annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Configurazione?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Configurazione?

    Salve a tutti!
    Vi scrivo perché ho un problema che in altre piattaforme non hanno saputo risolvere, anzi, mi hanno creato soltanto più confusione.

    Ho costruito un esacottero su base APM 2.7 acquistando un kit su Aliexpress.
    Attualmente la mia dotazione è:
    Telaio F550
    Motori: JMT F15864 2212 920Kv dei quali SCONOSCO il datasheet.
    Eliche: 9443.
    Esc: Xt-Xinte SimonK 30A
    Gimbal 3 assi con Action camera
    Boscam
    Batterie: XT-Xinte 4400 mAh 11.1v 30C (non definita scarica di burst) - Peso 267g.
    Turnigy 5.0 5000 mAh 11.1v 20/30C - Peso 395g.

    Peso del modello SENZA BATTERIE ma con gimbal e action camera: 1960g.

    I miei tempi di volo sono scarsini, ieri ho provato a volare e non credo di aver fatto più di 8 minuti, massimo 10, con entrambe le batterie (quindi una media di 5 minuti a batteria).

    Vorrei raggiungere obiettivi decenti (almeno 7/8 minuti a batteria, ma andare oltre, fino ai 10 sarebbe perfetto).
    Ho sentito diverse campane:
    - chi mi parla di batterie 4S, che appena inserisco su eCalc, avendo inserito dei motori DJI 2212 920Kv (sconosco come detto il datasheet dei miei, se lo avete, notiziatemi), mi da sovraccarico sul valore "Potenza elettrica".
    - chi mi dice che le mie batterie non hanno un C rate adeguato (giustificherebbe secondo loro il fatto che si scaricano velocemente e che una volta scariche, se provo a dare throttle il voltaggio scende sotto i 10 in un picco).
    - chi mi dice di cambiare motori perché il peso è eccessivo (eppure sono quelli del kit, ed ho aggiunto solo gimbal (180g) e action cam (92g).

    Non so più che pesci prendere.

    Qualcuno saprebbe aiutarmi? A tal proposito, secondo voi, potrebbe essere una buona soluzione acquistare questa batteria? eCalc mi darebbe, con delle eliche 1045, un tempo di volo di 12,3 min, vi posto sotto varie schermate eCalc per capirci di più...

    Grazie in anticipo

    Attuale situazione teorica

    Con batteria descritta sopra
    Ultima modifica di edofalcone; 13 febbraio 17, 13:58.
Sto operando...
X