annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza m lite!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Naza m lite!

    Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo gruppo. Mi chiamo Franco e posseggo un drone della dji f450 con centralina naza m lite. Dopo aver montato il tutto è sorto un problema: quando avvio i motori quest'ultimi hanno velocità diverse ma soprattutto velocità maggiori rispetto a quelle diciamo che dovrebbero assumere.
    Chi potrebbe aiutarmi?

  • #2
    Ciao!
    Hai visto che c'è la discussione dedicata alla naza lite?
    Cmq di solito questo problema può essere dovuto al non aver calibrato gli esc dei motori.
    Hai fatto questa procedura?

    Commenta


    • #3
      Ciao, no non l'ho vista! Ho calibrato gli esc ma uno per volta! Infatti da una parte leggevo di farlo tutti e 4 insieme.

      Commenta


      • #4
        Se hai fatto la calibrazione ad ogni singolo esc va bene. Per sicurezza la procedura che hai fatto è stata di attaccare la spinetta dell'esc al terzo canale della ricevente-accendere la radio con il gas al massimo-accendere l'esc e ricevente, aspettare il bip dell'esc e poi portare lo stick del gas a zero e sentire il bip dell'esc giusto?

        Commenta


        • #5
          Si esatto, la procedura è stata eseguita in questo modo. Quindi quale potrebbe essere il problema?

          Commenta


          • #6
            Ma hai solo provato ad armare i motori senza farlo decollare?
            Certe volte quando si armano i motori è possibile che non girino tutti uguali, ma sedai un colpetto oltre il 50% di gas si dovrebbero stabilizzare.

            Commenta


            • #7
              Ho provato a farlo decollare ma proprio queste velocità diverse e sballate me lo fanno ribaltare a terra rompendo tutto. Poi i motori aumentano di velocita e poi diminuiscono tutto da soli

              Commenta


              • #8
                Puoi postare delle foto così per vedere se tutto è montato bene?
                L'importante è il verso di rotazione dei motori e il verso delle eliche....non vorrei che tu abbia sbagliato qualcosa nell'assemblaggio....
                Poi importante è anche l'equilibratura delle eliche, se il multi ha delle vibrazioni rilevanti potrebbe dare noia alla fc e farla sbarellare.

                Commenta


                • #9
                  Ho montato tutto regolarmente rispettando il verso dei motori. Comunque ci sono delle foto in allegato!
                  File allegati

                  Commenta


                  • #10
                    Scusa ma io vedo un multirotore smontato!!
                    Come faccio a capire se l'assemblaggio è stato fatto bene se è tutto all'aria!

                    Commenta


                    • #11
                      Ma se poi lo richiudo come fate a capire se i collegamenti sono stati fatti bene? Voi intendete di sistemare i componenti sul multirotore?

                      Commenta


                      • #12
                        Di quali collegamenti parli?

                        Commenta


                        • #13
                          Io pensavo volesse vedere i collegamenti se erano stati fatti bene

                          Commenta


                          • #14
                            Dammi pure del tu.....cmq i collegamenti, se hai seguito il manuale, è difficile sbagliarli.
                            Ora come faccio a sapere come era montato la fc, se il telaio era assemblato bene, se le eliche erano posizionate nel modo corretto.....
                            Ora l'unica cosa da fare e rimontarlo passo passo......

                            Commenta


                            • #15
                              Come mai vedo solo quattro connessioni tra rx e fc?...
                              Scusa ma l'hai letto il manuale della dji???

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X