annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eliche a basso profilo...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • eliche a basso profilo...

    Ciao a tutti sono Davide..volevo sapere visto che ho acquistato delle eliche a basso profilo,purtroppo,...sul mio robocat anche chiudendo con la sua ogivetta..tende a ballare..Mi conviene mettere una rondellina sotto o sopra l'elica? in modo da fare spessore...
    Grazie.

  • #2
    Originariamente inviato da dadasco Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono Davide..volevo sapere visto che ho acquistato delle eliche a basso profilo,purtroppo,...sul mio robocat anche chiudendo con la sua ogivetta..tende a ballare..Mi conviene mettere una rondellina sotto o sopra l'elica? in modo da fare spessore...
    Grazie.
    Premetto che non sono un esperto, ma personalmente preferirei mettere uno spessore tra il dado e l'elica che tra l'elica e il motore.
    "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pimo87 Visualizza il messaggio
      Premetto che non sono un esperto, ma personalmente preferirei mettere uno spessore tra il dado e l'elica che tra l'elica e il motore.
      Concordo, nel caso lo spessore dovesse conzumarsi per la rotazione o chessò io, i riachi di verder precipitare il veicolo sono molti

      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da dadasco Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti sono Davide..volevo sapere visto che ho acquistato delle eliche a basso profilo,purtroppo,...sul mio robocat anche chiudendo con la sua ogivetta..tende a ballare..Mi conviene mettere una rondellina sotto o sopra l'elica? in modo da fare spessore...
        Grazie.
        In meccanica si insegna a mettere sempre la rondella sotto al dado, MA in questo caso il dado (ogiva) ha il filetto orientato in modo da stringere quando il motore gira, in caso di urto NON si svita, si stringe.
        Quindi in questo caso l'attrito fra il piano dell'elica e l'ogiva serve a serrarla, la rondella la metterei sotto l'elica.


        Umberto
        There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
        JW

        Commenta

        Sto operando...
        X