annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fatta la gavetta...ora vorrei fare FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fatta la gavetta...ora vorrei fare FPV

    Ciao a tutti ragazzi, sarei parecchio interessato a incominciare a volare in FPV. Ho iniziato da questa estate a volare e per farlo mi ero preso un mini-esacottero per allenarmi in casa e poi un Syma 5xc con cui mi sono allenato parecchio riuscendo ormai a padroneggiare il volo senza problemi....quindi diciamo che la mia gavetta me la sono fatta. Ora vorrei comprare tutto il necessario per fare un po di fpv e poter volare a maggiori distanze.
    Ho letto parecchie recensioni su svariati droni, ma lo scegliere è veramente snervante. Quindi volevo sapere da voi cosa consigliereste per uno come me che vuole fare un po di fpv in maniera decente senza spendere uno stipendio.
    Avete inoltre una radio e visore da consigliarmi?
    Ripeto, ho diverse idee ma vorrei sentire il parere di chi ci è gia passato, evitandomi cosi di prendermi un drone o troppo complesso o na ciofeca.
    L'obbiettivo è un setup che mi permetta di divertirmi e migliorare...con i ricambi poco costosi, cosi posso piantarmi su qualche muro senza mettermi a piangere....
    Grazie mille in anticipo!!
    "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

  • #2
    io ho comprato da poco un Floureon Racer 250 per cominciare FPV e devo dire mi trovo molto soddisfatto

    o altrimenti anche gli Eachine sembrano ottimi come rapporto qualità prezzo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pimo87 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti ragazzi, sarei parecchio interessato a incominciare a volare in FPV. Ho iniziato da questa estate a volare e per farlo mi ero preso un mini-esacottero per allenarmi in casa e poi un Syma 5xc con cui mi sono allenato parecchio riuscendo ormai a padroneggiare il volo senza problemi....quindi diciamo che la mia gavetta me la sono fatta. Ora vorrei comprare tutto il necessario per fare un po di fpv e poter volare a maggiori distanze.

      Ho letto parecchie recensioni su svariati droni, ma lo scegliere è veramente snervante. Quindi volevo sapere da voi cosa consigliereste per uno come me che vuole fare un po di fpv in maniera decente senza spendere uno stipendio.

      Avete inoltre una radio e visore da consigliarmi?

      Ripeto, ho diverse idee ma vorrei sentire il parere di chi ci è gia passato, evitandomi cosi di prendermi un drone o troppo complesso o na ciofeca.

      L'obbiettivo è un setup che mi permetta di divertirmi e migliorare...con i ricambi poco costosi, cosi posso piantarmi su qualche muro senza mettermi a piangere....

      Grazie mille in anticipo!!


      Primo87 vai di Eachine Wizard x220 RTF per quel che costa ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Per il visore puoi iniziare con un Eachine VR D2 che implementa diversity e dvr integrato.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        qualcuno ha qualche parere su i tarot tl 210 250 o 270 ?
        Ne sto vedendo diversi sotto i 200€ e dai video non sembrano male. Qualcuno di voi li ha gia provati?
        Come visore penso di prendere quello di hobbyking in polistirolo, come radiocomando invece ho sentito parlare di diversi, avete qualche dritta?
        "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Pimo87 Visualizza il messaggio
          qualcuno ha qualche parere su i tarot tl 210 250 o 270 ?
          Ne sto vedendo diversi sotto i 200€ e dai video non sembrano male. Qualcuno di voi li ha gia provati?
          Come visore penso di prendere quello di hobbyking in polistirolo, come radiocomando invece ho sentito parlare di diversi, avete qualche dritta?
          scusate il doppio post, il wizard mi ispira molto, il suo radiocomando meno...ho trovato un Walkera f210 usato in asta e lo sto tenendo sotto tiro, se riesco a prenderlo sotto i 200€ con tanto di Devention Devo 7 dite che faccio un buon affare?
          è pieno di ricambi e quant'altro....potrebbe essere un acquisto azzeccato?
          "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

          Commenta


          • #6
            [QUOTE=Pimo87;4998965]scusate il doppio post, il wizard mi ispira molto, il suo radiocomando meno...ho trovato un Walkera f210 usato in asta e lo sto tenendo sotto tiro, se riesco a prenderlo sotto i 200€ con tanto di Devention Devo 7 dite che faccio un buon affare?

            è pieno di ricambi e quant'altro....potrebbe essere un acquisto azzeccato?[/




            Se vuoi qualcosa sul quale non mettere mani, potresti optare per L f210.
            Monta una sp F3 ma non so in quale versione. Gli ESC non mi sembra sia specificato con quale firmware siano Flashati.
            La VTX se non sbaglio è una classica 25mW
            Motori buonini
            Telaio carbonio
            Diciamo che lo prendi e ci voli perdendo un po' il gusto di sbrindellare con mano propria.


            Io opterei per il Wizard versione ARF se non ti piace la Flysky.
            A proposito per curiosità perché non ti piace?






