annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda su Syma X5HW

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda su Syma X5HW

    Buongiorno ragazzi.
    Non essendoci un thread specifico dedicato a questo modello, ho aperto una nuova discussione per fare alcune domande.
    Come scritto nel thread di benvenuto ho appena acquistato un Syma X5HW, trovato in offerta su Gearbest a meno di 35 euro spedito con Italy express(adesso già terminati).
    Non sono molto interessato a girare video o fare foto e quindi alla funzione Fpv, ma lo utilizzerò principalmente per imparare.
    Adesso le domande:
    - Può essere utilizzato senza sfruttare la funzione Fpv giusto? Quindi tenendo la cam spenta e non inserire lo smartphone nell'apposito alloggiamento?
    - Posso direttamente smontare la camera ed utilizzarlo senza ?
    - Inoltre è possibile montare una camera senza funzione wi-fi, quella con micro sd? Se si ho visto ovviamente quelle del Syma X5C-1, ma sono compatibili e controllabili dal radio comando?
    Grazie mille a chi vorrà rispondere.
    Saluti

  • #2
    Originariamente inviato da Vespone87 Visualizza il messaggio
    - Può essere utilizzato senza sfruttare la funzione Fpv giusto?
    Giusto
    Originariamente inviato da Vespone87 Visualizza il messaggio
    Quindi tenendo la cam spenta e non inserire lo smartphone nell'apposito alloggiamento?
    Giusto
    Originariamente inviato da Vespone87 Visualizza il messaggio
    Posso direttamente smontare la camera ed utilizzarlo senza ?
    Puoi utilizzarlo senza montare la camera
    Originariamente inviato da Vespone87 Visualizza il messaggio
    Inoltre è possibile montare una camera senza funzione wi-fi, quella con micro sd? Se si ho visto ovviamente quelle del Syma X5C-1, ma sono compatibili e controllabili dal radio comando?
    Non lo so
    mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView

    Commenta


    • #3
      Grazie mille per la risposta.
      Spero possa commentare qualcuno che sappia rispondere alla mia ultima domanda.
      Nello specifico avrei trovato questa cam ad un buon prezzo, sperando sempre sia compatibile:
      http://m.banggood.com/it/Syma-X5C-Ca...-p-926800.html

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        ciao, se proprio vuoi stare tranquillo e non invertire nessun eventuale filo
        prendi la videocamera originale per quel modello indicata dal sito ufficiale:

        Syma X5HC Spare Parts

        cosa possa cambiare rispetto a quella del syma x5c (quella che indichi tu)
        che vedi anche sullo stesso sito quì:
        Syma X5C / X5C-1 Spare Parts
        proprio non saprei...... penso l'aggancio plastico quasi sicuramente
        quindi con quella sua non devi incollare nulla, mentre con quella
        del syma x5c forse cambia appunto l'aggancio ed al massimo la posizione dei fili della
        videocamera , facilissimi da invertire.

        Vai in controtendenza a quanto vedo......
        tutti vogliono l'fvp, magari migliore, e nessuno vuole quella camerina da 2 Mpixel......

        p.s. in che città alloggi?

        Commenta


        • #5
          Ciao e grazie dell'interesse.
          Non ho capito una cosa però.
          Per il mio syma X5HW la camera corretta è la 1 che hai linkato?

          Ps. È il mio primo drone, per cui mi interessa più imparare a pilotarlo che fare foto e video.
          Certo, qualche volta la userò ma inizialmente mi concentrerò sul radiocomando e non sullo smartphone a lui agganciato.
          Poi magari prendendo confidenza ;)

          Ps2. Abito in un paese in provincia di Messina.

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            si , il primo link si riferisce proprio al tuo modello.

            Rileggendo meglio il modello che segnali tu,
            mi sà che anche se cambia il codice ricambio
            la videocamera è proprio la stessa , aggancio e connettore incluso.

            Ti chiedevo riguardo la città , se eri abbastanza vicino
            potevo dartene una che mi avanza ma che potevi verificare come funzionalità,
            già con le spese postali non ne vale la pena , poni che poi la colleghi
            e per un caso qualsiasi non funziona........ è un rischio inutile.
            Ultima modifica di jnojno; 09 novembre 16, 20:31.

