annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone neofita

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone neofita

    Salve,chiedo scusa in primis se non e questa la sezione, ma vorrei dei consigli su quale drone prendere per fare dei voli di divertimento...

    Ovviamente come primo drone vorrei rimanere in un budget basso intorno ai 60/90 Euro...ma potrei spendere anche qualcosina in più per qualcosa di facile da usare e con un rapporto qualità prezzo idoneo...

    Premetto che userò il Quadricottero prevalentemente nelle mie campagne e solamente per divertimento quindi non mi serve qualcosa per riprese in full HD ecc,ma non disdegno ovviamente se c'e qualcosa di facile utilizzo che mi faccia sia divertire e che sia anche utile magari per filmini di escursioni e pranzi con la famiglia...

  • #2
    Originariamente inviato da Serbio90 Visualizza il messaggio
    Salve,chiedo scusa in primis se non e questa la sezione, ma vorrei dei consigli su quale drone prendere per fare dei voli di divertimento...

    Ovviamente come primo drone vorrei rimanere in un budget basso intorno ai 60/90 Euro...ma potrei spendere anche qualcosina in più per qualcosa di facile da usare e con un rapporto qualità prezzo idoneo...

    Premetto che userò il Quadricottero prevalentemente nelle mie campagne e solamente per divertimento quindi non mi serve qualcosa per riprese in full HD ecc,ma non disdegno ovviamente se c'e qualcosa di facile utilizzo che mi faccia sia divertire e che sia anche utile magari per filmini di escursioni e pranzi con la famiglia...
    Consiglio spassionato di tipo, per farti le ossa col volo a vista e le direzioni; è pressoché indistruttibile, lo ho dall'estate; in questi giorni lo proverò all'esterno, ma un mio amico lo ha già provato, certo senza vento...


    Cheerson CX-10WD-TX Drone Quadricottero RC mini WiFi FPV | eBay
    FutabaT14SG-T18MZ-T12FG 2,4GHz-T8FG-T10CP 2,4GHz-T7 2,4GHz-T6 2,4GHz-T9CP-JrX3810-T7CP-GraupnerMC16/20-MultiplexMC2020
    MiniTalon Pixhawk 2.4.8-Logo500SE PX4 Lite 2.4.6-WingWingZ84 FC151

    Commenta


    • #3
      Bello, ma essendo piccolino non è molto instabile?
      Ho visto delle recensioni di questo modello è mi sembra abbastanza buonohttp://m.banggood.com/it/Hubsan-X4-H502E-With-720P-HD-Camera-GPS-Altitude-Mode-RC-Quadcopter-RTF-p-1037297.html

      Che ve ne pare? Ho dei dubbi sui motori a spazzola, ma penso che usandolo poche volte non sia un dramma giusto?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Serbio90 Visualizza il messaggio
        Salve,chiedo scusa in primis se non e questa la sezione, ma vorrei dei consigli su quale drone prendere per fare dei voli di divertimento...

        Ovviamente come primo drone vorrei rimanere in un budget basso intorno ai 60/90 Euro...ma potrei spendere anche qualcosina in più per qualcosa di facile da usare e con un rapporto qualità prezzo idoneo...

        Premetto che userò il Quadricottero prevalentemente nelle mie campagne e solamente per divertimento quindi non mi serve qualcosa per riprese in full HD ecc,ma non disdegno ovviamente se c'e qualcosa di facile utilizzo che mi faccia sia divertire e che sia anche utile magari per filmini di escursioni e pranzi con la famiglia...
        Il mio consiglio è di farti un giro nella sezione "principianti" dove potrai trovare molti spunti nelle varie discussioni aventi lo stesso soggetto della tua.
        Di multirotori come quello che cerchi ce ne sono a bizzeffe, la scelta è soggettiva.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Con quella cifra che hai messo te compri solo droni cin motori a spazzole, magari con barometro..se è il tuo primo drone in assoluto ti consiglio di cercare nel mercatino.. Magari trovi qualcosa..
          RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
          XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da flyhight Visualizza il messaggio
            Consiglio spassionato di tipo, per farti le ossa col volo a vista e le direzioni; è pressoché indistruttibile, lo ho dall'estate; in questi giorni lo proverò all'esterno, ma un mio amico lo ha già provato, certo senza vento...


            Cheerson CX-10WD-TX Drone Quadricottero RC mini WiFi FPV | eBay
            Troppo piccolo
            Meglio il solito syma 5 (versione che preferisci) così anche quando si fa un drone serio non perde il divertimento nell'usarlo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
              Troppo piccolo
              Meglio il solito syma 5 (versione che preferisci) così anche quando si fa un drone serio non perde il divertimento nell'usarlo
              Concordo al 100%
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Allora, parlando di fascia di prezzo bassa da primo drone, questo è più grande vola come uno "serio" come dite voi, ma non ha il mantenimento altezza (cioè lo controlli in modo classico con lo stick che non ha la molla); ha anche headless e ritorno, però ancora mai provati;

                Drone Quadricottero RC Eachine H8W Mini Wifi FPV 2.4G 6-Axis Headless RFT | eBay

                Le mie impressioni a confronto tra i 2:

                CX-10WD-TX

                Pregi: qualità, massima tecnologia disponibile, mantenimento altezza, decollo e atterraggio semiautomatico con tasti, indistruttibile anche se rotola per metri, basta raddrizzare o cambiare le elichette;

                Difetti: autonomia ridotta a pochi minuti, nelle discese veloci non tiene lo yaw bene.

                Eachine H8W

                Pregi: stabilità, lo yaw è inchiodato, silenzioso, dimensioni aumentate in confronto a droni della stessa fascia di prezzo, maggiore autonomia, batteria accessibile dal coperchio apribile e cambiabile dopo il volo, anche se con un po' di attenzione e delle pinze;

                Difetti: minore qualità generale delle rifiniture delle plastiche, TX con tasti delle molte funzioni (headless, scatto foto ecc.) non numerati per cui ci vuole il manuale e dei cartellini da mettere, non ha il barometro quindi occorre maggiore concentrazione sulla quota da mantenere, vano TX con tre stilo anche se poi durano di più.

                Note per entrambi: app per fpv su smartphone praticamente identica e perfettamente funzionante, TX molto ben fatti, grandi, precisi, non i soliti giochini da bambini che si tengono con le unghie
                FutabaT14SG-T18MZ-T12FG 2,4GHz-T8FG-T10CP 2,4GHz-T7 2,4GHz-T6 2,4GHz-T9CP-JrX3810-T7CP-GraupnerMC16/20-MultiplexMC2020
                MiniTalon Pixhawk 2.4.8-Logo500SE PX4 Lite 2.4.6-WingWingZ84 FC151

                Commenta


                • #9
                  ciao a tutti anche io sono un neofita in procinto di acquistare il mio primo apparecchietto,
                  mi incuriosisce il CX-10WD-TX ma ho capito male o non ce la possibilita' di cambiar la batteria per aumentare l`esperienza di volo? in tal caso cosa mi consigliate? come primo approccio il cx10w lo vedo indicato per l`approccio di volo indoor, poi per esterno ho dato un occhiata e compreso che buona parte di voi consigli il syma etc etc

                  pareri su questo altro modello? Hubsan X4 H107C 2.4G 4CH RC grazie mille a tutti

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X