annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

action camera su un 250mm

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • action camera su un 250mm

    salve voglio realizzare un quadricottero da 250mm, volevo sapere se un drone cosi piccolo puo trattenere 600grm (tutto completo).
    Ho intenzione di mettere una action camera da 50grammi al posto della micro camera fpv. che ne dite?^

  • #2
    Originariamente inviato da raziel90 Visualizza il messaggio
    salve voglio realizzare un quadricottero da 250mm, volevo sapere se un drone cosi piccolo puo trattenere 600grm (tutto completo).
    Ho intenzione di mettere una action camera da 50grammi al posto della micro camera fpv. che ne dite?^
    Da profano: sui pesi passo agli esperti.
    Di sicuro ho visto video di un Eachine wizard 220 con mobious/runcam montata sopra. Da quello che ho letto qui, le latenze di una action cam sono elevate per il racing, quindi non può sostituire la micro camera per il fpv. Prendi quanto ho scritto come spunto per approfondire nelle apposite sezioni, io non sono assolutamente un esperto e riporto quanto detto da altri.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da raziel90 Visualizza il messaggio
      salve voglio realizzare un quadricottero da 250mm, volevo sapere se un drone cosi piccolo puo trattenere 600grm (tutto completo).
      Ho intenzione di mettere una action camera da 50grammi al posto della micro camera fpv. che ne dite?^
      Un racing porta senza problema un action cam come runcam o gopro
      Come detto le action cam hanno troppa latenza

      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        e quindi che cosa mi consigliate come camera (piu economica possibile, visualizzabile da android)??

        Commenta


        • #5
          Ma latenza di cosa???

          La latenza è relativa al fatto che si vuole ricevere il segnale tramite wifi quindi ritardo ( latenza) del segnale, e portata ridotta a meno che non si usi un light bridge ma sul 250 nemmeno a parlarne.

          Se uno mette una gopro o mobius e preleva il segnale live lo può inviare al tx a 5.8 ghz e via, fine dei problemi oppure mettere una piccola telecamera per il volo in FPV colegata al tx video e una action cam solo per la registrazione.

          Ovvio che lo riceve in bassa risoluzione e poi lo rivede in hd o fhd dalla registrazione.
          Ultima modifica di laser02; 13 febbraio 17, 23:51.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da raziel90 Visualizza il messaggio
            e quindi che cosa mi consigliate come camera (piu economica possibile, visualizzabile da android)??
            Quello che ho scritto sopra....scordati lo smartphone a meno che non ti basti girare in uno spazio non superiore a 10/20m. e avere latenza.

            L'FPV fa tatto bene e con il giusto materiale.

            Lo smarphone o tablet è più dedicato per modelli come il Phantom DJI e affini che hanno una portata decisamente superiore e elettronica dedicata per questo tipo di connessione.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              Ma latenza di cosa???

              La latenza è relativa al fatto che si vuole ricevere il segnale tramite wifi quindi ritardo ( latenza) del segnale, e portata ridotta a meno che non si usi un light bridge ma sul 250 nemmeno a parlarne.

              Se uno mette una gopro o mobius e preleva il segnale live lo può inviare al tx a 5.8 ghz e via, fine dei problemi oppure mettere una piccola telecamera per il volo in FPV colegata al tx video e una action cam solo per la registrazione.

