annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio drone: 3DR solo o Xiro Zero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio drone: 3DR solo o Xiro Zero

    Salve gente, tra poco devo prendere il mio primo drone per effettuare riprese aeree e prima di fare la spesa vorrei qualche consiglio da chi ha molta esperienza.
    Ho fatto qualche ricerca qua e la sul web alla ricerca di un drone che sia innovativo e soprattutto valido. La scelta è ricaduta in particolare su due modelli: il 3DR Solo e lo Xiro Zero Explorer. Ne ho adocchiati molto di più a dire la verità, tipo il Fuav Seraphi e l'Up Air One, che sembrano molto validi, ma cercavo qualcosa con un design accattivante, magari futuristico e che abbia una buona portata.
    Il budget è di 400€ massimo con kit completo di camera e ginbal. Vorrei qualche info in più sui primi due modelli citati. Vi ringrazio.

  • #2
    Originariamente inviato da Bizor89 Visualizza il messaggio
    Salve gente, tra poco devo prendere il mio primo drone per effettuare riprese aeree e prima di fare la spesa vorrei qualche consiglio da chi ha molta esperienza.
    Ho fatto qualche ricerca qua e la sul web alla ricerca di un drone che sia innovativo e soprattutto valido. La scelta è ricaduta in particolare su due modelli: il 3DR Solo e lo Xiro Zero Explorer. Ne ho adocchiati molto di più a dire la verità, tipo il Fuav Seraphi e l'Up Air One, che sembrano molto validi, ma cercavo qualcosa con un design accattivante, magari futuristico e che abbia una buona portata.
    Il budget è di 400€ massimo con kit completo di camera e ginbal. Vorrei qualche info in più sui primi due modelli citati. Vi ringrazio.
    hai qualche esperienza di volo??? se non ce lhai ti consiglio di aquistare prima un modello da 50€ con il quale allenarti...altrimenti alla prima difficolta butti via 400 euro
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      A dirti la verità no, mai pilotato un drone. Consigli vivamente prima acquistare uno economico e fare esperienza? In questi droni di ultima generazione non c'è una sorte di modalità assistita?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Bizor89 Visualizza il messaggio
        A dirti la verità no, mai pilotato un drone. Consigli vivamente prima acquistare uno economico e fare esperienza? In questi droni di ultima generazione non c'è una sorte di modalità assistita?
        si certo, ma è come guidare la macchina la prima volta.....se non hai che ti spiega prendi il primo palo che incontri...eppure le macchine ormai si fermano, parcheggiano, parlano, fanno il caffe
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • #5
          Purtroppo per noi vecchi modellisti, per conoscenze dirette di persone, ad oggi i droni pronti al volo li si possono pilotare subito da chi NON ha alcuna esperienza di modellismo, e noi "vecchi" modellisti c'è ne dobbiamo fare una ragione;

          Il secondo citato non lo conosco; del 3DR solo o solo pro posso dire che monta una scheda da loro sviluppata e che, da quanto ho capito, si trova in commercio anche sotto altri cloni poiché è open source sia il codice sorgente che si chiama Ardupilot, che l'hardware, che dovrebbe essere montato una Pixhawk o Pixhawk 2; io di Pixhawk ne ho comperate 3, due provate sia su elicottero tradizionale che su aereo, mentre un mio amico con cui volo insieme la ha su un quadricottero, e posso dire solo bene, affidabile ecc; non capisco infatti perché al Roma drone 2016 VR su un video mi sembra abbia accennato ad un discredito verso APM (è il nome da cui derivano le Pixhawk e Pixhawk 2 che ipotizzo siano montate sui 3DR SOLO) al minuto 3.25, ma forse si riferisce ai Racers... https://www.youtube.com/watch?v=mAUt...kcyA-Er2MomY9Q , bah... sarebbe da approfondire, forse per la mia scarsa esperienza con Ardupilot qualcosa mi sfugge; comunque il 3DR Solo parte credo da 800/900 euro, non 400, mi sbaglio?
          Ultima modifica di flyhight; 30 ottobre 16, 19:00.
          FutabaT14SG-T18MZ-T12FG 2,4GHz-T8FG-T10CP 2,4GHz-T7 2,4GHz-T6 2,4GHz-T9CP-JrX3810-T7CP-GraupnerMC16/20-MultiplexMC2020
          MiniTalon Pixhawk 2.4.8-Logo500SE PX4 Lite 2.4.6-WingWingZ84 FC151

          Commenta


          • #6
            In effetti...

