annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli ad un principiante sulla costruzione di un drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli ad un principiante sulla costruzione di un drone

    Mi scuso in anticipo per la serie interminabile di domande che vi farò ma sono quasi completamente ignorante in materia (qualche ricerca e ho letto la guida presente su questo forum).
    Bene credo che abbiate capito che ho intenzione di costruire un drone che verrà utilizzato indoor o in proprietà privata, vivendo in un paese di periferia ho dei terreni di famiglia.
    La mia idea iniziale era un drone a tre bracci ma da quel che ho capito per i principianti è meglio iniziare con un quadricottero a X, in caso contrario sarò felice di cambiare progetto.
    Non ho intenzione, e capacità probabilmente, di inserire GPS e simili, così da imparare a controllarlo bene senza troppi aiuti, ma vorrei inserire, per l'indoor, una camera per l'FPV, cosa a dir poco eccitante a parer mio, che verrà disattivata/scollegata nelle sessioni di volo outdoor.
    Per i motori avevo pensato a dei brushless, per la batteria devo ancora usare il calcolatore ma senza sapere il peso non posso.
    Quindi, consigli? Cose da cui poter prendere spunto apparte la guida? Negozi dove comperare? E per ultimo ma non meno importante, la spesa media a quanto si aggirerà considerato che non ho intenzione di costruire un drone professionale?
    Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte.



    P.s. spero di non aver sbagliato nel postare qui

  • #2
    Butta un occhio al Wizard X220

    Commenta


    • #3
      Costruire sapendo 0 te lo sconsiglio e ti sconsiglio anche di partire con droni così potenti. Questo detto ti ricordo che a dispetto della proprietà privata il cielo non è MAI di tua proprietà a l massimo può essere affittato

      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
        Costruire sapendo 0 te lo sconsiglio e ti sconsiglio anche di partire con droni così potenti. Questo detto ti ricordo che a dispetto della proprietà privata il cielo non è MAI di tua proprietà a l massimo può essere affittato

        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
        mmm vabe se non si può fare non si fa. dovrò comprarne uno (posso chiedere quì un consiglio senza che apro un altro 3d?)

        comunque in relazione alla proprietà del cielo ti do pienamente ragione, ma apparte gli uccelli nessuno vola da quelle parti, dal paese sono 5 minuti di macchina in strade di campagna, devi essere pazzo per venire a volare lì con tanti buoni luoghi isolati e spaziosi che puoi raggiungere a piedi

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
          Butta un occhio al Wizard X220
          bello, veramente bello.
          ma credo di voler comprare qualcosa di più ''easy'' per poi costruirmene uno da solo, oramai ho il pallino non posso farci nulla.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Phnxlp Visualizza il messaggio
            bello, veramente bello.
            ma credo di voler comprare qualcosa di più ''easy'' per poi costruirmene uno da solo, oramai ho il pallino non posso farci nulla.
            Se posso permettermi, da neofita come te e anch'io con la scimma della costruzione (ho ordinato un kit per un frame da 380mm + APM, ecc), sul canale "In volo con Issam" ci sono i tutorial per la costruzione di un classe 250 economico.
            Rispetto a kit quali un Wizard X220 non risparmi molto, anzi, per cui fallo solo se hai il pallino per assemblartelo da solo.
            Ciao.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
              Se posso permettermi, da neofita come te e anch'io con la scimma della costruzione (ho ordinato un kit per un frame da 380mm + APM, ecc), sul canale "In volo con Issam" ci sono i tutorial per la costruzione di un classe 250 economico.
              Rispetto a kit quali un Wizard X220 non risparmi molto, anzi, per cui fallo solo se hai il pallino per assemblartelo da solo.
              Ciao.
              buono a sapersi, ci darò un'occhiata grazie

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Phnxlp Visualizza il messaggio
                buono a sapersi, ci darò un'occhiata grazie
                Guarda che anche sul questo forum c'è il mondo relativo a progetti funzionanti di multirotori fatti dagli utenti e con descritto la lista dei componenti.

                http://www.baronerosso.it/forum/mode...-hardware.html

                http://www.baronerosso.it/forum/mode...-software.html


                http://www.baronerosso.it/forum/mult...erificare.html

                Tasto cerca, questo sconosciuto
                Ultima modifica di laser02; 13 febbraio 17, 13:45.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                  Guarda che anche sul questo forum c'è il mondo relativo a progetti funzionanti di multirotori fatti dagli utenti e con descritto la lista dei componenti.