            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              sinceramente non so dirti, ma pensavo di prendere un radio che poi potrei usare in caso con un mini drone da fpv per indoor... è possibile linkare anche la flysky?

              Se si quasi quasi non ci penso piu e vado con il wizard che a vederlo mi ispira proprio.

              Consigli su cosa comprarci assieme(caricabatteria, quante batterie, visore,beeper, ecc.)
              Ultima modifica di Pimo87; 02 gennaio 17, 01:55.
              "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Pimo87 Visualizza il messaggio
                sinceramente non so dirti, ma pensavo di prendere un radio che poi potrei usare in caso con un mini drone da fpv per indoor... è possibile linkare anche la flysky?



                Se si quasi quasi non ci penso piu e vado con il wizard che a vederlo mi ispira proprio.



                Consigli su cosa comprarci assieme(caricabatteria, quante batterie, visore,beeper, ecc.)


                Su Banggood trova flysky i6 le riceventi costano davvero poco e il rapporto qualitativo è di tutto rispetto
                Da comprare:
                Ricevente Flysky i6ab che sfrutta il modulo PPM
                Buzzer per voltaggio lipo
                Caricabatterie decente , o scegli una soluzione con alimentatore incluso tipo come l'imax b6AC di cui io ne ho fusi 2 e non si sa il perché , oppure uno con alimentatore a parte. Mi sto trovando bene con l'ISDT a cui poi è stato aggiunto un alimentatore opzionale.
                Batterie puoi iniziare con almeno un paio di 3s 1500 mah scarica >40 C - Turnigy - Marka - Graphene
                Poi magari passare alle 4s >40C 1300 mah
                Visore puoi optare per un Eachine eV800 oppure un Eachine vR d2 oppure scegliere un KDS Kylin Vision
                Antenne cloverleaf da sostituire sia al Quad che al visore - le AOMWAY sono davvero ottime
                Eliche di scorta sicuramente
                Velcro
                Fascette velcro per batteria

                Ti consiglio se già non ne sei in possesso anche un saldatore adeguato con controllo della temperatura con relativa pasta flussante
                Chiavi esagonali e piccola minuteria di routine


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  scusami, ma se nella versione RTF è gia presente ricevente e radio, per quale motivo conviene cambiarlo con un'altra radio e ricevente di quel tipo?

                  Piu o meno a che distanze potrei portare il drone da me?

                  Come visore ho visto questo: Quanumda magari poi aggiungerci questo anche se gli Echine VR D2 mi ispirano molto.

                  Per le batterie penso che iniziero con le piu tranquille 3 celle per poi andare sulle 4 come mi hai consigliato tu, visto che durano circa 10 minuti penso che ne prendero un po...
                  I caricabatterie che mi avete consigliato permettono di attaccare piu batterie insieme ?

                  Per le antenne consigliavi queste --> qui e quanta differenza fanno ad un principiante come me?

                  Scusate la tonnellata di messaggi da nabbo che vi mando, ma ho sempre portato "giocattolini" e fare il grande salto mi eccita quanto mi spaventa.
                  Ultima modifica di Pimo87; 02 gennaio 17, 17:09.
                  "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

                  Commenta


                  • #10
                    L'RTF viene venduta con la Flysky i6 rimarchiata Eachine.
                    È la stessa radio alla fine, stesse riceventi.
                    Quindi se ti sei convinto della Radio puoi optare per la soluzione RTF e ti mancherebbe quindi da prendere solo caricabatterie antenne e qualche batteria in più oltre al visore.

                    Dei Quanum parlano molto bene del Cyclope, con batteria sempre esclusa.


                    La portata in genere si attesta >300 mt, ma fidati che già a 150 a vista fai fatica a vederlo, con un Racer non conta quanto lo mandi lontano.

                    Le antenne si sono quelle, diciamo che migliora abbastanza come segnale, ma calcola che qui poi ti si apre un mondo, se cerchi un po' sul web vedrai che ci sono antenne che costano anche 50 e passa euro. Tutto sta alla qualità e a cosa s'intende fare.

                    I caricabatterie permettono di caricare batterie in parallelo ma ci sono alcuni accorgimenti da prendere prima di effettuare tale operazione, vale a dire bisogna controllare che le celle delle batterie che andrai a caricare abbiano lo stesso voltaggio per cella ed altri accorgimenti che potrai trovare in 3D specifici sul web, ti consiglio di leggerli.

                    Sempre in campo caricabatterie opta per una soluzione quasi definitiva, quindi scegline uno buono, con almeno 60w di potenza.

                    Altra cosa non meno importante leggi anche la regolamentazione ENAC che ti fornirà i limiti di range nei quali potrai far volare il tuo Quad, considerando che ad oggi il volare in FPV è illegale, ma qualcosa sta cambiando.




                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Veramente grazie mille per le dritte, penso che optero per l'RTF cosi mi tolgo un pensiero.

                      per il visore devo ancora ragionare..ma penso che con l'Echine avro meno sbattimenti e uno schermo veramente bello.

                      i regolamenti li ho gia letti, ma ho la fortuna di vivere a pochi metri da qualche campo, quindi volare li mi permetterebbe di farlo in completa sicurezza.

