annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema ESC

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema ESC

    buonasera a tutti

    oggi pomeriggio, durante un cambio batteria, invertito i poli della batteria sul drone, per una distrazione.... Il drone non si accende più e appena inserisco la batteria non sento i suoi della calibrazione degli esc... cosa diavolo ho combinato ?
    Ultima modifica di TastoDestro; 18 ottobre 16, 22:50.

  • #2
    Se hai invertito i poli al 99% hai bruciato qualcosa...vedi qualche luce? Che drone è?

    Inviato dal mio fornello elettrico da campo

    Commenta


    • #3
      ciao aquila è il mio kds Kylin....

      Commenta


      • #4
        l' ho collegato a libre pilot e riconosce tutto, ma gli esc (e quindi i motori) non vanno...

        Commenta


        • #5
          perfetto...drone da buttare
          File allegati

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da TastoDestro Visualizza il messaggio
            perfetto...drone da buttare
            Scusa ma perché da buttare? I ricambi si trovano...
            piccola curiosità: come hai fatto ad invertire i poli della LiPo?

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • #7
              sono proprio abbattuto...si i ricambi si trovano ma saldare 4 esc alla board per me non è semplice, ci sono 200 saldature da fare....

              una distrazione...ho avvicinato l'xt60 della lipo, con la polarità invertita, all'xt60 del drone. Sfiga ha voluto che sono entrati in contatto i contatti prima che mi accorgessi...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da TastoDestro Visualizza il messaggio
                sono proprio abbattuto...si i ricambi si trovano ma saldare 4 esc alla board per me non è semplice, ci sono 200 saldature da fare....

                una distrazione...ho avvicinato l'xt60 della lipo, con la polarità invertita, all'xt60 del drone. Sfiga ha voluto che sono entrati in contatto i contatti prima che mi accorgessi...
                Non ti abbattere...acquista la scheda sulla quale sono saldati gli esc e fai un tentativo, tanto non costa granché. Se proprio non te la senti cerca qualcuno che ti aiuti a fare queste saldature.
                P.s. per quanto riguarda l'xt60, oltre ad essere sfortunato devi aver insistito un po' per far corto...

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da TastoDestro Visualizza il messaggio
                  perfetto...drone da buttare
                  Sono esc 4 in uno? Comunque badta ricomprare e fare 9 salsature ;)

                  Inviato dal mio fornello elettrico da campo

                  Commenta


                  • #10
                    vorrei tornare indietro nel tempo per capire come ho fatto...
                    eppure è successo quello che ho scritto, tra l'altro non posso nemmeno aver esercitato chissà quale forza, dato che me ne sarei accorto se i connettori non entravano...
                    non lo so...

                    riguardo la scheda, si costa "poco" però dovrei fare 12 saldature (3 per esc, per i fili che vanno ai motori) piu altre 12 (4 per ogni esc) che tengono in sede gli esc alla scheda...

                    totale 24 saldature...in piu dovrei anche dissaldare gli esc che ho sopra...

                    invece ho trovato la scheda compresa di esc presaldati a 59 dollari dalla Cina...
                    cosi dovrei solo fare 12 saldature e avrei gli esc nuovi... che ne dite ?
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                      Non ti abbattere...acquista la scheda sulla quale sono saldati gli esc e fai un tentativo, tanto non costa granché. Se proprio non te la senti cerca qualcuno che ti aiuti a fare queste saldature.
                      P.s. per quanto riguarda l'xt60, oltre ad essere sfortunato devi aver insistito un po' per far corto...

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      Quoto....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da TastoDestro Visualizza il messaggio
                        vorrei tornare indietro nel tempo per capire come ho fatto...
                        eppure è successo quello che ho scritto, tra l'altro non posso nemmeno aver esercitato chissà quale forza, dato che me ne sarei accorto se i connettori non entravano...
                        non lo so...

                        riguardo la scheda, si costa "poco" però dovrei fare 12 saldature (3 per esc, per i fili che vanno ai motori) piu altre 12 (4 per ogni esc) che tengono in sede gli esc alla scheda...

                        totale 24 saldature...in piu dovrei anche dissaldare gli esc che ho sopra...

                        invece ho trovato la scheda compresa di esc presaldati a 59 dollari dalla Cina...
                        cosi dovrei solo fare 12 saldature e avrei gli esc nuovi... che ne dite ?
                        Ho fatto saldature decisamente più piccole e difficili, nonostante non sia un maestro dello stagno...la board per gli esc costa circa 3$ se non sbaglio, quindi prima di spendere 59$ un tentativo lo farei, e se non va a buon fine puoi sempre passare al piano B 😉

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X