annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema ricevente

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema ricevente

    Ciao Ragazzi questa mattina ho effettuato il trapianto di elettronica da un Frame all'altro.

    Ora provando sembra che ci sia un problema con la ricevente in quanto non mi arma i motori.

    Avevo configurato in precedenza di armare tramite switch telecomando.

    Sono giusti i collegamenti?

    Ho iniziato dal lato giusto a collegare?

    Quando ho staccato stamattina non ho fatto caso da dove partissero i connettori ma ho solo preso nota della sequenza di colori.

    Sono partito dal ch1 a seguire.

    Cosa sbaglio?

    Grazie a tutti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Originariamente inviato da Alexio Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi questa mattina ho effettuato il trapianto di elettronica da un Frame all'altro.

    Ora provando sembra che ci sia un problema con la ricevente in quanto non mi arma i motori.

    Avevo configurato in precedenza di armare tramite switch telecomando.

    Sono giusti i collegamenti?

    Ho iniziato dal lato giusto a collegare?

    Quando ho staccato stamattina non ho fatto caso da dove partissero i connettori ma ho solo preso nota della sequenza di colori.

    Sono partito dal ch1 a seguire.

    Cosa sbaglio?

    Grazie a tutti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    hai provato a collegare al pc e vedere se i canali sono ben associati?
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
      hai provato a collegare al pc e vedere se i canali sono ben associati?


      Non ancora Turbo, ma io ho semplicemente spostato l'elettronica da un Frame all'altro, e prima il tutto funzionava.

      Quindi mi consigli di collegare al PC e vedere se i canali funzionano?

      Oppure ho sbagliato a collegare i connettori degli ESC? Se guardi nelle foto il filo bianco presumo quello del segnale degli ESC è in basso.

      Prima era in alto e i motori facevano piccoli scatti ma comunque non rispondevano alla trasmittente.

      Poi ho invertito i fili degli ESC così come li vedi in foto


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4


        Questa è la sequenza che ho messo ma non va lo stesso



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          https://vimeo.com/194697763

          Ora non si connette Memo più al PC ! Incredibile sto smadonnando!!!

          Cosa è successo?????


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Mazza oh ! Non vi accavallate troppo con le risposte!!


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              non è che hai fatto qualche pasticcio nello smonta/rimonta? i driver sono ben configurati?

              basta un cortocircuito per sciupare la fc
              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

              Commenta


              • #8
                Allora quando ho smontato dal vecchio Frame l'unica operazione è stata dissaldare i cavi dei motori dalla PDB e poi risaldarli.

                Ieri sere poi riavviando il PC sono riuscito a collegare la FC. Guardando i canali sembra che sono invertiti tutti i cavi. Il throttle per dire c'è L ho nello yaw.

                Ma no. Capisco come sia potuto succedere.
                Non do come risolvere.

                Proverò a resettare la radio.
                E a blindarla di nuovo.

                Non è che la ricevente ha un pulsantino che magari ho schiacciato involontariamente ed ho cambiato qualcosa?

                Boh


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  https://vimeo.com/194797248 questo è quello che succede


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    il channel map è corretto?

                    Commenta


                    • #11
                      Wrigh, sono neofita, se mi spieghi cosa dovrei fare magari ci provo.

                      Da Cleanflight nella sezione dedicata l'input PWM è impostato.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        nella stessa pagina di setup c'è in basso a destra il menù channel map.. non vorrei che il tuo porblema sia quello.
                        io col satellite spektrum ho dovuto modificarlo perchè la mappatura di default nel mio caso non andava bene.
                        le lettere AETR sono aile elev thru e rudd e i canali devono corrispondere, non so come hai collegato, quello devi vedere tu.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                          nella stessa pagina di setup c'è in basso a destra il menù channel map.. non vorrei che il tuo porblema sia quello.

                          io col satellite spektrum ho dovuto modificarlo perchè la mappatura di default nel mio caso non andava bene.

                          le lettere AETR sono aile elev thru e rudd e i canali devono corrispondere, non so come hai collegato, quello devi vedere tu.


                          Ok ho dato un rapido sguardo a qualche video sul tubo, alcuni consigliano di andare in CLI ed eseguire una stringa.

                          Dopo magari ci provo ora ho la piccola che mi ha scambiato per un grosso dinosauro😂😂😂.

                          Non capisco perché facendo solo il transfer da un Frame all altro sia accaduto ciò


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Alexio Visualizza il messaggio
                            Non ancora Turbo, ma io ho semplicemente spostato l'elettronica da un Frame all'altro, e prima il tutto funzionava.

                            Quindi mi consigli di collegare al PC e vedere se i canali funzionano?

                            Oppure ho sbagliato a collegare i connettori degli ESC? Se guardi nelle foto il filo bianco presumo quello del segnale degli ESC è in basso.

                            Prima era in alto e i motori facevano piccoli scatti ma comunque non rispondevano alla trasmittente.

                            Poi ho invertito i fili degli ESC così come li vedi in foto


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Ma è una CC3D? Se si, presumo che il segnale (cavo bianco) vada verso l'alto ed il negativo (nero) verso il basso

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                              Ma è una CC3D? Se si, presumo che il segnale (cavo bianco) vada verso l'alto ed il negativo (nero) verso il basso

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


                              Dovrebbe essere una naze32 acro , in teoria, anche perché non é marca da nessuna parte.




                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X