annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mancanza di "richiamo" drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mancanza di "richiamo" drone

    Ciao a tutti =)
    Premetto che ho un drone classe 450 che monta come MC il dji Naza lite (firmware V2).
    Quando sono in aria e ad esempio do il comando di andare a destra , il drone va a destra e quando rilascio lo stick , il drone non ritorna in posizione statica....è come se ci fosse qualcosa che me lo spinge comunque nella direzione che aveva intrapreso...sostanzialmente non c'è quella "forza di richiamo" che dovrebbe esserci e che c'è sempre stata.
    Secondo voi è un problema di Gain del MC?
    Sinceramente non so che pensare...

  • #2
    Originariamente inviato da DavideAerospace Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti =)
    Premetto che ho un drone classe 450 che monta come MC il dji Naza lite (firmware V2).
    Quando sono in aria e ad esempio do il comando di andare a destra , il drone va a destra e quando rilascio lo stick , il drone non ritorna in posizione statica....è come se ci fosse qualcosa che me lo spinge comunque nella direzione che aveva intrapreso...sostanzialmente non c'è quella "forza di richiamo" che dovrebbe esserci e che c'è sempre stata.
    Secondo voi è un problema di Gain del MC?
    Sinceramente non so che pensare...
    Da quando ho capito se tu dai un comando di roll il drone torna in orizzontale ma continua il drifting ?

    Se si verifica di essere in modalità GPS. Magari inavvertitamente sei in ATTI oppure in GPS non viene rilevato dalla Naza

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
      Da quando ho capito se tu dai un comando di roll il drone torna in orizzontale ma continua il drifting ?

      Se si verifica di essere in modalità GPS. Magari inavvertitamente sei in ATTI oppure in GPS non viene rilevato dalla Naza
      esattamente! Continua a "driftare".... no sono sicuro di essere in modalità GPS...

      Commenta


      • #4
        Quanti satelliti hai agganciato?

        Commenta


        • #5
          Di preciso non ricordo ma non erano il massimo...
          Comunque l'ho provato ieri e il problema non c'era più...volava super bene!
          Credo sia un problema di satelliti a questo punto... (PS ho aumentato un pochino il gain)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da DavideAerospace Visualizza il messaggio
            Di preciso non ricordo ma non erano il massimo...
            Comunque l'ho provato ieri e il problema non c'era più...volava super bene!
            Credo sia un problema di satelliti a questo punto... (PS ho aumentato un pochino il gain)
            Fidati.. secondo me eri in ATTI.
            Sappi che se per qualsiasi motivo il gps smette di funzionare e la naza non lo rileva piu, cambia automaticamente in ATTI e quindi vedi quel drifting..

            Magari era il gps che aveva preso pochissimo, ma in quel caso è anche pericoloso volare.. aspetta che prenda per bene i satelliti!

            Commenta


            • #7
              Non è pericoloso volare con pochi satelliti perchè voli in atti! E' naturale che senza satelliti non puoi fare rth e i comandi ioc.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
                Non è pericoloso volare con pochi satelliti perchè voli in atti! E' naturale che senza satelliti non puoi fare rth e i comandi ioc.
                E' pericoloso invece perchè puoi decollare in GPS con pochi satelliti e man mano che migliora la precisione del GPS, mentre sei in volo ( magari in hovering ), il drone si muove.. oltre al RTH che sarebbe inaffidabile

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da DavideAerospace Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti =)
                  Premetto che ho un drone classe 450 che monta come MC il dji Naza lite (firmware V2).
                  Quando sono in aria e ad esempio do il comando di andare a destra , il drone va a destra e quando rilascio lo stick , il drone non ritorna in posizione statica....è come se ci fosse qualcosa che me lo spinge comunque nella direzione che aveva intrapreso...sostanzialmente non c'è quella "forza di richiamo" che dovrebbe esserci e che c'è sempre stata.
                  Secondo voi è un problema di Gain del MC?
                  Sinceramente non so che pensare...
                  Io ho esattamente lo stesso comportamento con il Phantom 1.1.1 quando imposto la modalita' Manuale: muovi lo stick in una direzione e ci va, ma per fermarlo non basta rilasciare lo stick, ma lo devi muovere nella direzione opposta.
                  In ATTI e GPS questo non succede e rilasciando lo stick anche il movimento si ferma(in ATTI ovviamente sente eventualmente il vento, ma e' normale).
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • #10
                    Ok allora mi fido !
                    Grazie a tutti per l'interessamento

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
                      E' pericoloso invece perchè puoi decollare in GPS con pochi satelliti e man mano che migliora la precisione del GPS, mentre sei in volo ( magari in hovering ), il drone si muove.. oltre al RTH che sarebbe inaffidabile
                      Non ho capito la tua spiegazione del perché sarebbe pericoloso!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
                        Non ho capito la tua spiegazione del perché sarebbe pericoloso!
                        Semplicemente perchè se il quad pensa che la tua posizione è diversa da quella reale ( dovuto al fatto che ha pochi satelliti ) potrebbe fare movimenti inaspettati, e se sei vicino ad alberi.. il danno è presto fatto

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
                          Semplicemente perchè se il quad pensa che la tua posizione è diversa da quella reale ( dovuto al fatto che ha pochi satelliti ) potrebbe fare movimenti inaspettati, e se sei vicino ad alberi.. il danno è presto fatto
                          Prima di tutto il quad non pensa!!!
                          La posizione di chi....di me che piloto? e soprattutto cosa centrano i satelliti con la mia posizione?
                          I movimenti inaspettati da cosa dipenderebbero???

                          Cmq la tua risposta non mi spiega la tua asserzione precedente...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
                            Prima di tutto il quad non pensa!!!
                            La posizione di chi....di me che piloto? e soprattutto cosa centrano i satelliti con la mia posizione?
                            I movimenti inaspettati da cosa dipenderebbero???

                            Cmq la tua risposta non mi spiega la tua asserzione precedente...
                            Dall'errore di 10 metri di diametro che ha il GPS LOCK con il minimo dei satelliti.... e 10 metri sono più che sufficienti per fartelo venire addosso e/o addosso ad un albero...

                            Immagina...
                            Sei decollato con 5 satelliti e la sua posizione, per via dei pochi satelliti, viene rilevata con 5 metri a destra di errore.... mano a mano che in volo prende i satelliti (e la posizione diventa più precisa), corregge la sua posizione muovendosi di 5 metri a sinistra... se in quei 5 metri c'è qualcuno e/o un'albero....

                            Commenta


                            • #15
                              Ma di cosa state parlando!!!
                              Ma sapete come funziona il gps sulla naza?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X