annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone non vola

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone non vola

    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e sono alle prime armi col mondo dei droni. Poco tempo fa ho costruito il mio primo quadricottero ma sono imbattuto in un bel problema : una volta armato tende a ruotare su se stesso poi, una volta data velocità, tende a ribaltarsi (quasi ingestibile praticamente).
    Le caratteristiche del quadricottero sono:
    frame: f450;
    scheda: arducopter 2.6;
    motori brushless: readytosky rs 2212-920kv;
    esc: SimonK30a;
    batteria: lipo 2s 5200mah 30c;
    gps: ublox 7m;
    controller: flysky fs-i6;
    centralina: fs-ia6;
    Grazie a tutti.

  • #2
    Originariamente inviato da Apollo17 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e sono alle prime armi col mondo dei droni. Poco tempo fa ho costruito il mio primo quadricottero ma sono imbattuto in un bel problema : una volta armato tende a ruotare su se stesso poi, una volta data velocità, tende a ribaltarsi (quasi ingestibile praticamente).
    Le caratteristiche del quadricottero sono:
    frame: f450;
    scheda: arducopter 2.6;
    motori brushless: readytosky rs 2212-920kv;
    esc: SimonK30a;
    batteria: lipo 2s 5200mah 30c;
    gps: ublox 7m;
    controller: flysky fs-i6;
    centralina: fs-ia6;
    Grazie a tutti.
    qualcosa è montato male!

    ma cosa?

    da come le cause possono essere infinite... i motori che ruotano nel modo sbagliato oppure le eliche montate sul motore sbagliato, eliche montate sotto sopra, centro di gravita' sballato....etc....posta una foto del drone magari possiamo aiutarti.....

    Commenta


    • #3
      La direzione delle eliche penso sia quella giusta, ma ecco le foto.
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Scusa ma prima di montare un multi ti sei informato?...hai curiosato in qualche discussione?....hai guardato foto o video di come si assembla un multi?

        Di quello che vedo mi saltano all'occhio prima di tutto delle connessioni di cavi con il nastro isolante....poi vedo una batteria da macchina che di sicuro è una 2s.......poi non mi dire che la fc è tenuta dalla fascetta!!! La vedo di traverso rispetto alla linea del multi!
        Poi vedo un interruttore sulla linea di potenza!?!?!?!?!?!
        POi come alimenti la fc?....vedo che gli esc non sono opto e tutti e quattro hanno il cavo rosso abilitato!

        Mi sa che te abbia preso sottogamba il mondo del modellismo e soprattutto dei multirotori.....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Apollo17 Visualizza il messaggio
          La direzione delle eliche penso sia quella giusta, ma ecco le foto.
          per prima cosa: lo scotch che robba è? toglilo e fallo in modo decente con del termorettratile

          seconda cosa: l'interruttore on\off? toglilo!!!!!! (se come penso è tra la batteria e la fc)

          terza cosa: xke il gps non ha una sua sede? qual’è la sua sede?

          mi confermi che la freccia rossa indica il davanti del drone e le freccie blu\verdi indicano il senso di rotazione dei motori?

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170129_160846.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 169.5 KB 
ID: 634491

          a software come sei messo? è tutto impostato in modo corretto?

          Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
          .....poi non mi dire che la fc è tenuta dalla fascetta!!! La vedo di traverso rispetto alla linea del multi!
          tutto vero!!!
          Ultima modifica di Fabrizio241; 29 gennaio 17, 17:06.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
            Scusa ma prima di montare un multi ti sei informato?...hai curiosato in qualche discussione?....hai guardato foto o video di come si assembla un multi?

            Di quello che vedo mi saltano all'occhio prima di tutto delle connessioni di cavi con il nastro isolante....poi vedo una batteria da macchina che di sicuro è una 2s.......poi non mi dire che la fc è tenuta dalla fascetta!!! La vedo di traverso rispetto alla linea del multi!
            Poi vedo un interruttore sulla linea di potenza!?!?!?!?!?!
            POi come alimenti la fc?....vedo che gli esc non sono opto e tutti e quattro hanno il cavo rosso abilitato!

            Mi sa che te abbia preso sottogamba il mondo del modellismo e soprattutto dei multirotori.....
            Da brivido.
            Poi mi dicono che sono troppo diretto, che mi altero e che aiuto a fatica..... ettecredo!!

            Con tutti i thread (discussioni) in evidenza che abbiamo su come assemblare un multirotore.

            Commenta


            • #7
              Chiedo venia per i miei innumerevoli errori, ma è la prima volta che ne costruisco uno, anche se per farlo ho seguito diversi video su YouTube. Per quanto riguarda gli errori che (ahimè) mi avete elencato: l'interruttore lo rimuoverò subito, pensavo che potesse essere utile (scusatemi); lo scotch l'ho usato per sostituire momentaneamente un materiale più adatto; il gps l'ho tolto dalla base per una foto migliore. Per quanto riguarda l'immagine, la direzione disegnata è proprio quella, mentre l'APM è attaccato con il biadesivo, la fascetta praticamente non serve a nulla. Purtroppo mi sono iscritto ieri su questo forum, non ne conoscevo l'esistenza, quindi non ho potuto seguire le discussioni messe in evidenza. Vi ringrazio per l'aiuto, e come si dice in questi casi, severo ma giusto.

              Commenta


              • #8
                Allora cerca di fagocitare il più possibile da questo forum!
                La fc se l'hai fissata con il biadesivo l'hai fissata male e cmq mi sembra tu ne abbia usato parecchio....non vorrei fosse troppo rigida...
                Le eliche di sicuro non le hai equilibrate vero?...
                Dai su...piano piano impari anche te!
                Io da parte mia ti posso aiutare in tutto tranne la fc che usi perché non la conosco.

                Fai una cosa....leva il nastro isolante e facci vedere se le saldature le hai fatte per il verso.....

                Commenta


                • #9
                  Queste sono le saldature, anche se so già che non sono fatte molto bene.
                  File allegati

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Apollo17 Visualizza il messaggio
                    Queste sono le saldature, anche se so già che non sono fatte molto bene.

                    Ti conviene rifarle quelle saldature...


                    Altro piccolo consiglio: ti conviene montare le braccia (sperando di farmi capire) di un unico colore come il "davanti" o il "dietro" del quadricottero. Questo per poterti orientare meglio in volo...
                    Domanda e il robot risponde

                    Commenta


                    • #11
                      Ok ti ringrazio per il consiglio, anche se per ora non vola neanche

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Apollo17 Visualizza il messaggio
                        Ok ti ringrazio per il consiglio, anche se per ora non vola neanche
                        Smonta tutto, apri la wiki e seguila passo passo se non sei convinto chiedi qui, fatti almeno le basi per degli attrezzi decenti per il resto in bocca al lupo

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Apollo17 Visualizza il messaggio
                          Queste sono le saldature, anche se so già che non sono fatte molto bene.
                          Queste saldature sono fatte con un saldatore poco potente, usa un buon stagno e pastasalda mi raccomando!
                          Che saldatore hai?

                          Commenta


                          • #14
                            Uno abbastanza vecchio, e credo anche un po' grande per fare queste saldature, ecco perché non sono venute molto bene.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X