              Ovvio che lo riceve in bassa risoluzione e poi lo rivede in hd o fhd dalla registrazione.
              ..........
              poichè a me piace imparare e capire, allora mi e vi chiedo perchè sui racer fpv si usano soprattutto le solite telecamerine tipo fostex o runcam che costano oltre i 30 euro e non le telecamerine a risoluzioni più alte e pure molto più economiche?ovviamente in paragone con lo stesso collegamento ad una trasmittente 5,8 ghz? e poi vorrei capire wi fi cosa si intende? wi fi non dovrebbe essere un collegamento senza fili a 2.4 ghz? è forse vero che un radio comando a 2.4 ghz ha un antenna molto più efficiente, e forse anche un segnale più potente, di quella di un telefonino , tablet o action cam e conseguentemente una portata maggiore? sul telefonino android puoi avere l'immagini dalle telecamerine con trasmettitore incluso a 2.4 ghz che possono essere montate sui modelli syma , jjrc, mjx tipo questa
              MJX 2.4GHz T64 T10 T55 T57 X400 X500 X600 X800 X101 FPV Real-time Transmission Fittings C4010-32.53 Online Shopping| GearBest.com
              ovviamente con i limiti di ritardo immagine e distanza coperta.
              Ultima modifica di joe791000; 14 febbraio 17, 01:52.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
                ..........
                poichè a me piace imparare e capire, allora mi e vi chiedo perchè sui racer fpv si usano soprattutto le solite telecamerine tipo fostex o runcam che costano oltre i 30 euro e non le telecamerine a risoluzioni più alte e pure molto più economiche?ovviamente in paragone con lo stesso collegamento ad una trasmittente 5,8 ghz? e poi vorrei capire wi fi cosa si intende? wi fi non dovrebbe essere un collegamento senza fili a 2.4 ghz? è forse vero che un radio comando a 2.4 ghz ha un antenna molto più efficiente, e forse anche un segnale più potente, di quella di un telefonino , tablet o action cam e conseguentemente una portata maggiore? sul telefonino android puoi avere l'immagini dalle telecamerine con trasmettitore incluso a 2.4 ghz che possono essere montate sui modelli syma , jjrc, mjx tipo questa
                MJX 2.4GHz T64 T10 T55 T57 X400 X500 X600 X800 X101 FPV Real-time Transmission Fittings C4010-32.53 Online Shopping| GearBest.com
                ovviamente con i limiti di ritardo immagine e distanza coperta.
                i motivi sono quelli elencati, al di là del peso, li trovi qui:
                https://www.cosecinesi.it/tutorials-...re-camera-fpv/

                In estrema sintesi, a 2,4 ghz la trasmissione fpv soffre di ritardi evidenti a meno di non stare a pochi metri dalla trasmittente. Quel tipo di trasmissione per i video la trovi giusto sui quad giocattoli.
                Per al trasmissione video fpv si usano i 5,8ghz analogici, sul quad vengono montate camerine piccole e a bassa risoluzione perchè vuoi ridurre il peso, evitare latenze (non puoi trasmettere a 4k...) e vuoi una cosa dedicata ed alimentata direttamene dal quad onde ridurre al minimo il rischio di problemi.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                  Ma latenza di cosa???

                  La latenza è relativa al fatto che si vuole ricevere il segnale tramite wifi quindi ritardo ( latenza) del segnale, e portata ridotta a meno che non si usi un light bridge ma sul 250 nemmeno a parlarne.

                  Se uno mette una gopro o mobius e preleva il segnale live lo può inviare al tx a 5.8 ghz e via, fine dei problemi oppure mettere una piccola telecamera per il volo in FPV colegata al tx video e una action cam solo per la registrazione.

                  Ovvio che lo riceve in bassa risoluzione e poi lo rivede in hd o fhd dalla registrazione.
                  Sei certo di questo?
                  Inoltre la latenza mi sa aumenta se si registra nel mentre.
                  Tant'è che la runcam 2, venduta come actioncam da fpv dovrebbe stare sui 60ms di latenza quando non si registra, viene anche consigliata innun video di Issam ad esempio per la troppa latenza in volo

                  Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Io registro con gopro e/o con mobius mai avuto problemi.
                    Non uso il wifi della gopro perche potrebbe creare problemi alla fc ma se mai invio il segnale di una piccola telecamera da 700 linee al tx a 5.8 ghz per il volo fpv.

                    Se invece collego la mobiu come telecamera fpv al tx con l'uscita live registro in hd e vedo in bassa definizione classico di una trasmissione analogica. Idem con la gopro usata su un esa con miniosd miscelato al segnale video.
                    Ultima modifica di laser02; 14 febbraio 17, 12:52.

