annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi con drone zmr 250 in hovering

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi con drone zmr 250 in hovering

    Salve il mio zmr 250 mentre lo faccio stare in hovering per un po ma ondeggia avanti e dietro poi se lascio lo stick della radio tende ad andare a caxxi suoi come devo fare per centrarlo bene?

  • #2
    Originariamente inviato da ZampellaMichele2255 Visualizza il messaggio
    Salve il mio zmr 250 mentre lo faccio stare in hovering per un po ma ondeggia avanti e dietro poi se lascio lo stick della radio tende ad andare a caxxi suoi come devo fare per centrarlo bene?
    un pò vaga come descrizione....considera che sono mezzi non stabilizzati, quindi anche un piccolo soffio d'aria lo fa spostare e se non lo correggi lui continua ad andare per quella direzione visto l'inerzia....cosa intendi te con precisione?
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Se non hai un GPS è normale se ne vada a zonzo...controlla solo se è inclinato oppure no

      Inviato dal mio fornello elettrico da campo

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
        un pò vaga come descrizione....considera che sono mezzi non stabilizzati, quindi anche un piccolo soffio d'aria lo fa spostare e se non lo correggi lui continua ad andare per quella direzione visto l'inerzia....cosa intendi te con precisione?
        l'ho fatto stare in hovering in casa ti dico cosa ci ho sopra allora:
        cc3d fc
        Motori emax 1806 2200kv
        esc simonk 12a rapid esc
        batteria 2200 mah wildscorpion mi è uscita dal kit
        radio fly sky fs i6
        vabe telaio zmr 250

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
          Se non hai un GPS è normale se ne vada a zonzo...controlla solo se è inclinato oppure no

          Inviato dal mio fornello elettrico da campo
          l'ho fatto stare in hovering in casa ti dico cosa ci ho sopra allora:
          cc3d fc
          Motori emax 1806 2200kv
          esc simonk 12a rapid esc
          batteria 2200 mah wildscorpion mi è uscita dal kit
          radio fly sky fs i6
          vabe telaio zmr 250

          Commenta


          • #6
            A parte vedere un video di come si comporta, stando a quello che dici con una fc di quel tipo è normale che si sposti se poi tira un po' d'aria lo sente ancora di più.
            Anche se regolato bene.

            P.S. il c.g. è nel punto giusto?
            Ultima modifica di laser02; 21 ottobre 16, 20:54.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ZampellaMichele2255 Visualizza il messaggio
              l'ho fatto stare in hovering in casa ti dico cosa ci ho sopra allora:
              cc3d fc
              Motori emax 1806 2200kv
              esc simonk 12a rapid esc
              batteria 2200 mah wildscorpion mi è uscita dal kit
              radio fly sky fs i6
              vabe telaio zmr 250
              È normale si muova...in casa crei anche turbolenze forti...

              Inviato dal mio fornello elettrico da campo

              Commenta


              • #8
                In casa poi.... Robe da pazzi.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                  In casa poi.... Robe da pazzi.
                  Beh sicuro può far male solo a se stesso li...

                  Inviato dal mio fornello elettrico da campo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                    Beh sicuro può far male solo a se stesso li...

                    Inviato dal mio fornello elettrico da campo
                    Cmq oggi l'ho provato anche all'esterno e oscilla ancora di più

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                      A parte vedere un video di come si comporta, stando a quello che dici con una fc di quel tipo è normale che si sposti se poi tira un po' d'aria lo sente ancora di più.
                      Anche se regolato bene.