                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...-hardware.html

                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...-software.html


                  http://www.baronerosso.it/forum/mult...erificare.html

                  Tasto cerca, questo sconosciuto
                  le ho lette quasi tutte le guide ma a me sembra arabo purtroppo soprattutto la parte di elettronica, finché si tratta di collegare dei cavi con il saldatore so farlo ma come farli funzionare è tutta un'altra cosa

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Phnxlp Visualizza il messaggio
                    mmm vabe se non si può fare non si fa. dovrò comprarne uno (posso chiedere quì un consiglio senza che apro un altro 3d?)

                    comunque in relazione alla proprietà del cielo ti do pienamente ragione, ma apparte gli uccelli nessuno vola da quelle parti, dal paese sono 5 minuti di macchina in strade di campagna, devi essere pazzo per venire a volare lì con tanti buoni luoghi isolati e spaziosi che puoi raggiungere a piedi
                    Ti consiglio di fare come poi ho capito di voler fare io.
                    Anche io sono partito volendo assemblare a tutto i costi ma ad ora nella soddisfazione c'è anche un po' di rimpianto. Compra un jjrc H31, che userai anche una volta preso uno piu prestante. Intanto capisci gli elementi base e magari puoi prendere familiarità con i componenti, una volta fatto saprai per certo cosa fare del tuo hobby. Se desideri assemblare sperando di risparmiare, beh non risparmi granché

                    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                      Ti consiglio di fare come poi ho capito di voler fare io.
                      Anche io sono partito volendo assemblare a tutto i costi ma ad ora nella soddisfazione c'è anche un po' di rimpianto. Compra un jjrc H31, che userai anche una volta preso uno piu prestante. Intanto capisci gli elementi base e magari puoi prendere familiarità con i componenti, una volta fatto saprai per certo cosa fare del tuo hobby. Se desideri assemblare sperando di risparmiare, beh non risparmi granché

                      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                      con il tempo ho purtroppo capito che nel mondo del modellismo non si risparmia haha.
                      comunque penso proprio che farò così, magari con qualche batteria aggiuntiva tanto per volare di più.
                      tu come ti trovi con quel modello?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                        Ti consiglio di fare come poi ho capito di voler fare io.
                        Anche io sono partito volendo assemblare a tutto i costi ma ad ora nella soddisfazione c'è anche un po' di rimpianto.
                        Perché questo pentimento post assemblaggio? Mi state facendo venire mille dubbi ora che il pacco è partito dalla Cina

                        Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                          Perché questo pentimento post assemblaggio? Mi state facendo venire mille dubbi ora che il pacco è partito dalla Cina

                          Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
                          Perché avendo 0 esperienza ho dovuto imparare sulla mia pelle, le guide non sono sempre chiare ed è capitato anche a me di dover fare doppi acquisti, inoltre le prestazione alla fine sono state esattamente nella media sebbene abbia preso componenti che pensavo superiori (la differenza sarà altrove). Ultimo ma non per importanza mi sono reso conto di non essere mai soddiafatti del progetto e sono sempre li a metterci le mani

                          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                            Perché avendo 0 esperienza ho dovuto imparare sulla mia pelle, le guide non sono sempre chiare ed è capitato anche a me di dover fare doppi acquisti, inoltre le prestazione alla fine sono state esattamente nella media sebbene abbia preso componenti che pensavo superiori (la differenza sarà altrove). Ultimo ma non per importanza mi sono reso conto di non essere mai soddiafatti del progetto e sono sempre li a metterci le mani

                            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                            Secondo me sbagli alla grande....
                            Prima cosa proprio perchè ne sapevi 0 non immagini quanto ti sia servito assemblartelo da te.
                            Se non sai come è assemblata la componentistica e come si comporta, se in un futuro avrai un crash che fai, butti il multi?
                            Seconda cosa
                            Dici "Ultimo ma non per importanza mi sono reso conto di non essere mai soddiafatti del progetto e sono sempre li a metterci le mani"
                            Bhe questa è l'essenza del modellismo , non solo il volare...
                            Ciaoooooo
                            Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
                            Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
                            Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                              Perché avendo 0 esperienza ho dovuto imparare sulla mia pelle, le guide non sono sempre chiare ed è capitato anche a me di dover fare doppi acquisti, inoltre le prestazione alla fine sono state esattamente nella media sebbene abbia preso componenti che pensavo superiori (la differenza sarà altrove). Ultimo ma non per importanza mi sono reso conto di non essere mai soddiafatti del progetto e sono sempre li a metterci le mani
                              Io non ho molte pretese, neppure di risparmiare... Beh, un poco sì, onestamente ammetto di aver rinunciato alla Pixhawk per APM e gli esc&motori cinesi non marchiati presenti nel kit, ma conto in un upgrade futuro (se il quad sopravvive al mio assemblaggio ).
                              Io parto dal presupposto di farmi le ossa con un kit e apprendere con calma il funzionamento dei singoli componenti, già riuscire a far staccare da terra il quad assemblato e vederlo volare sarebbe una gran bella soddisfazione. Ieri ho inziato a vedere i video per il setup della radio che ho scelto (la Taranis) e mi pare già complicato, non oso immaginare le configurazione di esc, APM, GPS, ecc.
                              Rispetto agli RTF è davvero un altro mondo, con un Hubsan H501S carichi la batteria, lo colleghi, calibri le bussole e voli senza pensieri (e complimenti agli ingegneri Hubsan&Co per aver studiato un prodotto che potrebbe pilotare davvero chiunque), ma personalmente mi piace l'idea della sfida di imparare a "cucinare da solo" invece di trovarmi la "pappa pronta" degli RTF.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X