annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primissimo FPV, considerazioni da tener presente e via dicendo, .... grazie ;)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primissimo FPV, considerazioni da tener presente e via dicendo, .... grazie ;)

    Ciao a tutti,
    dopo anni di pausa dal mondo rc (avevo un sacco di auto, venduto tutto), non mi dispiacerebbe provare qualcosa di nuovo.

    Ho una leggerissima familiarità con i droni, ho un paio della Blade ma a livello giocattolo insomma.

    Partirei quindi praticamente da zero, o zero virgola 1 insomma, .....

    Pensavo di andare su qualcosa tipo BNF o ARF o insomma un mezzo già quasi completo, dato che non ne capisco una beata mazza e non vorrei impazzire (non ho nemmeno molto tempo) a studiare elettronica.

    Da completo neofita ho visto alcuni modelli che mi sembrano essere validi.

    Non vorrei un "giocattolo", nemmeno un mostro da 2000 euro, ma un mezzo che eventualmente, se mi prende la passione, mi permetta un margine di manovra abbastanza ampio.

    Ho visto il TBS Vendetta, l'Align MR25 con trasmettitore video 2k, i Vortex 150 e 250 Pro, ... e altri insomma.

    Ora non so, so che le capacità del mezzo dipendono molto dai settaggi della trasmittente o del suo sistema operativo (prima manco sapevo che ne avessero uno, pazzesco), quindi qualsiasi cosa acquisterei la imposterei per andare come uno zoppo per un bel po' di tempo.

    Io ho una radio Spektrum DX6i, non ho gli occhiali ovviamente e qui pensavo di non risparmiare troppo, nel senso che la qualità della visione, da neofita, credo sia fondamentale, non vorrei che scatti o disturbi vari mi complicassero la vita. Quindi pensavo di andare sui blasonati FatShark.

    Ora non so, non so se conviene prenderne uno "piccolino" o più grande, se la taglia diciamo comporta anche la facilità di utilizzo e via dicendo.

    Per ora che non mi dispiaceva era l'Align, mi piaceva esteticamente e il fatto che è programmabile via bluetooth con un app (forse anche gli altri, non lo so...).

    Avete dei suggerimenti da darmi magari? Cose da tener conto, cose su cui sorvolare e via dicendo?

    Vi ringrazio moltissimo ;) ;)

  • #2
    Beh per i Racer generalmente d'uso comune si trovano classi 180 - 210 - 250 .

    Per iniziare sinceramente non conosco quelli da te menzionati, da poco ho iniziato anche io quest avventura!

    Da preferire secondo mia piccola esperienza Racer non con elettronica All in one ma come si suol dire "spacchettata" e cioè FC - PDB - VTX ognuna per se. Tipo il Kylin 250 ha una Board del tipo All in one e qualora si dovesse avere un problema con un componete specifico si è costretti a cambiare per intero la board.

    Io sono in attesa che mi arrivi il primo acquisto Racer classe 220. In questo caso ho scelto un Eachine Wizard x220 BNF.

    Ne ho anche uno da 130,con il quale mi sto dilettando ad imparare sia la gestione on flight sia la gestione delle periferiche.

    Ti consiglio di dare uno sguardo alla serie DIATONE CRUSADER su Banggood.

    Componentistica non affatto male per quel che offre.

    Le programmazioni della FC tramite app se non erro permettono il variare di pochi parametri (PID), quindi non lo vedo come Puls extra in fase di scelta.

    Per quanto riguarda i visori FPV se decidi di stare sui Fatshark prediligi la V3 , oppure puoi anche dare uno sguardo agli Skyzone anche loro eccellenti.

    Qualcuno di più esperto di sicuro ti saprà dare ulteriori informazioni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Ok grazie mille per il tuo intervento ;)

      Spero di riceverne altri così da avere uno spettro più ampio di idee.

      Intanto do un'occhiata ai tuoi suggerimenti ;)

      Commenta


      • #4
        Ehi uno alla volta

        Scherzi a parte, nessuno conosce i modelli che ho citato o avrebbe delle dritte da darmi ??

        Grazie ;)

        Commenta


        • #5
          Quello spione di Google insieme al tasto "cerca"

          http://www.baronerosso.it/forum/mult...-fpv-quad.html

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da streetfighter82 Visualizza il messaggio
            Ehi uno alla volta



            Scherzi a parte, nessuno conosce i modelli che ho citato o avrebbe delle dritte da darmi ??



            Grazie ;)


            Ti consiglio vivamente un Vortex 250!Ha praticamente tutto,non hai bisogno di buttarci mano almeno per adesso,ti arriva,programmi e voli!Te lo consiglio vivamente!Quando avrai imparato a volare e a capire cosa c'è dietro,potrai iniziare ad assemblare e creare un multi a tuo piacimento!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              Quello spione di Google insieme al tasto "cerca"

              http://www.baronerosso.it/forum/mult...-fpv-quad.html
              Grazie Laser, avevo visto questo 3d ;)

              @Mhaaa posso chiederti perché il Vortex? Conosci anche il Vendetta della TBS magari? Mi intrigano molto questi modelli cavolo ..... è che non vorrei crossare ogni minuto insomma, vorrei poter settare il tutto per andare come una tartaruga su una macchina stabile già di suo capisci?

              Ps. ho visto che ci sono edizioni già "preparate" come questa :

              vortex 250

              vortex 275

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da streetfighter82 Visualizza il messaggio
                Grazie Laser, avevo visto questo 3d ;)



                @Mhaaa posso chiederti perché il Vortex? Conosci anche il Vendetta della TBS magari? Mi intrigano molto questi modelli cavolo ..... è che non vorrei crossare ogni minuto insomma, vorrei poter settare il tutto per andare come una tartaruga su una macchina stabile già di suo capisci?