                      P.S. il c.g. è nel punto giusto?
                      Cmq oggi l'ho provato anche all'esterno e oscilla ancora di più
                      Inoltre guarda non so come si fa a trovare il centro di gravità sul drone, se invece di prendermi in giro mi date una mano mi fa piacere. Inoltre ho fatto un video ma sul barone non me lo fa caricare

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da ZampellaMichele2255 Visualizza il messaggio
                        Cmq oggi l'ho provato anche all'esterno e oscilla ancora di più
                        Inoltre guarda non so come si fa a trovare il centro di gravità sul drone, se invece di prendermi in giro mi date una mano mi fa piacere. Inoltre ho fatto un video ma sul barone non me lo fa caricare
                        Ciao, prima di tutto non devi avertene a male se è stata fatta dell'ironia; fai malissimo a provare il quadri in casa, basta niente che te lo tiri in faccia, non c'è niente di sicuro nell'elettronica dei nostri giocattoli e bisogna sempre pensare alla sicurezza, le eliche tagliano come lame !
                        Per eliminare le oscillazioni devi procedere per tentativi, le eliche debbono essere perfette senza deformazioni ed integre, devi osservare attorno quale asse avviene l'oscillazione e modificare la P di quell'asse abbassandolo pian piano fino ad avere il modello fermo.
                        Il centro di gravità è il punto di equilibrio del modello, se lo appendi in quel punto rimane perfettamente in piano, quel punto dovrebbe corrispondere preferibilmente al centro della centralina.


                        Umberto
                        There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                        JW

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da milan Visualizza il messaggio
                          Ciao, prima di tutto non devi avertene a male se è stata fatta dell'ironia; fai malissimo a provare il quadri in casa, basta niente che te lo tiri in faccia, non c'è niente di sicuro nell'elettronica dei nostri giocattoli e bisogna sempre pensare alla sicurezza, le eliche tagliano come lame !
                          Per eliminare le oscillazioni devi procedere per tentativi, le eliche debbono essere perfette senza deformazioni ed integre, devi osservare attorno quale asse avviene l'oscillazione e modificare la P di quell'asse abbassandolo pian piano fino ad avere il modello fermo.
                          Il centro di gravità è il punto di equilibrio del modello, se lo appendi in quel punto rimane perfettamente in piano, quel punto dovrebbe corrispondere preferibilmente al centro della centralina.


                          Umberto
                          Ho riprovato con il baricentro giusto va abbastanza meglio ma quando faccio salire in aria e poi lo faccio scendere trema come posso eliminare questa oscillazzione? inoltre vorrei mettervi un action cam solo che avendo una batteria da 2200 mah dovrei cambiare batteria per centrarlo bene?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da ZampellaMichele2255 Visualizza il messaggio
                            Ho riprovato con il baricentro giusto va abbastanza meglio ma quando faccio salire in aria e poi lo faccio scendere trema come posso eliminare questa oscillazzione? inoltre vorrei mettervi un action cam solo che avendo una batteria da 2200 mah dovrei cambiare batteria per centrarlo bene?

                            Credo che tu debba provare a modificare i PID come ti ho detto, ma questo problema non l'ho mai dovuto affrontare quindi non posso dirti di più.
                            Per conservare il baricentro devi spostare i componenti se ne aggiungi, comunque il bilanciamento non dovrebbe essere così critico.
                            Sul mio ZMR 250 ho dei motori più grossi , gli EMAX MT 2204-2300, e se monti anche la action cam il peso non è modesto.


                            Umberto
                            There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                            JW

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da ZampellaMichele2255 Visualizza il messaggio
                              Ho riprovato con il baricentro giusto va abbastanza meglio ma quando faccio salire in aria e poi lo faccio scendere trema come posso eliminare questa oscillazzione? inoltre vorrei mettervi un action cam solo che avendo una batteria da 2200 mah dovrei cambiare batteria per centrarlo bene?
                              io ho una configurazione simile alla tua, e ti posso dire che il problema delle oscillazioni/vibrazioni durante la perdita di quota repentina è dovuta ad una calibarzione dei pid non corretta in quanto la fc fa delle correzioni per mantenere l'assetto, che non sono perfette. Quindi armati di pazienza, collega librepilot al modello e effettua la calibrazione.

                              Per l'action cam, puoi benissimo montarla, sicuro però che tra la batteria troppo grande ed il peso dell'action cam, non avrai la maneggevolezza e l'agilità che avresti con una batteria di qualità proporzionata al mezzo
                              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X