            Commenta


            • #7
              Poi cercando meglio in rete l'ho capito... ma non potevo più modificare il messaggio ;)
              Poichè escludendo la camera sono perfettamente identici, e tutti i pezzi di ricambio sono gli stessi.
              Grazie dell'offerta, ma come dici tu non conviene.
              Inoltre non era neanche immediata la cosa... intendevo in un ipotetico futuro.
              Se devo spendere circa 15-20 euro per la camera, conviene comprarlo nuovo ;)

              Ps. Nessun altro sa con certezza se la camera del Syma X5HC funziona sul Syma X5HW ? Se qualcuno l'ha già provata si faccia avanti, per avere la conferma definitiva che funzioni.
              Grazie

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Vespone87 Visualizza il messaggio
                Poi cercando meglio in rete l'ho capito... ma non potevo più modificare il messaggio ;)
                Poichè escludendo la camera sono perfettamente identici, e tutti i pezzi di ricambio sono gli stessi.
                Grazie dell'offerta, ma come dici tu non conviene.
                Inoltre non era neanche immediata la cosa... intendevo in un ipotetico futuro.
                Se devo spendere circa 15-20 euro per la camera, conviene comprarlo nuovo ;)

                Ps. Nessun altro sa con certezza se la camera del Syma X5HC funziona sul Syma X5HW ? Se qualcuno l'ha già provata si faccia avanti, per avere la conferma definitiva che funzioni.
                Grazie
                Montà questa è molto meglio dell'originale è 1080p!!!io ho il 5HC!!!


                5MP HD della Macchina Fotografica Per SYMA X5C X5C-1 X5 X5SC X5SW X5HC XS801 RC Drone Quadcopter Accessori X5C Aggiornamento Fotocamera di Ricambio parti
                5MP HD Camera For SYMA X5C X5C 1 X5 X5SC X5SW X5HC XS801 RC Drone Quadcopter Accessories X5C Upgrade Camera Spare Parts-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group
                (from AliExpress Android)
                Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
                  Montà questa è molto meglio dell'originale è 1080p!!!io ho il 5HC!!!


                  5MP HD della Macchina Fotografica Per SYMA X5C X5C-1 X5 X5SC X5SW X5HC XS801 RC Drone Quadcopter Accessori X5C Aggiornamento Fotocamera di Ricambio parti
                  5MP HD Camera For SYMA X5C X5C 1 X5 X5SC X5SW X5HC XS801 RC Drone Quadcopter Accessories X5C Upgrade Camera Spare Parts-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group
                  (from AliExpress Android)
                  Grazie mille.
                  Non credo di acquistarla subito, ma almeno so che c'è qualcosa di compatibile.
                  Il costo è un pò alto, però è anche vero che si tratta di una 5 mp.
                  Se dovesse piacermi fare foto e video la prenderò senz'altro in considerazione.

                  Commenta


                  • #10
                    ...e ora c'e quella dell'X5UC

                    ...e ora c'e quella dell'X5Uw che dovrebbe fare sia fpv che avere la micro-sd ...chissà se è compatibile

                    Commenta


                    • #11
                      Ho avuto il Syma X5HW prima che mi volasse via da solo...!

                      Fai attenzione poiché è molto sensibile al vento ed il barometro potrebbe impazzire.

                      Inoltre fai attenzione ai campi magnetici ( tralicci etc. ) poiché fanno molta interferenza.

                      Ho perso il mio x5hw mandandolo ad un'altezza di 10 metri, il giorno prima mentre lo comandavo perse il segnale con il radiocomando e finì al suolo !

                      buon divertimento

                      PS: Se ti può interessare vendo un kit di 4pz 3.7V 1200mAh Lipo Batterie 4 in 1 con caricatore e 4 kit da 8 eliche ciascuno (totale 32 eliche) colore rosso
                      Ultima modifica di fil2020; 25 novembre 16, 14:33.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da fil2020 Visualizza il messaggio
                        Ho avuto il Syma X5HW prima che mi volasse via da solo...!

                        Fai attenzione poiché è molto sensibile al vento ed il barometro potrebbe impazzire.

                        Inoltre fai attenzione ai campi magnetici ( tralicci etc. ) poiché fanno molta interferenza.

                        Ho perso il mio x5hw mandandolo ad un'altezza di 10 metri, il giorno prima mentre lo comandavo perse il segnale con il radiocomando e finì al suolo !

                        buon divertimento

                        PS: Se ti può interessare vendo un kit di 4pz 3.7V 1200mAh Lipo Batterie 4 in 1 con caricatore e 4 kit da 8 eliche ciascuno (totale 32 eliche) colore rosso
                        Grazie dei consigli
                        Ho già sperimentato sulla sua pelle la molta sensibilità al vento del Syma x5hw
                        Fortunatamente il vento soffiava verso di me e sono riuscito almeno a farlo scendere.
                        Anch'io attendo batterie da 1200 mAh, per cui ti ringrazio ma non sono interessato.
                        ciao

                        Ps. Curiosità: adesso cos'hai? Fatto qualche passo in avanti e comprato qualcosa di meglio?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Vespone87 Visualizza il messaggio
                          Grazie dei consigli
                          Ho già sperimentato sulla sua pelle la molta sensibilità al vento del Syma x5hw
                          Fortunatamente il vento soffiava verso di me e sono riuscito almeno a farlo scendere.
                          Anch'io attendo batterie da 1200 mAh, per cui ti ringrazio ma non sono interessato.
                          ciao

                          Ps. Curiosità: adesso cos'hai? Fatto qualche passo in avanti e comprato qualcosa di meglio?
                          Come dice il buon Lucarelli "Paura eh?" sempre massima attenzione!

