annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Micro scatti in hovering

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Micro scatti in hovering

    Ciao a tutti, terminata da poco la costruzione del mio secondo drone, al battesimo del volo ho notato che in hovering fa dei micro scatti sull'asse del roll. Si presenta un micro scatto ogni 5 secondi circa, a volte più, a volte meno. Ho notato anche un leggero click sonoro in corrispondenza dello scatto.
    In volo è perfetto e non mi pare si tratti delle classiche vibrazioni da PID sbagliati.
    Ad ogni modo non ho ancora toccato i PID, che sono quelli di default.
    Nel caso possa essere rilevante, questa è la configurazione hardware:
    QAV-R 5"
    CC3D Revo
    Favourite LittleBee Spring 30A
    Dys SE2205 PRO 2300KV
    5045 X 3
    4s 1400 mah

    Avete qualche dritta, o un'idea della direzione da seguire per trovare e risolvere il problema?

    Grazie, ciao
    Lorenzo

    [MQX - 120sr - HK Black Widow 260 - QAV-R 5"]

  • #2
    Ho avuto anch'io lo stesso problema, e mi ha fatto diventare "matto", avevo su gli stessi tuoi motori, non i pro ma quelli neri con i fili, cambiati i motori, sparito il problema....
    Se ne hai 4 da provare, prima di scervellarti, ti consiglio di perdere mezz'ora e fare sta prova....
    I miei video

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
      Ho avuto anch'io lo stesso problema, e mi ha fatto diventare "matto", avevo su gli stessi tuoi motori, non i pro ma quelli neri con i fili, cambiati i motori, sparito il problema....
      Se ne hai 4 da provare, prima di scervellarti, ti consiglio di perdere mezz'ora e fare sta prova....
      Acci... pensare che fino all'ultimo sono stato indeciso sugli Emax al posto dei Dys.

      Considerato che non posso/voglio sostituire i motori a breve, pensi che continuando a volare con questo problema possa andare incontro a guai più seri (esc fritti?)?
      In fondo in hovering ci sto poco e almeno per qualche tempo non vorrei spendere altri soldi per 4 nuovi motori.

      Intanto ti ringrazio, perché non sapevo proprio a cosa pensare.

      Ciao

      Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
      Lorenzo

      [MQX - 120sr - HK Black Widow 260 - QAV-R 5"]

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Lorf1301 Visualizza il messaggio
        Acci... pensare che fino all'ultimo sono stato indeciso sugli Emax al posto dei Dys.

        Considerato che non posso/voglio sostituire i motori a breve, pensi che continuando a volare con questo problema possa andare incontro a guai più seri (esc fritti?)?
        In fondo in hovering ci sto poco e almeno per qualche tempo non vorrei spendere altri soldi per 4 nuovi motori.

        Intanto ti ringrazio, perché non sapevo proprio a cosa pensare.

        Ciao

        Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
        Certo che se li devi comprare, considerando che non è detto al 100% che il problema sia quello, puoi provare a continuare a volare cosi....
        I miei video

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Lorf1301 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, terminata da poco la costruzione del mio secondo drone, al battesimo del volo ho notato che in hovering fa dei micro scatti sull'asse del roll. Si presenta un micro scatto ogni 5 secondi circa, a volte più, a volte meno. Ho notato anche un leggero click sonoro in corrispondenza dello scatto.
          In volo è perfetto e non mi pare si tratti delle classiche vibrazioni da PID sbagliati.
          Ad ogni modo non ho ancora toccato i PID, che sono quelli di default.
          Nel caso possa essere rilevante, questa è la configurazione hardware:
          QAV-R 5"
          CC3D Revo
          Favourite LittleBee Spring 30A
          Dys SE2205 PRO 2300KV
          5045 X 3
          4s 1400 mah

          Avete qualche dritta, o un'idea della direzione da seguire per trovare e risolvere il problema?

          Grazie, ciao
          AGGIORNAMENTO
          Pare che il problema sia legato o dipenda dalla batteria utilizzata.
          Con una 4S 65C il problema è presente, mentre con una 5S 65C scompare del tutto per ripresentarsi molto sporadicamente quando la batteria scende sotto i 3,7 per cella.
          Giusto per conferma proverò anche con una 3S e soprattutto con delle 4S con scarica più elevata.
          Continuo però a trovare strana la cosa...
          Lorenzo

          [MQX - 120sr - HK Black Widow 260 - QAV-R 5"]

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Lorf1301 Visualizza il messaggio
            AGGIORNAMENTO
            Pare che il problema sia legato o dipenda dalla batteria utilizzata.
            Con una 4S 65C il problema è presente, mentre con una 5S 65C scompare del tutto per ripresentarsi molto sporadicamente quando la batteria scende sotto i 3,7 per cella.
            Giusto per conferma proverò anche con una 3S e soprattutto con delle 4S con scarica più elevata.
            Continuo però a trovare strana la cosa...
            Con una 3S non si alza nemmeno!
            Ho il sospetto che la PDB non stia facendo il suo dovere...
            Lorenzo

            [MQX - 120sr - HK Black Widow 260 - QAV-R 5"]

            Commenta

            Sto operando...
            X