annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone waterproof con gps

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone waterproof con gps

    Ciao a tutti ,
    sapete se esiste un drone waterproof con gps che non costi una fucilata ?
    Lo userei per fare riprese al lago , uno mi è già finito in acqua .....
    grazie !
    Andrea

  • #2
    Originariamente inviato da anpast Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ,
    sapete se esiste un drone waterproof con gps che non costi una fucilata ?
    Lo userei per fare riprese al lago , uno mi è già finito in acqua .....
    grazie !
    Andrea
    Questa guida e' recente, pero' i waterproof con GPS costano una fucilata.

    Best Waterproof Drones [Early 2017 Edition] | DronesGlobe.com

    Forse conviene scegliere un non waterproof, imparare bene a farlo stare in aria e POI fare le riprese sul lago.

    Anch'io faccio riprese sui laghi del varesotto/comasco con un Phantom 1.1.1 ma mi sono avventurato li' solo dopo molte ore di volo su terraferma.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
      Questa guida e' recente, pero' i waterproof con GPS costano una fucilata.

      Best Waterproof Drones [Early 2017 Edition] | DronesGlobe.com

      Forse conviene scegliere un non waterproof, imparare bene a farlo stare in aria e POI fare le riprese sul lago.

      Anch'io faccio riprese sui laghi del varesotto/comasco con un Phantom 1.1.1 ma mi sono avventurato li' solo dopo molte ore di volo su terraferma.
      Mi intrometto nella discussione per un chiarimento: ma che rischi ci sono, ovviamente tecnici, a far volare un drone sull'acqua?
      Lasciando perdere il fatto che se va in acqua si rovina, ma barometro e gps non funzionano ugualmente anche sull'acqua?
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
        Mi intrometto nella discussione per un chiarimento: ma che rischi ci sono, ovviamente tecnici, a far volare un drone sull'acqua?
        Lasciando perdere il fatto che se va in acqua si rovina, ma barometro e gps non funzionano ugualmente anche sull'acqua?
        Si, funziona tutto correttamente.
        Il rischio e' quello che dici: se ti cade e' praticamente perso(anche se lo recuperi i danni saranno notevoli).
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
          Mi intrometto nella discussione per un chiarimento: ma che rischi ci sono, ovviamente tecnici, a far volare un drone sull'acqua?
          Lasciando perdere il fatto che se va in acqua si rovina, ma barometro e gps non funzionano ugualmente anche sull'acqua?
          Il problema è che il barometro misura la pressione dell'aria e quindi sott'acqua va a ramengo, le onde vengono schermate quindi dopo poco perdi il segnale via radio e successivamente quello gps che non riescono a penetrare bene i liquidi.
          Infatti i droni che prevedono la guida subacquea sono tutti dotati di filo

          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
            Il problema è che il barometro misura la pressione dell'aria e quindi sott'acqua va a ramengo, le onde vengono schermate quindi dopo poco perdi il segnale via radio e successivamente quello gps che non riescono a penetrare bene i liquidi.
            Infatti i droni che prevedono la guida subacquea sono tutti dotati di filo

            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
            Mi sembra che la richiesta del nostro amico fosse quella se funzionasse tutto sull'acqua(ovvero sorvolando specchi d'acqua) e non sotto.
            Per il sorvolo di specchi d'acqua non vedo problemi, ne' al barometro ne' al GPS o, almeno, io non ne ho mai avuti ne' su riprese al mare ne' su laghi o fiumi.
            Ovvio che devi stare attento: se voli a pelo d'acqua devi stare attento a non incappare in un'onda, se voli vicino a moli o scogli devi stare attento agli spruzzi e alle ondate, ma niente di cio' ha a che fare con GPS e barometro.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
              Mi sembra che la richiesta del nostro amico fosse quella se funzionasse tutto sull'acqua(ovvero sorvolando specchi d'acqua) e non sotto.
              Per il sorvolo di specchi d'acqua non vedo problemi, ne' al barometro ne' al GPS o, almeno, io non ne ho mai avuti ne' su riprese al mare ne' su laghi o fiumi.
              Ovvio che devi stare attento: se voli a pelo d'acqua devi stare attento a non incappare in un'onda, se voli vicino a moli o scogli devi stare attento agli spruzzi e alle ondate, ma niente di cio' ha a che fare con GPS e barometro.
              Ho mal letto mi spiace, si quelli sono i problemi ze utilizzasse un dtone waterproof e gli finisse in acqua. Comunque occhio anche alla salsedine se voli sul salato e ai riflessi se usi posizionamento con sensore ottico

              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

              Commenta

              Sto operando...
              X