annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone per neofita

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone per neofita

    Salve ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio, secondo voi questo drone
    Tarocchi TL130H1 RTF Mini Corsa Drone Alien 130 Quadcopter Fibra di Carbonio Telaio con il Regolatore Del Motore ESC Prop FPV Parts F17840
    Tarot TL130H1 RTF Mini Racing Drone Alien 130 Quadcopter Carbon Fiber Frame with Controller Motor ESC Prop FPV Parts F17840-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group
    (from AliExpress Android)

    Può essere adatto a chi non ha mai volato? Oppure risulta troppo complesso per imparare?

  • #2
    Onestamente? Lascerei perdere...innanzitutto non è assolutamente RTF, poiché manca la lipo e cosa più importante il radiocomando (con relativo ricevitore). Supponendo che tu ne abbia uno, se come dici, sei neofita di multirotori, avresti alcune difficoltà ad eseguire i collegamenti corretti. Fossi in te partirei con qualcosa di più tranquillo, non con queste schegge impazzite, grandi come un syma x5 ma decisamente più potenti e difficilmente gestibili. Ma questo resta un mio personale parere

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #3
      per imparare su come si manovra un quadricottero prendi un jjrc h31 da 25 euro su gearbest e prendi subito il kit da 4 batterie + charger sempre originali jjrc da 400mah perche' durano 6-7 minuti altrimenti sei sempre a ricaricare (1 ora a batteria..)

      e' praticamente indistruttibile (meglio se cade sul prato, su asfalto fa un brutto rumore ) e si salverà dalle inevitabili cadute e botte

      se prendi un racer per iniziare lo sbriciolerai al primo decollo
      l'hai letto il manuale??

      Commenta


      • #4
        Grazie mille per le rapide risposte.
        Allora per la storia rtf non è un problema perché c'è anche la versione con radiocomando e lipo, ho postato la prima trovata per farvi vedere il modello del drone, parlando di rtf non mi aspetto una grande radio e lipo, tanto meno il CB che un piccolo 3A ( anche quello non è un problema ho un CB da 20A che uso per le macchine)
        Credo, e dico credo, che la storia collegamenti dell'elettronica non sia anche esso un problema, come ho detto faccio automodellismo ed anche se qui si vola credo che collegamenti esc-motore siano uguali, mentre per il collegamento dei 4 esc alla scheda centrale (non so come si chiama) sembra sia simile. Da quel che vedo il collegamento ricevente scheda centrale avvenga tramite spinotto già predisposto? Ovviamente magari mi sbaglio su tutto qui potete confermarmi voi in grandi linee.

        Detto questo resta la questione incapacità al volo e relativi problemi. Pensavo a questo modello per vari motivi
        In primis aver qualcosa di non troppo grande, anche se optassi per un giocatolo vorrei puntare su quella grandezza.
        Pensavo a questo modello perché leggevo in giro che i modelli più entry level montano motori a spazzole che poi si deteriorano abbastanza velocemente tanto da prevedere da subito un kit di scorta. Questo avendo i brishless richiede meno manutenzione da quel punto di vista.
        Pensavo a questo modello per evitare di pendere un entry level banale che poi mi fa disinnamorare del mondo drone poiché troppo sbilanciato da rendere impossibile il volo, e questo genere sembra già più performante e magari più bilanciato.
        Pensavo a qyesto genere di modelli perché ho l'idea, magari sbagliata, che quelli più entry level sono più limitati elettronicamente nel movimento in volo, per capirci vorrei evitare un modello che facesse quello che dico e non che traducesse, tramite elettronica,in volo quello che io comando (non so se è chiaro come concetto)

        Infine vorrei evitare di spendere quasi la stessa cifra di questo drone per prenderne uno che poi è un bel giocattolone dove cambiare una lipo risulta impossibile.

        Ora cmq vado a vedere i modelli che mi avete consigliato.

        Commenta


        • #5
          a parte che su aliexpress non lo prenderei mai
          ma piuttosto su gearbest (con spedizione prority line salti pure la dogana )
          con 110 euro o poco piu' puoi prendere l'h31 o simile per imparare

          e tipol ' xk x251 che e' gia' un bel razzetto con motori brushless

          trovi le rencensioni su youtube anche in ita..
          l'hai letto il manuale??

          Commenta


          • #6
            Scusa ma non ho capito bene, h31 di cui parli è simile al drone che ho postato io ma più adatto per imparare?
            Perché se cosi non fosse è proprio quello che vorrei evitare, cioè spendere la cifra del drone da me postato (rtf circa 140-150 euro) per poi avere appunto qualvosa che è poco più di un giocattolone.

            Cmq ho guardo lo vendono a 31 dollari molto molto meno.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da PredatorX10 Visualizza il messaggio
              Scusa ma non ho capito bene, h31 di cui parli è simile al drone che ho postato io ma più adatto per imparare?
              Perché se cosi non fosse è proprio quello che vorrei evitare, cioè spendere la cifra del drone da me postato (rtf circa 140-150 euro) per poi avere appunto qualvosa che è poco più di un giocattolone.

              Cmq ho guardo lo vendono a 31 dollari molto molto meno.
              Quello postato da ciccio (nikname troppo lungo da scrivere) è questo:
              un giocattolo entry level.

