ciao a tutti,ieri ho calibrato il mio quadricottero mettendolo in bolla in tutti i suoi lati e calibrato anche il compass,tutto è riuscito per il meglio.
al che faccio una semplice prova armando i motori e facendoli girare senza eliche con il modello in mano per capire se il comportamento è corretto.
i motori in base all'inclinazione che gli davo aumentavano o diminuivano i giri per trovare l'assetto ma ho notato una cosa strana,o almeno credo che lo sia..a seconda dell'inclinazione il motore che deve rallentare effettivamente rallenta,ma addirittura fino a spegnersi.
ora,capisco che in volo il tutto risulterebbe più immediato ed istantaneo,vero è che forzavo un assetto errato per diversi secondi ma mi aspettavo che girassero al minimo non che proprio si spegnessero del tutto.
monto apm 2.8,esc emax 20 a e motori emax mt1806.
secondo voi è normale o regolando a dovere il pid cambierà qualcosa?
al che faccio una semplice prova armando i motori e facendoli girare senza eliche con il modello in mano per capire se il comportamento è corretto.
i motori in base all'inclinazione che gli davo aumentavano o diminuivano i giri per trovare l'assetto ma ho notato una cosa strana,o almeno credo che lo sia..a seconda dell'inclinazione il motore che deve rallentare effettivamente rallenta,ma addirittura fino a spegnersi.
ora,capisco che in volo il tutto risulterebbe più immediato ed istantaneo,vero è che forzavo un assetto errato per diversi secondi ma mi aspettavo che girassero al minimo non che proprio si spegnessero del tutto.
monto apm 2.8,esc emax 20 a e motori emax mt1806.
secondo voi è normale o regolando a dovere il pid cambierà qualcosa?
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