annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per due droni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per due droni

    Buon pomeriggio ragazzi!
    Sono un neofita in questo campo, benchè mi sia un minimo documentato
    Avrei bisogno di qualche opinione/suggerimento per l'eventuale acquisto di due droni con scopi differenti.

    Il primo vorrebbe essere un regalo per mio fratello e mio nipote....
    Dovrebbe essere piccolo, abbastanza semplice nell'utilizzo e dal costo ragionevole...
    Avevo pensato al Cheerson CX - 10WD - TX, con l'unica perplessità della durata di volo dato che non è possibile sostituire la batteria....

    Il secondo invece dovrebbe essere un regalo per il sottoscritto
    Sono un appassionato di montagna e trekking, al seguito la mia fotocamera...
    Normalmente sono escursioni mediamente impegnative, anche di 7/8 ore o in più giorni.
    Mi piacerebbe sperimentare la fotografia aerea e qualche breve video durante le escursioni, in solitaria e/o con compagni.
    Sempre in luoghi disabitati ed in quota 2000/3000 metri....ed oltre.
    Il drone dovrebbe essere leggero e facilmente trasportabile, dato il resto della zavorra (zaino a volte con tenda)

    Negli ultimi mesi ho notato un aumento dei "selfie drone" decisamente compatti, ancorché con limitazioni al comparto fotografico...

    Yuneec Breeze, Zerotech dobby, wingsland s6.
    Cosa ne pensate?
    Meglio attendere lo sviluppo nel campo o un eventuale abbassamento del costo di un DJI Mavic?(sarebbe pressoché perfetto ma al momento fuori budget...), anche perchè se solo riuscisse a pareggiare i video del Phnom 3 sarei già a livelli più che adeguati, non essendo un proffessionista

    Grazie a tutti!
    lapul

  • #2
    Originariamente inviato da lapul71 Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio ragazzi!
    Sono un neofita in questo campo, benchè mi sia un minimo documentato
    Avrei bisogno di qualche opinione/suggerimento per l'eventuale acquisto di due droni con scopi differenti.

    Il primo vorrebbe essere un regalo per mio fratello e mio nipote....
    Dovrebbe essere piccolo, abbastanza semplice nell'utilizzo e dal costo ragionevole...
    Avevo pensato al Cheerson CX - 10WD - TX, con l'unica perplessità della durata di volo dato che non è possibile sostituire la batteria....

    Il secondo invece dovrebbe essere un regalo per il sottoscritto
    Sono un appassionato di montagna e trekking, al seguito la mia fotocamera...
    Normalmente sono escursioni mediamente impegnative, anche di 7/8 ore o in più giorni.
    Mi piacerebbe sperimentare la fotografia aerea e qualche breve video durante le escursioni, in solitaria e/o con compagni.
    Sempre in luoghi disabitati ed in quota 2000/3000 metri....ed oltre.
    Il drone dovrebbe essere leggero e facilmente trasportabile, dato il resto della zavorra (zaino a volte con tenda)

    Negli ultimi mesi ho notato un aumento dei "selfie drone" decisamente compatti, ancorché con limitazioni al comparto fotografico...

    Yuneec Breeze, Zerotech dobby, wingsland s6.
    Cosa ne pensate?
    Meglio attendere lo sviluppo nel campo o un eventuale abbassamento del costo di un DJI Mavic?(sarebbe pressoché perfetto ma al momento fuori budget...), anche perchè se solo riuscisse a pareggiare i video del Phnom 3 sarei già a livelli più che adeguati, non essendo un proffessionista

    Grazie a tutti!
    lapul
    Ciao. Io to do solo un consiglio per il "tuo" drone: trovati qualcosa di abbastanza grande in modo da resistere al vento....che abbia gps altitude hold e magari follow me ammesso che quest'ultima funzione possa interessarti.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
      Ciao. Io to do solo un consiglio per il "tuo" drone: trovati qualcosa di abbastanza grande in modo da resistere al vento....che abbia gps altitude hold e magari follow me ammesso che quest'ultima funzione possa interessarti.
      Ciao, è una parola....capisco che le due cose (dimensioni e stabilità) vadano a braccetto mediamente....ma ahimè, il peso ed ancor di più gli ingombri cozzano con le mie "conditio sine qua non"....
      In effetti è un bel dilemma.....senza contare la fotocamera stabilizzata o meno...
      Certo a vedere le prime impressioni del Mavic, tanto di cappello, però ora è veramente fuori portata per le mie necessità....
      Magari con l'ingresso di altri competitor i prezzi tenderanno ad abbassarsi un filo, come è successo con le fotocamere digitali, certo non ho intenzione si aspettare un lustro
      Ho anche visto che il drone della Gopro ha avuto un richiamo....quindi benchè non fosse proprio sulla stessa fascia come tipologia, il DJI ha indirettamente ottenuto un bel via libera

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da lapul71 Visualizza il messaggio
        Ciao, è una parola....capisco che le due cose (dimensioni e stabilità) vadano a braccetto mediamente....ma ahimè, il peso ed ancor di più gli ingombri cozzano con le mie "conditio sine qua non"....
        In effetti è un bel dilemma.....senza contare la fotocamera stabilizzata o meno...
        Certo a vedere le prime impressioni del Mavic, tanto di cappello, però ora è veramente fuori portata per le mie necessità....
        Magari con l'ingresso di altri competitor i prezzi tenderanno ad abbassarsi un filo, come è successo con le fotocamere digitali, certo non ho intenzione si aspettare un lustro
        Ho anche visto che il drone della Gopro ha avuto un richiamo....quindi benchè non fosse proprio sulla stessa fascia come tipologia, il DJI ha indirettamente ottenuto un bel via libera
        Un quadri leggero e trasportabile alla prima folata di vento se ne va via...
        Si trova qualcosa di buono senza necessariamente arrivare a spendere come per il Mavic o il Karma.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Mmmm tipo?
          Hai qualche suggerimento?

          Grazie

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da lapul71 Visualizza il messaggio
            Mmmm tipo?
            Hai qualche suggerimento?

            Grazie
            Tipo lo Xiaomi Mi drone, il Parrot Bebop 2, l'Hubsan H501 o H502 , il Syma X8 ecc.ecc.
            Se invece ti interessa un drone che sia in volo da solo e ti segua fotografandoti o filmandoti c'è il Quanum follow me aerial camera drone.
            Ultima modifica di Pier2162; 13 novembre 16, 17:31.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Mi correggo riguardo i due Hubsan, hanno anche essi la funzione follow me.
              Il Quanum ha una bella borsa dove riporlo, ha i bracci pieghevoli e forse è il più comodo da trasportare.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Grazie Pier!
                Farò una indagine....guarderò sulla rete qualche recensione e video

                Commenta

                Sto operando...
                X