              Quello da te postato è un Tarot (ottimo marchio per heli e Droni) e per quel tipo di modello bisogna prima farsi i pollici magari con un classe 250 o 280.....IMHO!!

              Commenta


              • #8
                io ho iniziato con un Syma 5xc dopo aver usato un minidrone da indoor.
                In questo caso meglio un modello piu grande,leggero e semi indistruttibile, quello che ti stanno consigliato lo reputo ottimo per cominciare e spendi veramente una sciapata.

                Ti consiglio di farti le ossa li e poi fare il salto di qualità.
                Uno puo essere portato ecc...ma qualche botto lo si fa e in qualche albero ci si incastra.
                Un drone come quello del jjrc se cade a strapiombo da qualsiasi altezza non si fa quasi nulla, essendo leggero la resistenza all'aria lo rallenta molto ed è difficile far danni.
                "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da PredatorX10 Visualizza il messaggio
                  Scusa ma non ho capito bene, h31 di cui parli è simile al drone che ho postato io ma più adatto per imparare?
                  Perché se cosi non fosse è proprio quello che vorrei evitare, cioè spendere la cifra del drone da me postato (rtf circa 140-150 euro) per poi avere appunto qualvosa che è poco più di un giocattolone.

                  Cmq ho guardo lo vendono a 31 dollari molto molto meno.
                  certo che costa meno.. vuoi sbriciolare un drone da 150 euro per imparare??
                  l'hai letto il manuale??

                  Commenta


                  • #10
                    Tu a uno che non sa guidare un auto, gli daresti una ferrari in moto per la sua prima volta?
                    Quelli non sono giocattoli, sono frullatori volanti.
                    Puoi anche iniziare con quello, ma sta certo che al primo errore (probabilmente dopo 10 secondi) o fai danni maggiori a quello che hai pagato il drone, tornando qui a chiederci come ripararlo, oppure ti frulli la faccia e li che fine fa il drone è il problema minore...
                    Mi accodo ai consigli degli altri, Gearbest con Italy Express compreso

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da PredatorX10 Visualizza il messaggio
                      Scusa ma non ho capito bene, h31 di cui parli è simile al drone che ho postato io ma più adatto per imparare?
                      Perché se cosi non fosse è proprio quello che vorrei evitare, cioè spendere la cifra del drone da me postato (rtf circa 140-150 euro) per poi avere appunto qualvosa che è poco più di un giocattolone.

                      Cmq ho guardo lo vendono a 31 dollari molto molto meno.
                      Sono 2 droni di categoria completamente diversa.
                      Il primo è un drone adatto a tutti, è QUASI un giocattolo. Pefetto per sbizzarrirsi e testare tutte le manovre di volo, compreso saper volare con il drone che guarda verso di te...quindi tutto invertito(ti garantisco che anche se vieni dal modellismo terrestre qua è molto piu difficile)
                      Una volta che ti sei sbrinddellato un po di volte e ormai ritieni di avere un buon controllo del drone....allora passi a quello sotto o a altri modelli

                      Il tarot non è affatto come il primo...è un drone da corsa. quello quando dai gas non lo vedi piu...e la sensibilità laterale è enorme. appena sfiori i comandi lui va come un razzo.
                      Fidati.
                      "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie a tutti ragazzi, guardavo un po di recensioni di droni economici
                        Che mi dite dell'h11? Sembra molto carino, ha un a fotocamera da 2mp e non costa tantissimo, 60 euro con il kit di 4 lipo aggiuntive.....

                        Se trovo altri droni che mi piacciono esteticamente ve li posto.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da PredatorX10 Visualizza il messaggio
                          Grazie a tutti ragazzi, guardavo un po di recensioni di droni economici
                          Che mi dite dell'h11? Sembra molto carino, ha un a fotocamera da 2mp e non costa tantissimo, 60 euro con il kit di 4 lipo aggiuntive.....

                          Se trovo altri droni che mi piacciono esteticamente ve li posto.
                          Siamo nell'area "giocattoli" buoni per imparare come l'H31 o il Syma.
                          Sulla camera non farei tanto affidamento: quelle sui droni di questa categoria fanno filmati giusto vedibili, ma la non eccelsa qualita' delle lenti uniti alla mancanza delle tecniche di stabilizzazione ti faranno subito capire che se sei interessato alle riprese aeree, devi andare su qualcosa di diverso.
                          L'H31 ha un sistema di cambio motori molto rapido e , visto che stiamo parlando di motori a spazzole, non e' un vantaggio da poco.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • #14
                            una telecamera 2mp di quel tipo non ha senso se non a far guadagnare di piu' il venditore

                            puo' giusto servire a riprendere il primo crash e la sua morte prematura
                            l'hai letto il manuale??

                            Commenta


                            • #15
                              Ma qualche modello che sia entry level e non un giocattolone?
                              Ho visto x251 ma credo che forse sia troppo per un principiante?
                              Per la fotocamera non mi interessa fare riprese aeree se si esclude il vedere cosa fai mentre piloti. Per capirci non ho interesse a vedere le caccole nel naso di chi da giù guarda il drone. Ahahhaaha

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X