                      Una sola cosa volevo sapere. Il buzzer che ti avvisa della batteria scarica, è anche lo stesso che fa da avviso di posizione in caso di perdita del drone?
                      "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Pimo87 Visualizza il messaggio
                        Veramente grazie mille per le dritte, penso che optero per l'RTF cosi mi tolgo un pensiero.



                        per il visore devo ancora ragionare..ma penso che con l'Echine avro meno sbattimenti e uno schermo veramente bello.



                        i regolamenti li ho gia letti, ma ho la fortuna di vivere a pochi metri da qualche campo, quindi volare li mi permetterebbe di farlo in completa sicurezza.



                        Una sola cosa volevo sapere. Il buzzer che ti avvisa della batteria scarica, è anche lo stesso che fa da avviso di posizione in caso di perdita del drone?


                        Quello che ho io è il classico buzzer sul quale imposti il voltaggio minimo, in commercio esistono anche buzzer All in one che implementano questa funzione di cui parli.

                        Un piccolo appunto per il visore, considera che è vero che il vR d2 ha anche il dvr integrato ma le immagini registrate in sono di qualità , in tal caso è utile la funzione diversity che ha ma il dvr non è eccelso.

                        A natale mi sono regalato L ev800 con una runcam da piazzare sul Quad , allo stesso prezzo dell'eachine vr d2 utilizzando qualche coupon sconto ho preso questi due oggetti. Sicuramente la Runcam offre registrazioni in FPV di buona qualità rispetto alla registrazione appena mediocre del dvr integrato del vR d2.

                        Rifletti anche su questo

                        Buon acquisto


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          sinceramente non mi interesa molto registrare in fpv, al limite prendo una camera da attaccare sul drone e registro con quella.

                          Volevo solo una ultima dritta, hai qualche consiglio su un caricabatteria in specifico?

                          qualche versione di batteria che gia conosci che puo andar bene con il mio drone (cosi non canno neanche le dimensioni) ?

                          Grazie mille per la pazienza...a breve magari vi mando un ipotetico "carrello" della spesa cosi mi dite cosa ho cannato e cosa no.
                          "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Pimo87 Visualizza il messaggio
                            sinceramente non mi interesa molto registrare in fpv, al limite prendo una camera da attaccare sul drone e registro con quella.



                            Volevo solo una ultima dritta, hai qualche consiglio su un caricabatteria in specifico?



                            qualche versione di batteria che gia conosci che puo andar bene con il mio drone (cosi non canno neanche le dimensioni) ?



                            Grazie mille per la pazienza...a breve magari vi mando un ipotetico "carrello" della spesa cosi mi dite cosa ho cannato e cosa no.


                            Per il caricabatterie dipende da quanto vuoi spendere, uno decente sei all'ordine dei 100€ , quello che ho io tra alimentatore esterno è unita sei su quella cifra ed è facile da utilizzare.

                            Se invece vuoi stare sul classico imax b6ac su eBay ne trovi sia di cloni che di originali, dai 30 per i cloni ai 50/60€ per l'originale ed ha già alimentatore integrato.

                            Per esperienza personale dopo averne fusi2 mi sono orientato su altro.

                            Le batterie ti consiglio di vedere sul hobbyking, hanno le Turnigy nanotech che vanno bene, per le misure più o meno delle 3s 1300/1500 mah scarica >40C si equivalgono tutte .

                            Oppure cerca le Marka in Italia ci sono diversi rivenditori.

                            Sulla baia anche trovi qualcosa in italiano magazzini europei


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Alexio Visualizza il messaggio
                              Per il caricabatterie dipende da quanto vuoi spendere, uno decente sei all'ordine dei 100€ , quello che ho io tra alimentatore esterno è unita sei su quella cifra ed è facile da utilizzare.

                              Se invece vuoi stare sul classico imax b6ac su eBay ne trovi sia di cloni che di originali, dai 30 per i cloni ai 50/60€ per l'originale ed ha già alimentatore integrato.

                              Per esperienza personale dopo averne fusi2 mi sono orientato su altro.

                              Le batterie ti consiglio di vedere sul hobbyking, hanno le Turnigy nanotech che vanno bene, per le misure più o meno delle 3s 1300/1500 mah scarica >40C si equivalgono tutte .

                              Oppure cerca le Marka in Italia ci sono diversi rivenditori.

                              Sulla baia anche trovi qualcosa in italiano magazzini europei


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Tipo QUESTE potrebbero andare? me ne prenderei altre 3 + quella in bundle con il drone in modo di avere abbastanza autonomia...e appena presa confidenza passo alle 4s che dovrebbero consentire un po piu di "cattiveria" al drone.

                              Le eliche originali sono buone o meglio che opto per altre misure?
                              "Sì, ok.... Non si chiamano droni ma quadricotteri o esacotteri ecc.... Ma a me piace chiamarli così...."

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X