            A questo punto, cosa consiglieresti per fare pratica? preferirei un brushless.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da flyhight Visualizza il messaggio
              Purtroppo per noi vecchi modellisti, per conoscenze dirette di persone, ad oggi i droni pronti al volo li si possono pilotare subito da chi NON ha alcuna esperienza di modellismo, e noi "vecchi" modellisti c'è ne dobbiamo fare una ragione;

              Il secondo citato non lo conosco; del 3DR solo o solo pro posso dire che monta una scheda da loro sviluppata e che, da quanto ho capito, si trova in commercio anche sotto altri cloni poiché è open source sia il codice sorgente che si chiama Ardupilot, che l'hardware, che dovrebbe essere montato una Pixhawk o Pixhawk 2; io di Pixhawk ne ho comperate 3, due provate sia su elicottero tradizionale che su aereo, mentre un mio amico con cui volo insieme la ha su un quadricottero, e posso dire solo bene, affidabile ecc; non capisco infatti perché al drone Expo 2016 qualcuno su un video ha accennato ad un discredito verso APM (è il nome da cui derivano le Pixhawk e Pixhawk 2 che ipotizzo siano montate sui 3DR SOLO), bah... sarebbe da approfondire, forse per la mia scarsa esperienza con Ardupilot qualcosa mi sfugge; comunque il 3DR Solo parte credo da 800/900 euro, non 400, mi sbaglio?
              Qui lo vendono a 399 dollari (se non posso linkare siti esterni, mi scuso anticipatamente.)
              3dr solo drone - Best Buy

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Bizor89 Visualizza il messaggio
                In effetti...

                A questo punto, cosa consiglieresti per fare pratica? preferirei un brushless.
                Se vuoi farti veramente le ossa per quanto riguarda il pilotaggio a occhio e le direzioni, un consiglio tipo: Cheerson CX-10WD-TX Drone Quadricottero RC mini WiFi FPV | eBay
                FutabaT14SG-T18MZ-T12FG 2,4GHz-T8FG-T10CP 2,4GHz-T7 2,4GHz-T6 2,4GHz-T9CP-JrX3810-T7CP-GraupnerMC16/20-MultiplexMC2020
                MiniTalon Pixhawk 2.4.8-Logo500SE PX4 Lite 2.4.6-WingWingZ84 FC151

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Bizor89 Visualizza il messaggio
                  Qui lo vendono a 399 dollari (se non posso linkare siti esterni, mi scuso anticipatamente.)
                  3dr solo drone - Best Buy
                  Ah... ok, salvo eventualmente pagare l'IVA e tasse doganali, come tutti gli ordini dall'America...
                  FutabaT14SG-T18MZ-T12FG 2,4GHz-T8FG-T10CP 2,4GHz-T7 2,4GHz-T6 2,4GHz-T9CP-JrX3810-T7CP-GraupnerMC16/20-MultiplexMC2020
                  MiniTalon Pixhawk 2.4.8-Logo500SE PX4 Lite 2.4.6-WingWingZ84 FC151

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da flyhight Visualizza il messaggio
                    Se vuoi farti veramente le ossa per quanto riguarda il pilotaggio a occhio e le direzioni, un consiglio tipo: Cheerson CX-10WD-TX Drone Quadricottero RC mini WiFi FPV | eBay
                    Qualcosina di più serio? magari che abbia i motori brushless e resistente agli urti.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Bizor89 Visualizza il messaggio
                      In effetti...

                      A questo punto, cosa consiglieresti per fare pratica? preferirei un brushless.
                      Io ho usato un JJRC X1 brushless, ha tre velocità,
                      la prima può essere usata con i paraeliche anche in interni.

                      La terza velocità resiste anche ad un vento medio.
                      Peso a norma, nessuna strunzata automatica fuori norma.
                      L'headless al principio aiuta , una camera FVP la porta tranquillo.
                      ( permette anche qualche discreta mod )

                      Sarebbe un syma X5 per dimensioni con molta più potenza e affidabilità.

                      Unica pecca , il radiocomando è proprio giocattoloso
                      e comprare un dx7 o similari per un quad che stava 70 "euri".....

                      ( stava... a meno di 90 "euri" non lo sto trovando più , al momento )

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                        Io ho usato un JJRC X1 brushless, ha tre velocità,
                        la prima può essere usata con i paraeliche anche in interni.

                        La terza velocità resiste anche ad un vento medio.
                        Peso a norma, nessuna strunzata automatica fuori norma.
                        L'headless al principio aiuta , una camera FVP la porta tranquillo.
                        ( permette anche qualche discreta mod )

                        Sarebbe un syma X5 per dimensioni con molta più potenza e affidabilità.

                        Unica pecca , il radiocomando è proprio giocattoloso
                        e comprare un dx7 o similari per un quad che stava 70 "euri".....

                        ( stava... a meno di 90 "euri" non lo sto trovando più , al momento )
                        Questo è il tarantula. Ottimo. Non male sia come features che come budget. Magari inizio con questo. Poi più in là opterò per un qualcosa più tech.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X