi.

          Commenta


          • #6
            Quoto il p.s. di laser02, eviterai inoltre a te ed agli altri spiacevoli mal di mare...

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • #7
              Mi accodo agli altri con 150€ non è ancora arrivato il giorno in cui si possa fare qualcosa di simile...al massimo prendi un kit di un f450 da montare, ma poi ti tocca prendere radio e supporto camera e arrivi facile a 200€ (il minimo indispensabile, per me)

              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Inizio con ringraziarvi per le risposte.
                Penso che mi orieterò su un usato. Ora la mia preoccupazione è il vostro Post Scriptum; secondo voi... nei modelli che mi avete elencato di cercare nell'usato, qual'è il miglior modo di inserire gimbal+videocamera (inizialmente magari solo videocamera)?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Da_Vinci Visualizza il messaggio
                  Inizio con ringraziarvi per le risposte.
                  Penso che mi orieterò su un usato. Ora la mia preoccupazione è il vostro Post Scriptum; secondo voi... nei modelli che mi avete elencato di cercare nell'usato, qual'è il miglior modo di inserire gimbal+videocamera (inizialmente magari solo videocamera)?
                  Io la ho attaccata con del bioadesivo industruiale gommoso, e ho fissato una fascetta morbida, nel caso il biadesivo non regga più e la camera cada, resterà appesa alla fascetta collegata al frame. Ovviamente la camera è in un supporto antivibrazioni con gommini da pochi €

                  Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Da_Vinci Visualizza il messaggio
                    Inizio con ringraziarvi per le risposte.
                    Penso che mi orieterò su un usato. Ora la mia preoccupazione è il vostro Post Scriptum; secondo voi... nei modelli che mi avete elencato di cercare nell'usato, qual'è il miglior modo di inserire gimbal+videocamera (inizialmente magari solo videocamera)?
                    Phantom 1 & 2 non Vision e Cheerson CX20 avevano il supporto fisso GoPro-Like di serie: assicurati che te lo diano.
                    La gimbal si attacca sotto sugli attacchi a vite predisposti, come da foto allegata(e' un Phantom 1).
                    File allegati
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                      Phantom 1 & 2 non Vision e Cheerson CX20 avevano il supporto fisso GoPro-Like di serie: assicurati che te lo diano.
                      La gimbal si attacca sotto sugli attacchi a vite predisposti, come da foto allegata(e' un Phantom 1).
                      Ok, se mi oriento in questi modelli non dovrei trovare difficoltà nel montaggio quindi? la gimbal ha degli attacchi compatbili o devo adattarla?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Da_Vinci Visualizza il messaggio
                        Ok, se mi oriento in questi modelli non dovrei trovare difficoltà nel montaggio quindi? la gimbal ha degli attacchi compatbili o devo adattarla?
                        I gimbal hanno attacchi predisposti e generici.
                        Comunque troverai di sicuro un modo per appenderlo (con la xiaomi hai l'attacco a treppiede)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Da_Vinci Visualizza il messaggio
                          Ok, se mi oriento in questi modelli non dovrei trovare difficoltà nel montaggio quindi? la gimbal ha degli attacchi compatbili o devo adattarla?
                          Occhio che alcune accoppiate (gimbal-multi) hanno bisogno di accorgimenti o modifiche. Ad esempio, il gimbal economico che ti ha mostrato gianni_BT col suo phantom, montato sul cx20 rischia di coprire gli attacchi sotto la pancia del quadricottero, quindi devi modificare la piastra di attacco del gimbal

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                            Occhio che alcune accoppiate (gimbal-multi) hanno bisogno di accorgimenti o modifiche. Ad esempio, il gimbal economico che ti ha mostrato gianni_BT col suo phantom, montato sul cx20 rischia di coprire gli attacchi sotto la pancia del quadricottero, quindi devi modificare la piastra di attacco del gimbal

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            Giusta osservazione.
                            Pero' le gimbal vengono forniti con 2 piastre collegate tra loro con i gommini antivibrazione: la piastra superiore e' un pezzo di acciaio con delle forature sparse a cui ne possono essere aggiunte altre o modificate quelle esistenti in modo da adattarsi alle caratteristiche del modello e senza correre rischi di danneggiare l'elettronica e la motoristica della gimbal stessa.
                            Inoltre, nel caso del Phantom, la gimbal e' montata in modo centrale, ma e' possibile montarla un po' in avanti nel caso vi siano interferenze tra camera e zampe di atterraggio. Alcune gimbal vengono poi fornite con delle ulteriori appendici che danno piu' flessibilita' al metodo di attacco: di solito, pero', non vengono utilizzate con i quad in questione, perche' in questo modo la parte bassa della gimbal sporge al di sotto delle zampe di atterraggio.
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                              Occhio che alcune accoppiate (gimbal-multi) hanno bisogno di accorgimenti o modifiche. Ad esempio, il gimbal economico che ti ha mostrato gianni_BT col suo phantom, montato sul cx20 rischia di coprire gli attacchi sotto la pancia del quadricottero, quindi devi modificare la piastra di attacco del gimbal

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              in quella foto la videocamera com'è attaccata al gimbal?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X