annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aggiustamento pid

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aggiustamento pid

    Salve a tutti,
    sono un principiante che si avvicina per la prima volta al volo radiocomandato.
    ieri ho finito di costruire il mio quadricottero.
    questa è la configurazione:

    telaio: zmr250
    Motori: DYS SE2205 PRO 2550KV
    ESC DYS: XS30A multiSHOT
    FC CC3D: Revolution
    eliche : DAL 50x45x2 BN
    batteria: SECTORBAT GRAPHENE 4S-1500MAH-75C-LIPO.
    peso totale 593g
    pid: lasciati quelli di default, vedi allegato

    OBBIETTIVO:attualmente nonostante la configurazione parecchio spinta vorrei pilotare con tranquillità e comodità SOLO MODALITA ATTITUDE.

    CONSIDERAZIONI:
    1) IL QUAD. vola abb bene noto che durante lo yaw i motori gracchiano un pò questo non so se è una anomalia o una cosa normale.
    2)il quad non è molto "reattivo" mi spiego meglio sia per quanto riguarda roll e pitch quando lascio lo stich il quad continua la sua corsa per un bel pò e devo controbilanciare la "deriva" con movimento opposto dello stich.
    DOMANDE:
    se qualcuno ha da darmi qualche consiglio, ed una miglior configurazione per i pid mi da una gran mano.
    grazie a tutti per i consigli.
    File allegati

  • #2
    Originariamente inviato da federico.dallago Visualizza il messaggio
    1) IL QUAD. vola abb bene noto che durante lo yaw i motori gracchiano un pò questo non so se è una anomalia o una cosa normale.
    dipende cosa intendi...facci vedere un video per capirlo

    Originariamente inviato da federico.dallago Visualizza il messaggio
    2)il quad non è molto "reattivo" mi spiego meglio sia per quanto riguarda roll e pitch quando lascio lo stich il quad continua la sua corsa per un bel pò e devo controbilanciare la "deriva" con movimento opposto dello stich.
    è normale in tutti i modelli non assistiti da gps e non puoi risolvere perchè è una caratteristica intrinseca di questi modelli

    se sei la prima volta al radiocamando, sicuramente volerai stabilizzato da gyro e accel, quindi lascia tutti i pid cosi come sono, quando farai un pò di esperienza affinerai anche i pid
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
      se sei la prima volta al radiocamando, sicuramente volerai stabilizzato da gyro e accel, quindi lascia tutti i pid cosi come sono, quando farai un pò di esperienza affinerai anche i pid


      Concordo in pieno!Sopratutto perchè i PID cambiano da macchina a macchina!E non è per nulla semplice aiutarti sè non lo si prova per sapere quanto incide il valore che si va ad incrementare!Generalmente sè non tiene la posizione che gli assegni con lo stick è il valore della I da incrementare!Per aumentare la reattività invece porti prima il valore della della P a limite per poi abbassare il valore della D !Fatto questo,per ultimo si modifica il valore della I

      Commenta

      Sto operando...
      X