annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batterie

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batterie

    Buon pomeriggio.
    Ho iniziato da poco e ho ancora molti dubbi sull'uso delle batterie.
    Posseggo un piccolo quadricottero di una marca molto diffusa,che ha in dotazione una Lipo da 3.7v e 240mah.Visto che l'alloggiamento lo consentirebbe,vorrei provare ad usare la batteria dello stesso modello con telecamera (presumo più pesante) che ha invece una lipo da 3.7v e 380mah.Questo maggior afflusso di corrente potrebbe causare danni al drone? In ogni caso il tipo di batteria che "nasce" con un modello standard non può essere cambiato?
    Grazie e saluti.

  • #2
    Originariamente inviato da tondes52 Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio.
    Ho iniziato da poco e ho ancora molti dubbi sull'uso delle batterie.
    Posseggo un piccolo quadricottero di una marca molto diffusa,che ha in dotazione una Lipo da 3.7v e 240mah.Visto che l'alloggiamento lo consentirebbe,vorrei provare ad usare la batteria dello stesso modello con telecamera (presumo più pesante) che ha invece una lipo da 3.7v e 380mah.Questo maggior afflusso di corrente potrebbe causare danni al drone? In ogni caso il tipo di batteria che "nasce" con un modello standard non può essere cambiato?
    Grazie e saluti.
    Batterie piu' capienti(con piu' mah) a pari numero di celle non possono fare danni.
    Non c'e'nessun maggior flusso di corrente, se non quello eventualmente causato dal maggior peso.
    I problemi che devi tenere d'occhio nell'andare su una batteria piu' capiente e' la dimensione(deve entrare nell'alloggiamento del tuo drone) e il connettore ( a meno che non ti vuoi impelagare con costruzione di adattatori).
    Per il resto, piu' mah di solito significano piu'tempo di volo, ma anche questo non e' certo e non e' lineare: piu' mah normalmente significano anche piu' peso, per cui l'incremento del tempo di volo, se c'e' , e' meno che proporzionale.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Ciao,

      immagina una batteria come un serbatoio di benzina, dove i mAh ti dicono i liti che contiene mentre i Volt corrispondo al tubo che porterà la benzina al serbatoio.

      Quindi se io ho una batteria da 300mah e 3,7v è come se avessi un serbatoio da 300 litri con un turbo di 3,7 cm di diametro, per svuotarlo impieghero un determinato tempo.


      Se acquisto una batteria da 600 mah e 3,7 volt, il mio tubo resta costante mentre ho il doppio dei litri a disposizione per viaggiare, quindi a parte un questione(non trascurabile) di peso posso stare tranquillo,

      se invece acquisto una batteria da 600 mah e 7,4 volt, ho si un serbatoio più capiente, ma ho anche un tubo più grande, che non sarà compatibile col mio motore, e di conseguenza lo soffochero di benzina col rischio di bruciare tutto
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

      Commenta

      Sto operando...
      X