annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cablaggio trirotore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cablaggio trirotore

    So che è una domanda niubba ma dopo varie ricerche ancora non ci arrivo.

    Ho preso un kit per un quadcopter 250 da amazon.
    Uno degli esc è bruciato e non mi va di aspettare i capricci del venditore,
    ho deciso quindi di fare un trirotore (mi faccio il telaio con la stampante 3d).

    Quindi ho tre esc tipo simonk da 12a e una tavoletta per saldarci sopra i cavi degli esc.
    tipo questa



    Però se non ho capito male questa mi collega solo il negativo col negativo e il positivo col positivo.

    E se invece saldassi direttamente i tre positivi dell'esc dentro il positivo di un xt60 e i tre negativi nel negativo?
    File allegati

  • #2
    Ah, ecco pure un altro dubbio... ma gli esc per quadrirotori, alimentano pure i servi???

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Motociclista1 Visualizza il messaggio
      So che è una domanda niubba ma dopo varie ricerche ancora non ci arrivo.



      Ho preso un kit per un quadcopter 250 da amazon.

      Uno degli esc è bruciato e non mi va di aspettare i capricci del venditore,

      ho deciso quindi di fare un trirotore (mi faccio il telaio con la stampante 3d).



      Quindi ho tre esc tipo simonk da 12a e una tavoletta per saldarci sopra i cavi degli esc.

      tipo questa







      Però se non ho capito male questa mi collega solo il negativo col negativo e il positivo col positivo.



      E se invece saldassi direttamente i tre positivi dell'esc dentro il positivo di un xt60 e i tre negativi nel negativo?


      Ciao, Perché dici che ti collega solo poli simili? Dalle immagini non sembra e non è così, devi collegare esattamente +e- in serie.

      I



      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Motociclista1 Visualizza il messaggio
        Ah, ecco pure un altro dubbio... ma gli esc per quadrirotori, alimentano pure i servi???
        dipende se hanno il bec oppure se sono opto.
        la basetta serve per praticità, puoi anche collegare le alimentazioni dei servi a un connettore di alimentazione ma ti troverai svariati fili abbastanza lunghi raccolti assieme.. per praticità di cablaggio invece la basetta ti permette di tagliare i fili degli esc alla giusta misura e ripartire con una coppia di alimentazione cablata per connettersi alla batteria.
        tra l'altro alcune power board hanno un bec che fornisce 5v stabilizzati per alimentare FC e servi nel caso che usi esc opto

        ad esempio questa pcb permette di collegare gli esc opto su 2 linee + - e avere sia un 12v che un 5v per alimentare gli altri componenti.

        http://g02.a.alicdn.com/kf/HTB1IEfYJ...-Board-PCB.jpg

        Commenta


        • #5
          Non ho capito se devo metterli in serie o in parallelo. La power board preferirei lasciarla perdere.
          Quella che ho io non ha il bec, gli esc invece si.

          Commenta


          • #6
            in parallelo chiaramente.. 3 rossi + saldati assieme / 3 neri - saldati assieme
            ma questo lo deduci anche dalla pcb.
            in serie divideresti il voltaggio della batteria tra gli esc che si prenderebbero solo 4 volt ciascuno.

            mi auguro che tu sappia saldare bene perchè non è semplice unire 3 fili nello stesso connettore.
            ricordati di mettere il termoretraibile per isolare le saldature sul retro del connettore.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Motociclista1 Visualizza il messaggio
              Ah, ecco pure un altro dubbio... ma gli esc per quadrirotori, alimentano pure i servi???
              Quali servi hai a bordo del multirotore? Comunque in generale la risposta è sì, la componente BEC dell'ESC alimenta anche l'elettronica di bordo.

              Originariamente inviato da Motociclista1 Visualizza il messaggio
              E se invece saldassi direttamente i tre positivi dell'esc dentro il positivo di un xt60 e i tre negativi nel negativo?
              In bocca al lupo! Secondo me fai un pastrocchio. Non so che sezione hanno i cavi di alimentazione dei tuoi ESC, ma saldarne tre insieme su un XT60 non è il massimo della goduria. Sei sicuro che c'entrino tutti e tre nel buco del connettore e che che lo stagno riesca a fluire bene riempendo tutti gli interstizi? La saldatura fredda è dietro l'angolo.

              Quella schedina serve proprio per evitare questo genere di saldature "acrobatiche".

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da lambdafly;4986579.

                Quella schedina serve proprio per evitare questo genere di saldature "acrobatiche".
                esatto.. non mi sembra una buona idea non usarla.. anche perchè quel connettore al quale vuoi fare arrivare 6 fili lo muoverai parecchio ogni volta che attacchi e stacchi la batteria.
                se per forza non vuoi usare la pcb organizzati una coppia di fili per ripartire verso il connettore e a quello fai arrivare comunque solo 2 fili.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                  se per forza non vuoi usare la pcb organizzati una coppia di fili per ripartire verso il connettore e a quello fai arrivare comunque solo 2 fili.
                  Mi sa che alla fine farò così. Ho un telaio parecchio più piccolo dell'originale e non c'è spazio per la power board.

                  Commenta


                  • #10
                    Dai un occhiata ai connettori Tarot che uniscono i cavi degli esc con uscita per le banane da 3,5mm

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X