annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Miglior primo drone: Hubsan H501S + occhiali FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Miglior primo drone: Hubsan H501S + occhiali FPV

    Ciao a tutti ragazzi,
    sono un novizio di questo mondo ma sono fortemente motivato dalla possibilità di fare FPC racing per divertimento. Non ho mai pilotato un drone e per questo ho escluso di partire con modelli racing (vedi Eachine etc), tuttavia non mi dispiace l'idea di fare saltuariamente qualche ripresa quindi avrei identificato io mio primo drone: Hubsan H501S. Dovrebbe essere sufficientemente facile per imparare e da già la possibilità di fare FPV decente, inoltre ha il GPS e buone prestazioni per video-amatori saltuari come potrei essere io (tre o quattro occasioni all'anno).

    A questo punto si tratta di scegliere degli occhiali per fare la tanto desiderata esperienza FPV: considerando che prenderei il H501S versione advanced, non ci sono problemi di ricezione segnale in quanto il radiocomando supera di molto i limiti di legge. Ha una uscita AV out e potrei collegare gli occhiali a quella.

    Mi consigliate quali occhiali ad un buon prezzo per le mie esigenze? Non pretendo un fullHD ma nemmeno una grafica pessima considerando che FPV è la mia prima esigenza.

  • #2
    Originariamente inviato da Dante999 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,
    sono un novizio di questo mondo ma sono fortemente motivato dalla possibilità di fare FPC racing per divertimento. Non ho mai pilotato un drone e per questo ho escluso di partire con modelli racing (vedi Eachine etc), tuttavia non mi dispiace l'idea di fare saltuariamente qualche ripresa quindi avrei identificato io mio primo drone: Hubsan H501S. Dovrebbe essere sufficientemente facile per imparare e da già la possibilità di fare FPV decente, inoltre ha il GPS e buone prestazioni per video-amatori saltuari come potrei essere io (tre o quattro occasioni all'anno).

    A questo punto si tratta di scegliere degli occhiali per fare la tanto desiderata esperienza FPV: considerando che prenderei il H501S versione advanced, non ci sono problemi di ricezione segnale in quanto il radiocomando supera di molto i limiti di legge. Ha una uscita AV out e potrei collegare gli occhiali a quella.

    Mi consigliate quali occhiali ad un buon prezzo per le mie esigenze? Non pretendo un fullHD ma nemmeno una grafica pessima considerando che FPV è la mia prima esigenza.

    Come primo drone si sconsiglia di partire con un modello brushless come un Hubsan H501S. Prenditi un giocattolo da 30 euro e impara a volare con quello, è la cosa migliore e ti permetterà di essere preparato nel gestire eventuali imprevisti che avrai con l'Hubsan o simili.
    Come occhiali FPV per iniziare consigliano Eachine DR2, io ho preso dei Quanum Cyclops su Hobbyking e vanno benone.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
      Come primo drone si sconsiglia di partire con un modello brushless come un Hubsan H501S. Prenditi un giocattolo da 30 euro e impara a volare con quello, è la cosa migliore e ti permetterà di essere preparato nel gestire eventuali imprevisti che avrai con l'Hubsan o simili.
      Come occhiali FPV per iniziare consigliano Eachine DR2, io ho preso dei Quanum Cyclops su Hobbyking e vanno benone.
      Si avevo pensato anche io di partire, nell'attesa, con un drone da 30€ giusto per imparare a comandarlo. Dici che anche nella modalità di volo per principianti e con GPS attivo, l'hubsan è troppo difficile per imparare?

      Per quanto riguarda gli occhiali mi manca la sensibilità per dire quali abbiano una risoluzione adeguata. Tu dici che 800x480 è già sufficiente per vedere bene?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Dante999 Visualizza il messaggio
        Si avevo pensato anche io di partire, nell'attesa, con un drone da 30€ giusto per imparare a comandarlo. Dici che anche nella modalità di volo per principianti e con GPS attivo, l'hubsan è troppo difficile per imparare?

        Per quanto riguarda gli occhiali mi manca la sensibilità per dire quali abbiano una risoluzione adeguata. Tu dici che 800x480 è già sufficiente per vedere bene?
        Premesso che io sono lungi dall'essere un esperto. Io ho iniziato su un quadricottero giocattolo ed ho imparato le basi. L'hubsan, se non ci sono problemi, con GPS attivo lo può guidare anche mia madre, che manco sa cosa sia un quadricottero. Lo metti in GPS hold ed è talmente stabile che sembra incollato in aria.
        Il punto però è che ci possono essere delle situazioni dove un minimo di esperienza pregressa è fondamentale per evitare di fare danni: il decollo ed atterraggio ad esempio. Un classico errore da principiante è farsi prendere dal terrore quando il quadricottero ti viene addosso, ti viene istintivo togliere il gas, facendo cadere il modello.
        Ancora, io ho la versione bianca e ti assicuro che in pieno giorno può capitare di guardare troppo le info di telemetria sul radiocomando e troppo poco il quadricottero (sbagliando) e una volta sollevati gli occhi al cielo te lo sei perso (anche se vola a 30-40 mt di altezza e non troppo distante da te). Sapere già un minimo pilotare in questi casi è utile per non fare altri danni (altrimenti ti devi affidare al RTH). Infine, il GPS funziona molto bene ma in alcuni casi, causa interferenze, potrebbe dare informazioni sbagliate alla centralina di volo e portare il quadricottero lontano da te. In questo caso, passando in manuale magari si riesce ad evitare di perdere il modello. In sintesi, fatti le ossa su uno da 30 euro e poi passa ad uno da 200...
        Sugli occhiali passo, io ho preso quelli per il costo dato che volevo provare l'FPV senza spendere cifre assurde (peraltro li uso poco perché non si può volare FPV, devi avere uno a cui affidi il comando del quadri mentre tu piloti).

        Commenta


        • #5
          Pienamente d'accordo con invernomuto... aggiungi anche che l'fpv non è legale, è sotto la tua responsabilità se capita qualcosa o se stai usando gli occhiali e ti fanno un controllo

          Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta

          Sto operando...
          X