                          Ho acquistato un hubsan x4 h501s con radiocomando advanced...UNO SPETTACOLO! Lo trovi a circa €230,00 incluso di spedizione (per mia esperienza nessun costo doganale) ed è fantastico! L'x5hw è un giocattolo a confronto!

                          Cito alcune caratteristiche:

                          Trasmissione a 5.8G FPV con trasmissione video in tempo reale sul display del radiocomando
                          Telecamera HD a 1080P sincronizzata per spettacolari riprese video e fotografie
                          Follow Me Mode (modalità “Seguimi”): Il GPS integrato consente al drone di volare in prossimità dell’utente così da immortalare momenti avvincenti (ideale per chi ama la bicicletta, moto, barca o escursioni)
                          Funzione “Ritorno a casa automatico”: Il sistema automatico di controllo permette di far ritornare il drone al punto di partenza in caso di perdita del segnale e farlo atterrare in modo semplice.
                          Interessanti le funzioni “Altitude mode” e “Location mode” (visibili nel video a fondo pagina).
                          Tempo di volo circa 20 minuti: il sistema intelligente di gestione della batteria permette voli fino a 20 minuti
                          ed infine il solito headless mode!

                          Guardati qualche video su Youtube e poi mi fai sapere cosa ne pensi

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da fil2020 Visualizza il messaggio
                            Come dice il buon Lucarelli "Paura eh?" sempre massima attenzione!

                            Ho acquistato un hubsan x4 h501s con radiocomando advanced...UNO SPETTACOLO! Lo trovi a circa €230,00 incluso di spedizione (per mia esperienza nessun costo doganale) ed è fantastico! L'x5hw è un giocattolo a confronto!

                            Cito alcune caratteristiche:

                            Trasmissione a 5.8G FPV con trasmissione video in tempo reale sul display del radiocomando
                            Telecamera HD a 1080P sincronizzata per spettacolari riprese video e fotografie
                            Follow Me Mode (modalità “Seguimi”): Il GPS integrato consente al drone di volare in prossimità dell’utente così da immortalare momenti avvincenti (ideale per chi ama la bicicletta, moto, barca o escursioni)
                            Funzione “Ritorno a casa automatico”: Il sistema automatico di controllo permette di far ritornare il drone al punto di partenza in caso di perdita del segnale e farlo atterrare in modo semplice.
                            Interessanti le funzioni “Altitude mode” e “Location mode” (visibili nel video a fondo pagina).
                            Tempo di volo circa 20 minuti: il sistema intelligente di gestione della batteria permette voli fino a 20 minuti
                            ed infine il solito headless mode!

                            Guardati qualche video su Youtube e poi mi fai sapere cosa ne pensi
                            Beh, un altro mondo.
                            Non escludo con l'arrivo della bella stagione di fare anch'io il passaggio a qualcosa di superiore. Devo dire che l'hubsan in questione non è niente male ;)
                            Ciao

                            Ps. Tornando in tema per quanto riguarda la camera, nel frattempo qualcuno ha esperienze in merito ?
                            Inoltre nessuno ha questo quadricottero e la voglia di condividere le proprie esperienze ?
                            io una cosa che ho notato è che nonostante provi a modificare l'andazzo con i trim, spesso si muove per conto suo. Roba da poco, ma ad altezze elevate si nota eccome.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Vespone87 Visualizza il messaggio
                              Beh, un altro mondo.
                              Non escludo con l'arrivo della bella stagione di fare anch'io il passaggio a qualcosa di superiore. Devo dire che l'hubsan in questione non è niente male ;)
                              Ciao

                              Ps. Tornando in tema per quanto riguarda la camera, nel frattempo qualcuno ha esperienze in merito ?
                              Inoltre nessuno ha questo quadricottero e la voglia di condividere le proprie esperienze ?
                              io una cosa che ho notato è che nonostante provi a modificare l'andazzo con i trim, spesso si muove per conto suo. Roba da poco, ma ad altezze elevate si nota eccome.
                              Te lo consiglio

                              Cosa ti interessa sapere in merito alla telecamera?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X