                Ps. ho visto che ci sono edizioni già "preparate" come questa :



                vortex 250



                vortex 275



                Ti consiglio il Vortex perchè l ho utilizzo anch'io ed è stato il mio primo multi,e ci volo tutt'ora!È un multi appunto completo,ha un menu pid già personalizzato che da impostare senza pc,ha il buzzer integrato,scegli tu come impostare il senso di rotazione,ha davvero proprio tutto ed è molto resistente alle cadute,nota molto importante a chi inizia!E sinceramente non ha nulla da invidiare a un multi personalizzati che utilizzano i pro!Si conoscono il tbs vendetta,lo consigliano anche più del Vortex,ma devi prendere in considerazione i pezzi di ricambio in Europa,sul tbs c'è poco!Poi non avendolo avuto non saprei dirti!Io fossi in te senza attese prenderei il Vortex,anzi sè tu lo trovassi usato sarebbe la scelta migliore!

                Commenta


                • #9
                  Hai visto le due versioni personalizzate che ho linkato? Sembrano toste

                  Ci vuole molto tempo per imparare?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da streetfighter82 Visualizza il messaggio
                    Hai visto le due versioni personalizzate che ho linkato? Sembrano toste

                    Ci vuole molto tempo per imparare?
                    Come sempre dipende. Comunque se sei uno che molla subito, lascia perdere

                    Commenta


                    • #11
                      No sono tenace per questo, quando sono motivato.

                      Per questo l'acquisto di un mezzo già abbastanza prestante è importante per me, ho bisogno di provare già delle emozioni che un giocattolino forse non mi darebbe, capisci?

                      Ovvio che la miglior cosa sarebbe spendere poco, vedere se ti piace e via dicendo,... ma alla peggiore vendo tutto e per quanto ho perso me ne farò una ragione insomma ...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da streetfighter82 Visualizza il messaggio
                        Hai visto le due versioni personalizzate che ho linkato? Sembrano toste



                        Ci vuole molto tempo per imparare?


                        Dal basso della mia ignoranza secondo me per 550€ ti crei un SIGNOR RACER! La componentistica usata in quei modelli sinceramente non giustifica il prezzo di vendita nella maniera più assoluta.

                        Poi beh ognuno con i sodi ci fa quel che vuole.

                        Ma se già ti butti su un Flypro xJaguar che ha utilizzato anche Mirko Cesena (se questo mondo ti appassiona dovresti sapere chi è) saresti già bello che emozionato.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da streetfighter82 Visualizza il messaggio
                          No sono tenace per questo, quando sono motivato.

                          Per questo l'acquisto di un mezzo già abbastanza prestante è importante per me, ho bisogno di provare già delle emozioni che un giocattolino forse non mi darebbe, capisci?

                          Ovvio che la miglior cosa sarebbe spendere poco, vedere se ti piace e via dicendo,... ma alla peggiore vendo tutto e per quanto ho perso me ne farò una ragione insomma ...
                          Il problema non è la pecunia, con la quale puoi fare quello che vuoi, il problema è che non avendo dimestichezza e avendo un mezzo potente tu possa fare danni e frullare la tua o altrui facce

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Alexio Visualizza il messaggio
                            Dal basso della mia ignoranza secondo me per 550€ ti crei un SIGNOR RACER! La componentistica usata in quei modelli sinceramente non giustifica il prezzo di vendita nella maniera più assoluta.

                            Poi beh ognuno con i sodi ci fa quel che vuole.

                            Ma se già ti butti su un Flypro xJaguar che ha utilizzato anche Mirko Cesena (se questo mondo ti appassiona dovresti sapere chi è) saresti già bello che emozionato.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Mirko Cesena non so chi sia... cioè mi sto approcciando solo ora un po' a questo mondo ;)

                            Comunque leggendo il TBS Vendetta sembra già avere componenti di qualità, da me costa circa 480 euro (sto in Svizzera)....

                            Non ho intenzione di tranciare nessuno ehehe, per questo confidavo tanto nella possibilità di settare il mezzo in modo che sia bello bello calmo... credo che sia possibile.... poi ovvio un bel po' di crash devo tenerli conto, considerando poi che son duro di comprendonio eh ehehe

                            Commenta


                            • #15
                              Opionione personale? Con un Eachine Wizard X220 da 120€ hai una macchina molto valida se usata a 4s, con 1/4 del costo del TBS e si e no un 15% in meno di performance.

                              Le prime volte romperai, e spesso, quindi dovrai cambiare le componenti e non è male iniziare con qualcosa di più economico. Poi fidati che se la cosa ti prende 1 quadricottero non basterà MAI e te ne costruirai sempre uno più serio (io sono arrivato a 5).

                              Quindi nota bene anche per il comprare RTF/BNF, si va bene, però stai tranquillo che se non spacchi qualcosa al primo volo, lo farai sicuramente in uno di quelli dopo. Si rompe, non c'è via di scampo, può rompersi la videocamera come puoi rompere un motore o bruciare un ESC, dovrai fare riparazioni, dovrai saldare... è inevitabile.

                              Ah un'altra cosa, tu parli di FullHD, di 2k, ma scordati queste qualità, la qualità video è uno schifosissimo PAL 640x480 (il più delle volte), pieno di disturbi ed interferenze, tutto granelloso e pixelloso. Non per scoraggiarti eh, è tutto bellissimo e super-divertente, è solo per non illudersi per poi rimanere delusi! Comunque in volo la qualità "bassa" del video è relativa, sei troppo concentrato a volare e sopratutto a divertirti

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X