                    Commenta


                    • #11
                      ...........
                      pertanto, ho capito bene? la latenza è il ritardo a video del segnale trasmesso dalla telecamera, non dipendente quindi dalla telecamera in sè ma dalle caratteristiche della trasmittente video?sui racing fpv pertanto scegliere una telecamerina da 10 - 18 euro leggera e una tipo fostex o runcam da oltre 30 euro non è la latenza ma le caratteristiche visive (nitidezza , adattabilità var di luce, ecct..) e di peso?io pensavo che la latenza era un ritardo dovuta al tempo dell'elaborazione dell'immagine delle telecamere a cui si può aggiungere un ulteriore ritardo dovuto al tipo di trasmittente.
                      Ultima modifica di joe791000; 14 febbraio 17, 14:22.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
                        ...........
                        pertanto, ho capito bene? la latenza è il ritardo a video del segnale trasmesso dalla telecamera, non dipendente quindi dalla telecamera in sè ma dalle caratteristiche della trasmittente video?sui racing fpv pertanto scegliere una telecamerina da 10 - 18 euro leggera e una tipo fostex o runcam da oltre 30 euro non è la latenza ma le caratteristiche visive (nitidezza , adattabilità var di luce, ecct..) e di peso?io pensavo che la latenza era un ritardo dovuta al tempo dell'elaborazione dell'immagine delle telecamere a cui si può aggiungere un ulteriore ritardo dovuto al tipo di trasmittente.
                        Anche io sapevo così sulla latenza...
                        Volare con un esa non crea problemi anche con una latenza "altina" un racer o un accro fanno differenza fra chiudere il flip o rovinarsi a terra

                        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                          Anche io sapevo così sulla latenza...
                          Volare con un esa non crea problemi anche con una latenza "altina" un racer o un accro fanno differenza fra chiudere il flip o rovinarsi a terra

                          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                          Magari posso darti ragione su modelli grandi dove non volo come su un racer ma ho fatto le stesse prove sia su un classe 250 che su un 280.

                          Se poi usate delle sportcamera che già sono lente di base, ovvio che non le collegherei mai ad un tx che già è analogico e anche se da n.watt, rischio di perdere i fotogrammi.

                          Ma vorrei capire adesso che telecamere ci sono che hanno problemi di latenza nell elaborazione del segnale in uscita che poi si ripercuote peggiorando anche nella ricezione.

                          Io probabilmente sono rimasto alle solite domande degli utenti che vorrebbero vedere sullo smartphone le immagini trasmesse tramite wi-fi ergo, se non si usano sistemi più che pro e sofisticati, si incappa nella latenza (a meno che uno voglia volare per diletto come una lumaca e in pochi metri).

                          Ritornando alla domanda di Joe791000 per fare fpv con segnali analogici si deve avere un buon tx video, una decente telecamerina frontale per la visione del volo e se volete una sportcamera per registrare...fine!
                          Tutto abbastanza abbordabile.

                          Se come dite voi ci sono alcune sportacamera che hanno problemi a buttare fuori un segnale video decente e senza ritardi.....che ve devo di.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da raziel90 Visualizza il messaggio
                            salve voglio realizzare un quadricottero da 250mm, volevo sapere se un drone cosi piccolo puo trattenere 600grm (tutto completo).
                            Ho intenzione di mettere una action camera da 50grammi al posto della micro camera fpv. che ne dite?^
                            Se non vuoi mettere una telecamerina piccola frontale, basta una Mobius collegata al tx video tramite il cavo e inizia con quella.

                            Commenta


                            • #15
                              ok grazie mille delle info,. un ultima cosetta.
                              Io volevo puntare sulle camere wifi per non acquistare un monitor.
                              si trovano in giro dei ricevitori fpv che si attaccano tramite usb/hdmi???
                              se si quali sono

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X